Vorrei portare anche la mia esperienza, ho partecipato solo ad una 24H che è stata anche la mia prima partecipazione in assoluto ad una gara
Ed infatti ho commesso alcuni errori, la 24h si è tenuta a Lucca il 7 e 8 giugno 2014
giornata caldissima sui 30° ma anche di più, era prevista una serata relativamente calda, intorno ai 17/18 °
premetto che sono un tipo molto freddoloso
ADDOSSO
Pantalone Propper Marpat
Cintura
Combat Shirt Helikon Tex
sciarpa retata woodland
Berretto verde jungle SOD
Guanti Mechanix Neri
Anfibi Crispi Oasi GTX
Calzettoni da trekking
NEL TATTICO
Tattico RRV WAS
Tre Tasche porta caricatori di sui solo due con caricatori di riserva: primo errore, ne bastava 1 (1 nel fucile ed 1 di riserva)
nella terza tasca bottiglietta mezzo litro con sali minerali
Torcia
Radio, midland G9 con cuffia un orecchio e PTT molto piccolo: secondo errore, il ptt mi si sganciava sempre, era troppo piccolo (ora ho preso un laringofono con pulsante bello grosso, lo devo ancora provare)
Iphone nella tasca admin (per sentire moglie e figlia la sera)
Tasca portapallini
Tasca utility con qualche tool di smontaggio ASG, torcia petzl (ottima!), aggancio per torcia fucile
terzo errore: batteria di ricambio, non usata
quarto errore: sacchetto di pallini di scorta, non usato
NELLO ZAINO Maxpedition Vulture 2
Sacca idratazione 3 litri
Bottiglietta mezzo litro con sali minerali
Telo cerato occhiellato 3m * 2m, Ottimo!
Cibo, quinto errore: TROPPO! ho esagerato, troppi tramezzini, insalittissime, frutta secca e disidratata, parmigiano ed integratori non mangiati!!
Medicine Varie
Maglia in lana merinos
Maglia tecnica maniche lunghe
Pantaloni training
Maglia tecnica maniche corte, sesto errore: non usata
maglia maniche corte, settimo errore: non usata
Calzettoni di ricambio
Due paia di mutande di ricambio, ottavo errore: ne bastava una
REPLICA
MK18 Mod1 Wartech
Come ho scritto nella descrizione ho portato troppe cose che non ho usato, che equivale ad aver portato del peso inutile.
Ci siamo fermati per dormire qualche ora, mi sono tolto la mimetica sudata e cambiato completamente:
calzettoni, mutande, ho messo la maglia merinos, la maglia maniche lunghe e i pantaloni della tuta
mi sono avvolto nel telo cerato, ho sentito leggermente freddo, anche se i miei compagni ben più leggeri di me hanno dormito
tranquillamente, quindi sono io che sono particolarmente freddoloso.
Già con temperature di 2/3 ° più basse per me sarebbe indispensabile un sacco a pelo.
La prossima volta inoltre ho intenzione di portare anche bottiglia con amminoacidi, fruttosio + maltodestrine e glutammina
Devo bere più spesso non tutto in una volta come ho fatto.