Come spesso mi capita di recente, sfoglio quotidianamente le pagine di un noto motore di ricerca di oggetti freedownload. Nella maggior parte dei casi si va a finire su Thingiverse della rinomata Makerbot (per chi non lo sapesse, un noto marchio di 3d printer da tavolo), che offre una banca dati/oggetti a disposizione di chiunque.
In questi "luoghi" non è difficile imbattersi in novità (e non solo, c'è qualcosa anche di classico per l'airsoft) inedite e prive di diritti, tra cui, questo simpatico gadget che ho prontamente stampato.
Che cosa è? come si usa?
Come da titolo, è una piccola grande idea che aiuta tutti coloro che sono obbligati spesso a smontare il calcio (per es per montare le batterie) .... anche in quelle fredde mattinate, in cui la molla non ne vuole sapere.
Ecco quindi la "genialata", un piccolo spessore, facilmente posizionabile ed altresì rimuovibile, per "aumentare" l'effetto della leva di blocco e liberare facilmente il calcio dal fine corsa.
Ovviamente, non è stato colorato per evitare di perderlo al primo uso, anzi penso di verniciarlo fluo!!!
Lascio il link della fonte:
https://www.thingiverse.com/thing:316372

Portale
Lo staff