Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Elmetto forato o non? Esistono dei telini impermeabili per ovviare all'acqua?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Mietitori Firenze

Predefinito Elmetto forato o non? Esistono dei telini impermeabili per ovviare all'acqua?

Sono alla ricerca di un elmetto e, in particolare, mi piace il modello EMERSON FAST HELMET PJ Seal che, indipendentemente dalla colorazione che sceglierò, mi sembra un buon prodotto con le slitte per montare gli accessori senza bisogno di particolari adattatori e con in più anche le lenti già integrate.

Ho visto qualche video recensione e mi sembra valido, però mi chiedo: ha il vantaggio di essere forato quindi ottimo per l'estivo, ma in caso di pioggia? Esistono dei telini impermeabili che evitino di prendere acqua tipo doccia da ogni foro?

Purtroppo sono al primo elmetto, se arrivasse anche qualche consiglio positivo su questo prodotto che non costa moltissimo sarei anche più contento

Per chi ce l'ha, inoltre, per una testa 58-59 dovrebbe andare bene giusto?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

il consiglio sul prodotto è "vai tranquillo"
    sono elmetti replica che per quel che sono (ovvio che non ti puoi aspettare una PROTEZIONE) vanno benissimo!

riguardo al telino... lascia perdere!!
    i teli servono solo per "mimetizzare" (lo metto tra paretesi perchè è ridicolo voler mimetizzare un oggetto che ha una forma piu riconoscibile di una capoccia umana )

quando piove le soluzioni sono SOLO due:
    - ti fracichi come una ranocchia nel laghetto
    - ti metti un poncho

quindi io non mi farei troppe pippe visto che anche se ti metti un telino in goretex in capa ti bagni come un'ippopotamo al mare!!

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

Quoto nonae, gli emerson sono i migliori rapporto qualità/prezzo, vai sicuro, se prendi l'originale che ha la rotella dietro nuca, basta che stringi quella e non hai neanche bisogno di allacciare il cinturino sotto mento ....sinceramente però quella visiera integrata non mi convince tanto ...forse meglio il modello standard e poi ti metti gli occhialetti che più ti stanno "comodi"

Per la questione pioggia, se proprio giochi sotto il diluvio, penso che metterai il goretex e a quel punto basta mettere il cappuccio sopra il casco ....ma tanto ti inzupperai lo stesso dappertutto, soprattutto se usi la goretex originale dell'esercito italiano!!!

Infine un consiglio, per quanto rigurada il colore vai sull'OD, non fare la cappellata come me di prenderlo TAN che (a meno di non giocare nel deserto! ) ti sgamano a miglia di distanza!!! ...infatti ora sono costretto o cambiarlo o a sporcarlo con spray vari

Spina
    Club
    Mietitori Firenze

Predefinito

Intanto grazie per i suggerimenti, per il colore in realtà sono indeciso tra OD (come il resto dell'equip) o altri mimetismi tipo la versione seal (più scura) o FG, il tan sarebbe osceno sul mio setup

Il fatto della visiera integrata ha un suo perchè, infatti io per il diurno gioco con gli occhiali homemade con la rete e mi trovo bene, però siccome li ho fatti piuttosto ampi, dopo un po' di tempo non mi dispiacerebbe poterli togliere visto che mi infastidiscono un po', specie di notte quando ti danno sempre la sensazione di quel micromovimento dovuto alla retina. In realtà la maschera ho visto che è stata testata con 3J da 1 metro e resiste, ho visto video anche di utenti stranieri che fanno vedere che, se regolato bene, copre ottimamente tutta la parte degli occhi lasciando giusto qualche mm aperto (ovvero il pallino dovrebbe essere sparato tipo dalla propria scarpa).

Più che altro visto che dovevo prendere anche la torcia, ho visto che si integra perfettamente con la Petzl strix che ho messo nell'ipotetico carrello della spesa, motivo per il quale me lo faceva preferire ad altri modelli.

Ora vediamo se trovo qualche shop o ebay dove trovarlo a prezzi decenti, soprattutto perchè mi pare che la versione con la rotella non sia presente in tutte le colorazioni

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
    Ho visto qualche video recensione e mi sembra valido, però mi chiedo: ha il vantaggio di essere forato quindi ottimo per l'estivo, ma in caso di pioggia?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   021200227738_P.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   21.4 KB 
ID: 249185

Spina L'avatar di Feldmarschall
    Club
    Vallecamonica Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   021200227738_P.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   21.4 KB 
ID: 249185

Grande !!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.