Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Oggetti utili per svolgere eventi hsa da 24-48h

  1. #1
    Spina L'avatar di Yurek bw
    Club
    Black Wolves
    Iscritto il
    03 Nov 2010
    Messaggi
    122

    Predefinito Oggetti utili per svolgere eventi hsa da 24-48h

    Ciao ragazzi apro questo topic al fine di raccogliere informazioni utili su cosa portarsi come capi tecnici di abbigliamento\bivacco\ sonno per svolgere una 24h o 48h sia in clima temperato che rigido!!!

    Quello che pensavo con l'apertura del 3d era di fare una divisione su cos'è ESSENZIALE e UTILE portare in una 24h o in una 48h dando le risposte complete e dettagliate dividendo ciò che è meglio usare in una o nell'altra opzione senza fare mischioni e casini inutili al fine di poter dare uno spunto a chiunque voglia approcciare questa tipologia di softair o migliorarsi grazie a consigli su capi tecnici specifici nuovi che nessuno magari ha ancora utilizzato. Le parole chiave per le kitlist sono il rapporto qualità-praticità-ingombro per essere il meno ingombranti più leggeri e comodi possibile!!!

    Do un esempio di traccia di come mi immaginavo la ricezione delle risposte:

    attrezzatura per 48h in clima rigido da sviluppare in qualsiasi condimeteo

    Lista preferenze sull'abbigliamento da portarsi come che tipo di scarponi, polartec, goretex, pcu,
    Lista preferenze sull'oggettistica del bivacco
    Lista oggetti utili per dormire (NO CAMPO BASE)
    Comparazione sulle cibarie da portarsi e consumare
    Tipo di zaino da portare (mystery ranch ecc ecc)

    Sottolineate secondo voi qual è o quali sono gli oggetti migliori per le categorie facendo una sorta di kitlist mettendo in parentesi come riferimento quali possano essere le marche migliori, il peso dell'oggetto, le dimensioni per compararli con altri ed eventualmente ridurre l'ingombro, il prezzo ecc insomma tutte le info utili per poter fare una buona traccia per chiunque ne voglia usufruire!!!
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro anche se ho i miei grossi dubbi
    Perdonatemi in anticipo visto che quello che sto chiedendo di fare non è una cazzata ma tutti insieme potremmo scrivere questa bibbia dell'hsa aggiornando nuovi materiali validi che anni fa non c'erano e magari inserire comunque certe attrezzature evergreen che non tramonteranno mai!!! a voi ragazzi rispondete numerosi poi faremo le somme alla fine

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito

    È tutto troppo relativo alle esigenze perosnali (Spesso vizi più che esigenze). Se non ci sono pause specifiche di gioco in una 24 ore dormire non è minimamente necessario, in una 48 si può anche non dormire (Ma diventa assai pericoloso, qua ognuno deve conoscere se stesso), inoltre se il tempo è bello e caldo non è necessario chissa quale equipaggiamento per dormire un paio di ore ogni tanto.
    Con ciò intendo dire che il sacco a pelo non è essenziale ma dipende da se stessi e dalle condizioni climatiche. È molto complicato come discussione.

    Vestiti, zaini, ecc sono anche assai personali perché ogni cosa è collegata all'altra (Da quanto e cosa porti a dipendenza di cosa ti serve, quanto sudi, ecc avrai necessità di un altro zaino, ecc). Fare una lista di tutto con relative marche è inutile senza foto dettagliate così uno possa capire ingomberi relativi e organizzazione del pacchettaggio.

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    703

    Predefinito

    Concordo appieno con Pedro Magari se fossi un po' più preciso sulla tipologia di giocata che andrai a svolgere, sicuramente potremmo essere più precisi nei consigli

  4. #4
    Spina L'avatar di Yurek bw
    Club
    Black Wolves
    Iscritto il
    03 Nov 2010
    Messaggi
    122

    Predefinito

    ok ragazzi non mi sono spiegato come volevo io intendevo faceste una kitlist della attrezzatura tecnica che vi portate alle giocate di hsa elencando capi tecnici validi che usate al fine di raccogliere info utili per eventuali acquisti di oggetti vecchi o nuovi per poter svolgere al meglio gli eventi hsa e per poter permettere a chiunque tramite esperienza personale di poter valutare l'acquisto di certi capi/oggetti o meno!!! Vi faccio un esempio constatato sulla mia pelle per rendere meglio l'idea:

    Kitlist equipaggiamento per recon hsa 24h zona appenninica (meteo nuvoloso variabile con rischio pioggia nella notte)

    Abbigliamento:
    Woodland bdu
    alta industries knee pads black
    calzini cotone+calzettoni
    Asolo fsn95 gxt
    Rigger belt
    hsgi baseball cap tan
    mechanix gloves tan
    t-shirt tan sotto la mimetica
    oakley si m-frame ballistic
    Buffetteria:
    Osoe patrol vest od green con buttpack e hydra pounch
    cinturone molle attaccato al tattico con una spent mag tan
    Fucile mk18 mod 0 vfc con surefire g2

    Bivacco:
    5 panini con prosciutto cotto con 1 sottiletta
    6 mars
    3 lt acqua nella camelbak
    1 lt di gatorade inserito nella tasca camelbak
    1lt monster inserendo le 2 lattine all'interno delle porta caricatori del tattico

    Ricambio:
    1 maglietta nera 1 paio di calzini cotone+ calzettoni+ goretex woodland+ pcu lv5 orc industries+ polartec( tutto ciò inserito nel buttpack)

    Peso del tattico circa 13\15 kg

    Prestazione discreta il tattico era ben bilanciato e praticamente inesistente addosso fino a 13h poi la fatica ha cominciato a farsi sentire ma niente di rilevante
    Ho portato anche un kit medico completo con blistex in caso di arsura alle labbra garze e cerotti
    Sempre nel tattico radio midland g7 per le comm

    Quello che chiedo è di postare le vostre esperienze facendo delle kitlist sugli oggetti abbigliamento ecc ecc come ho scritto nel post precedente per far si che si possa prendere spunto dall'esperienza altrui per cercare materiali utili a poter svolgere al meglio questo tipo di softair spero di essere stato piu chiaro
    Ultima modifica di Yurek bw; 03/05/2014 a 18:02

  5. #5
    Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

    Club
    Bad Company Adria
    Iscritto il
    15 Aug 2008
    Messaggi
    461

    Predefinito

    messaggio modificato
    Ultima modifica di Guy; 13/02/2017 a 16:57

  6. #6
    Spina L'avatar di Yurek bw
    Club
    Black Wolves
    Iscritto il
    03 Nov 2010
    Messaggi
    122

    Predefinito

    perfetto andiamo avanti... su non siate timidi

  7. #7
    Spina L'avatar di Max Mercury
    Club
    Hell's Frogs
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Vorrei portare anche la mia esperienza, ho partecipato solo ad una 24H che è stata anche la mia prima partecipazione in assoluto ad una gara
    Ed infatti ho commesso alcuni errori, la 24h si è tenuta a Lucca il 7 e 8 giugno 2014
    giornata caldissima sui 30° ma anche di più, era prevista una serata relativamente calda, intorno ai 17/18 °
    premetto che sono un tipo molto freddoloso

    ADDOSSO
    Pantalone Propper Marpat
    Cintura
    Combat Shirt Helikon Tex
    sciarpa retata woodland
    Berretto verde jungle SOD
    Guanti Mechanix Neri
    Anfibi Crispi Oasi GTX
    Calzettoni da trekking

    NEL TATTICO
    Tattico RRV WAS
    Tre Tasche porta caricatori di sui solo due con caricatori di riserva: primo errore, ne bastava 1 (1 nel fucile ed 1 di riserva)
    nella terza tasca bottiglietta mezzo litro con sali minerali
    Torcia

    Radio, midland G9 con cuffia un orecchio e PTT molto piccolo: secondo errore, il ptt mi si sganciava sempre, era troppo piccolo (ora ho preso un laringofono con pulsante bello grosso, lo devo ancora provare)
    Iphone nella tasca admin (per sentire moglie e figlia la sera )
    Tasca portapallini
    Tasca utility con qualche tool di smontaggio ASG, torcia petzl (ottima!), aggancio per torcia fucile
    terzo errore: batteria di ricambio, non usata
    quarto errore: sacchetto di pallini di scorta, non usato

    NELLO ZAINO Maxpedition Vulture 2
    Sacca idratazione 3 litri
    Bottiglietta mezzo litro con sali minerali
    Telo cerato occhiellato 3m * 2m, Ottimo!
    Cibo, quinto errore: TROPPO! ho esagerato, troppi tramezzini, insalittissime, frutta secca e disidratata, parmigiano ed integratori non mangiati!!
    Medicine Varie
    Maglia in lana merinos
    Maglia tecnica maniche lunghe
    Pantaloni training
    Maglia tecnica maniche corte, sesto errore: non usata
    maglia maniche corte, settimo errore: non usata
    Calzettoni di ricambio
    Due paia di mutande di ricambio, ottavo errore: ne bastava una

    REPLICA
    MK18 Mod1 Wartech

    Come ho scritto nella descrizione ho portato troppe cose che non ho usato, che equivale ad aver portato del peso inutile.
    Ci siamo fermati per dormire qualche ora, mi sono tolto la mimetica sudata e cambiato completamente:
    calzettoni, mutande, ho messo la maglia merinos, la maglia maniche lunghe e i pantaloni della tuta
    mi sono avvolto nel telo cerato, ho sentito leggermente freddo, anche se i miei compagni ben più leggeri di me hanno dormito
    tranquillamente, quindi sono io che sono particolarmente freddoloso.
    Già con temperature di 2/3 ° più basse per me sarebbe indispensabile un sacco a pelo.
    La prossima volta inoltre ho intenzione di portare anche bottiglia con amminoacidi, fruttosio + maltodestrine e glutammina
    Devo bere più spesso non tutto in una volta come ho fatto.


  8. #8
    Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF
    Età
    50
    Iscritto il
    01 Aug 2007
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    permettimi un appunto, hai inserito tra i tuoi errori la batteria di scorta (non so di cosa) ... ma non è mai un errore ... ne vedrei ben altri di errori ... con la roba hai preso tu io ci faccio una 36 ore! con le condimeteo che hai trovato tu ...

  9. #9
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yurek bw Visualizza il messaggio
    1lt monster inserendo le 2 lattine all'interno delle porta caricatori del tattico
    scusa?

  10. #10
    Spina L'avatar di Max Mercury
    Club
    Hell's Frogs
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Ciao Bapax, grazie per aver risposto, non lesinare sulle parole, ogni consiglio per me è benvenuto illustrami bene tutto ciò che posso migliorare!
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cimbri

https:www.softairmania.itthreads273779-Oggetti-utili-per-svolgere-eventi-hsa-da-24-48h

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.