Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Consigli per accorciare M4

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    06 May 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito Consigli per accorciare M4

    Ciao, spero sia la sezione giusta.
    Io ho un m4 - Lone Star Border Patrol della Evolution Airsoft. Volevo accorciare la canna, ma sono un novizio perciò non so bene come fare o cosa fare. L'ultima volta che ho giocato ragazzi molto più esperti di me mi hanno dato consigli però contrastanti. Alcuni mi hanno consigliato di prendere ovviamente la canna interna della lunghezza adatta di precisione e come canna esterna la M15A4 Convertible Outer Barrel della Classic army o simili (ancora si adatte non ne ho trovate) altri di prendere canna interna e far tagliare da un fabbro la mia canna esterna attuale in modo da adattarla.
    Volevo qualche consiglio. La canna della Classic army è molto bella però chiedevo se per caso esistesse una canna adatta non convertibile ma già corta magari in modo da risparmiare qualcosa sui costi visto che tanto la "prolunga" non la utilizzerei e cmq se per caso volessi tornare a utilizzare la canna lunga avrei già la mia originale del fucile.
    Grazie mille
    Ultima modifica di Emanuele Bosi; 06/05/2014 a 19:50

  2. #2
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    qualsiasi negozio decente ha canan esterna ed interna da cambiare...ma non è un'operazione semplice da fare per un novizio quindi dovrai mettere in conto anche la spesa del meccanico.

    quello che nessuno ti ha detto però è che devi cambiare anche il cilindro del pistone il che vuol dire aprire il gear-box...e visto che sei un neofita...perchè non pensi solo a giocare... e alla salute???
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 07/05/2014 a 08:21

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    06 May 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie, solo cercavo di capire quali altre marche o modelli di canne esterne fossero compatibili. Dovendo partecipare a game indoor ad ambiente urbano ho la necessità di accorciare il fucile altrimenti troppo scomodo e mi limiterebbe il movimento.
    Perché bisogna cambiare anche il pistone? Cosa comporta cambiare canna?

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Non devi cambiare il pistone, bensì il cilindro.
    I cilindri sono progettati (con dei fori di compensazione) a seconda della lunghezza della canna. A seconda della lunghezza, devi utilizzare un certo tipo di cilindro.

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    06 May 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ah ok grazie. Perciò teoricamente cambiare canna interna, esterna e cilindro quanto mi viene a costare all'incirca?
    per capire se faccio prima a prendere un secondo fucile corto eheh

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    - se prendi roba di marca, fra canna esterna, canna interna e cilindro dovresti stare intorno agli 80-100 euro;
    - se prendi roba low-cost dovresti stare intorno ai 40-50 euro.

    A questi prezzi, se vuoi far fare il lavoro a un commerciante/meccanico, devi aggiungerci la mano d'opera che, a seconda di chi ti capita, può andare orientativamente dai 20 ai 40 euro.

  7. #7
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Non devi cambiare il pistone, bensì il cilindro.
    giusto...errore mio, scusate.

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    06 May 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ok grazie ancora, e per capire che pezzi consigliate di canna esterna e interna?

  9. #9
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Tagliare canna e risvasarla è una cazzata che si fa con seghetto manuale e trapano con svasatore.
    per il cilindro basta un dremel e carta vetrata fine.
    per accorciare l'outer 5 minuti in torneria.
    trova un amico che ti apra e chiuda il gb.
    non ha mai senso avere canne più lunghe di 260mm. Mai.
    ci perdi in gittata e precisione e basta con canne lunghe.
    quelli che dicono il contrario parlano per conoscenza popolare errata non per esperienza.

  10. #10
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Mi sbaglierò ma, da come si è espresso nel topic iniziale, dubito che il nostro amico abbia le conoscenze e la manualità per fare quanto dici........................................

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.