Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Hop up colt 1911 100th anniversary co2 KWC

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito Hop up colt 1911 100th anniversary co2 KWC

    Salve a tutti!
    Premetto che sono nuovo in questo settore e per la prima volta, dopo circa neanche un mese ho smontato la pistola in questione per la regolazione dell'hop up!
    Ho smontato la pistola come indicato sulla recensione presente sul sito ma arrivato al punto della regolazione la rotellina hop up non gira (o almeno credo)
    In senso anti-orario arriva a battuta con il pistolino nero, mentre se la giro verso destra, in senso orario, il pistolino si posiziona per farvi capire alle ore 11.50 e sforzando anche (sempre non esagerando) la rotellina non arriva a battuta nel lato opposto!
    E' normale? Cè qualcosa di anomalo?
    Allego due immagini con il pistolino della rotellina cerchiato in rosso per indicare le due posizioni!
    In una si può benissimo notare che arriva a battuta, mentre nell'altro senso no!

    Ultima modifica di BornToBeAlive; 01/05/2014 a 15:32

  2. #2
    Spina L'avatar di zioboja
    Club
    non affiliato
    Età
    52
    Iscritto il
    24 Apr 2013
    Messaggi
    130

    Predefinito

    il mio funziona bene, non lo ho mai smontato perchè è abbastanza complicato a causa di una spina che trattiene l'outer barrel.

    cerca nel forum il post della recensione ( un post bello lungo ) e chiedi a quelli che l'hanno smontato, di sicuro sapranno aiutarti.

    http://www.softairmania.it/threads/2...1%E2%80%9D-Kwc


    Ciao !

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ma rimuovendo solo la parte superiore, quindi accendendo al gruppo hop up senza smontarla completamente, te riscontri lo stesso problema?
    Grazie comunque!

  4. #4
    Spina L'avatar di zioboja
    Club
    non affiliato
    Età
    52
    Iscritto il
    24 Apr 2013
    Messaggi
    130

    Predefinito

    io di solito regolo solo sfilando il carrello

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Si esattamente quello che volevo esprimere io!
    Ma hai riscontrato lo stresso problema?
    Spero di aver spiegato bene il mio dubbio/problema!

  6. #6
    Spina L'avatar di zioboja
    Club
    non affiliato
    Età
    52
    Iscritto il
    24 Apr 2013
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zioboja Visualizza il messaggio


  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Attendo altre risposte
    Grazie mille, ho contattato l'utente della recensione!

  8. #8
    Spina L'avatar di zioboja
    Club
    non affiliato
    Età
    52
    Iscritto il
    24 Apr 2013
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Bene, sottoscrivo perchè sono curioso di sapere come risolverai, buona fortuna

  9. #9
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BornToBeAlive Visualizza il messaggio
    Attendo altre risposte
    Grazie mille, ho contattato l'utente della recensione!
    Eccomi, partendo dal presupposto che nella mia pistola non ho riscontrato questo problema, infatti il “pistolino nero” come lo chiami tu arriva a fine corsa sia che giro la rotellina tutta a destra o a sinistra, penso di sapere da che cosa possa derivare questo tuo problema.

    Infatti come avrai di certo letto nella mia recinzione e nei numerosi post seguenti, ho smontato completamente il gruppo hopup per rimuovere la canna interna (quella in ottone per intenderci) e durante tale operazione (peraltro non semplice ed obbligata) ho potuto notare una cosa curiosa e cioè che rimontando il tutto e sostituendo il perno (che ho dovuto per forza di cose eliminare per consentire ciò) con una piccola vite in modo che le volte successive venisse più facile ed immediato smontare il tutto, quando avvitavo la stessa leggermente di più del consentito il “pistolino nero” si bloccava.

    Da ciò deduco che il tuo problema sta nel perno, evidentemente nella fase di assemblaggio del gruppo hopup la macchina ha piantato più in fondo del dovuto lo stesso, da qui l’impossibilità di girare a 180° completamente la rotellina.

    Il consiglio che posso darti e l’ho messo in pratica pure nella mia è quello di rimuovere completamente il perno che sta piantato nel gruppo hopup, tanto non serve a niente, non compromette minimamente il corretto funzionamento della pistola e puoi smontare e rimontare il tutto con estrema facilità.

    Anzi aggiungo di più, quando farai questa operazione e arrivi alla canna interna puoi stabilizzare un tantino di più il tiro aggiungendo del nastro isolante a mo di spessore attorno alla canna interna in modo tale che la stessa stia sempre ben allineata.

    Non lo devi avvolgere tutto attorno alla canna a ricoprirla ma soltanto nella parte iniziale (meno nastro isolante) e quella finale (più nastro isolante) vicino al gruppo hopup, perché va a svasare.

    Devi fare diverse prove di avvolgimento del nastro fino a trovare lo spessore giusto, in modo tale che entri perfettamente dentro la canna esterna senza forzare e contemporaneamente ridurre al minimo il movimento della canna interna.

    Spero di essere stato chiaro ed esaustivo, nel caso fammi sapere, ciao.
    Ultima modifica di dragons_liar; 02/05/2014 a 02:16

Questa pagina è stata trovata cercando:

1911

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.