Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: SoftAir e crediti scolastici

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito SoftAir e crediti scolastici

Buona sera a tutti,
    attualmente frequento il terzo anno in un istituto tecnico/professionale nell'ambito elettronico/elettrico.
    Qualcuno saprebbe dirmi quindi se tramite la nostra attività è possibile richiedere i crediti scolastici?
    Oggi è passata la circolare in classe mia e da quanto scritto penso si possa fare visto che è chiaramente indicato che
    si possono ottenere tramite tesseramento a società sportiva.
    Sottolineo che l'asd con cui gioco ''E' affiliata allo CSEN - Centro Sportivo Educativo Nazionale - settore Softair, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. E' iscritta al Registro Nazionale del CONI delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche.''

Se qualcuno se ne intende QUI trovate la copia della circolare.

Ringrazio fin da ora chi saprà consigliarmi.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Tu sai a cosa servono tutti i certificati che porti per i "crediti"?

nel caso la tua media sia tale da essere indecisi se dartene un in più o uno in meno, se porti un pacco di certificati bello alto a fine anno potrebbero essere più motivati a darti il credito in più..tutto qua, ovviamente in ordine di importanza è molto dopo l'impressione generale che dai ai professori ("quello è proprio un bravo ragazzo"), eventuali note disciplinari, se fai molte assenze o meno, il giudizio di "condotta" (altra cosa inutile)..

Se vuoi farlo, fallo per la soddisfazione personale, non per i crediti, dato che un centimetro di certificati se va bene, se sei in bilico, ti fa guadagnare un credito..

my two cents

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Sono d'accordo che magari poi nessuno se li caga i tuoi crediti, ma è anche vero che si tratta di avere la possibilità di avere qualche voto in più a costo praticamente zero.
    Si tratta di compilare una carta intesta e farla firmare a chi di dovere.

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    ovviamente non è per offendere, skean mi conosce un pochino e sa che faccio sempre ste battute un po "malvagie"!!!
    ahah vai tranquillo, abbiamo avuto diverse volte modo di trovarci a dibattere.

Scherzi a parte posso essere d'accordo con quello che dici, ma è anche vero che diperse anche essere tesserati all'avis ti da i crediti, sia che tu vada a donare che no.

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    In nessun punto del sito Katana c'è scritto che il softair è uno sport riconosciuto dal CONI. Ci tengo a sottolinearlo perchè l'autore dei testi sono, in parte, io, e perchè stiamo parlando di un'ASD esistente dal 1998, in cui si sa abbastanza bene cos'è e cosa non è il softair, come l'hanno ben presente il sottoscritto e Skean.
    Il riferimento è relativo all'ente a cui siamo affiliati. Se lo CSEN non è un EPS riconosciuto dal CONI fatemelo sapere che provvediamo alla rettifica.

Tanto per precisare, buona domenica a tutti.
    ciao wotty, guarda io ho semplicemente fatto copia incolla di quello che ho letto sul nostro sito, sinceramente di affiliazioni, enti promozionali e qualt'altro ne capisco poco.
    Spero di non aver generato confusione.
    La cosa su cui sono quasi sicuro è che comunque la nostra è un associazione sportiva, se no il medico non mi farebbe la visita sportiva no

------ Post aggiornato ------

rileggendo ho capito il concetto. Si vuole intere che la csen è riconosciuta dal coni, o sbaglio?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

se ai miei tempi avessi potuto guadagnare crediti (che all'epoca non esistevano per inciso ) giocando a softair magari sarei stato promosso tutti gli anni!!
    cagate a parte (e con cagate mi riferisco anche alla favoletta "SPORT riconosciuto dal CONI" ma non è il caso di riaprire la diatriba) devi informarti a scuola, ma A LOGICA non basta essere iscritti ad una ASD in quanto tu stesso potresti creartene una di "extreme jerking off" e guadagnare crediti (ma anche venderli se proprio vogliamo... )!
    in qualche modo DEVONO (o dovrebbero) essere regolamentate con le solite truffe all'itagliana, quindi la cosa migliore è chiedere in segreteria a scuola, e se ti dicono che va bene giggì per te e tutti quelli della tua generazione!! invidia...
    Ultima modifica di Nonaeme; 04/05/2014 a 01:19

Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato

Predefinito

in quanto tu stesso potresti creartene una di "extreme jerking off" e guadagnare crediti

ahahahahahaha

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

cagate a parte (e con cagate mi riferisco anche alla favoletta "SPORT riconosciuto dal CONI" ma non è il caso di riaprire la diatriba)
    In nessun punto del sito Katana c'è scritto che il softair è uno sport riconosciuto dal CONI. Ci tengo a sottolinearlo perchè l'autore dei testi sono, in parte, io, e perchè stiamo parlando di un'ASD esistente dal 1998, in cui si sa abbastanza bene cos'è e cosa non è il softair, come l'hanno ben presente il sottoscritto e Skean.
    Il riferimento è relativo all'ente a cui siamo affiliati. Se lo CSEN non è un EPS riconosciuto dal CONI fatemelo sapere che provvediamo alla rettifica.

Tanto per precisare, buona domenica a tutti.
    Ultima modifica di Wotan; 04/05/2014 a 07:25

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

ovviamente non è per offendere, skean mi conosce un pochino e sa che faccio sempre ste battute un po "malvagie"!!!

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

i crediti scolastici e poi quelli universitari sono la versione light della carota e del bastone... ti sbatti come un cane e poi non servono a nulla, se trovi un modo per ottenerli (anche se poi servono a nulla) senza farti 2500 ore di lavori tipo cava di sale o peggio educatore di bambini fallo ma non ti stupire se poi i tuoi certificati vengono allogati al gabinetto...

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Nel nostro sito c'è scritto quello. Comunque rispondevo a Nonaeme che probabilmente ha travisato quello che hai scritto.
    Una precisazione in più non fa mai male.
    Ultima modifica di Wotan; 04/05/2014 a 12:44

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

non credo di aver travisato un bel nulla...
    la parola "cagate" era riferita alla mia battuta un rigo piu su, alla quale poi ho aggiunto tra parentesi la storia di SPORT (che non è) e di RICONOSCIUTO DAL CONI (che non è) ma essendo tra parentesi era appunto un discorso a parte!
    skean mi piace figuriamoci se mi metto ad offendere lui o men che meno il suo SAT

il mio dubbio, per il quale gli ho suggerito di informarsi in segreteria appunto, era relativo al fatto che DA IGNORANTE (perchè come ho detto ai miei tempi ste cose non esistevano) non credo si possano ricevere crediti per qualcosa che NON E' uno sport!

purtroppo lo sappiamo tutti che se gli dice di giocare a calcio ma anche a bocce i crediti glieli passano, ma il nostro gioco è quello che è...

spero di essermi chiarito perchè non voglio passare per quello che flamma la gente tranquilla senza motivo come mi stai facendo apparire

peace

edit @skean: è esattamente così, LO CSEN è riconosciuto dal coni, ma non lo csen softair lo csen come altri eps hanno decine se non centinaia di "subalterne" (csen softair, csen aeroplanini di carta etc) e non è che se un eps è riconosciuto lo sono anche tutte le sue subalterne, altrimenti dovremmo avere le olimpiadi di boccino a volo, di free climbing e di aeroplanini di carta!!
    piccola incisa, non serve il certificato medico SPORTIVO per giocare a softair (non è per sindacare i vostri metodi, per me potete chiedere pure il porto d'armi, è solo per puntualizzare ) basta quello del medico di famiglia e si, siamo Associazioni Sportive Dilettantistiche, quindi dovremmo sottostare a tutte le loro leggi ma per fortuna non è così
    Ultima modifica di Nonaeme; 04/05/2014 a 14:17

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.