Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Progetto Ghillie estiva

  1. #1
    Spina L'avatar di The pike
    Club
    Mambakorps
    Età
    31
    Iscritto il
    24 Jul 2013
    Messaggi
    88

    Predefinito Progetto Ghillie estiva

    salve a tutti, sto oramai finendo la mia ghillie autunnale e ho già la testa sul prossimo progetto: una ghillie estiva per le zone boscose dell'appennino.
    Come base pensavo di utilizzare una DPM inglese, mi sembra adatta poichè è di cotone leggero e molto larga, a cui pensavo di rimuovere la parte dietro e sostituirla con una rete anti-zanzare su cui applicherò la rete a maglie più large per legare canapa, stoffa ecc...
    Oppure potrei optare per una viperhood sempre con base DPM, ma non ne ho mai costruita una.
    Consigliatemi voi.

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    la viper in estate è una mano santa, e te lo dico io che sono un fanatico delle full!
    qui su sam c'è anche la guida per realizzarla, visto che gia sei avvezzo all'assemblaggio ci metterai un minuto a farla

  3. #3
    Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion
    Età
    36
    Iscritto il
    28 Jul 2006
    Messaggi
    717

    Predefinito

    consiglio anch'io una viper, o comunque qualcosa di leggero.. considerata la quantità di vegetazione in estate, una ghillie completa è superflua

  4. #4
    Spina L'avatar di The pike
    Club
    Mambakorps
    Età
    31
    Iscritto il
    24 Jul 2013
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Grazie, seguirò i consigli dei maestri e appena possibile comincerò la costruzione della viper.
    Appena finirò il pantalone pubblicherò le foto della ghillie autunnale; spero in delle approvazioni ma più importante in dei consigli.

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    i "maestri" non ci stanno manco fra gli sniper veri, specialmente quando si tratta di ghille e mimetismo...
    i nostri sono semplici consigli da parte di chi magari ha usato una ghille una volta o due (in piu degli altri ), ma la costruzione di una ghille funziona in base a TE e alla TUA comprensione di cio che hai intorno (regolarmente oppure sporadicamente), perchè se hai la capacità di guardarti intorno e mimetizzarti semplicemente infilando 7 frasche su un bonnie hat sei sicuramente piu bravo di me che ho 2000 euro di ghilles a casa!!

  6. #6
    Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,402

    Predefinito

    Sinceramente in estate la meglio è una bella "zanzariera" 3D. Funzionano e son leggere: con le ghillie ci si muore (io utilizzavo una bushrag sintetica).
    Il Viper Hood sennò è l'unica alternativa!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.