Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Calo di ROF fino ad inceppamento con lipo

  1. #11
    Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Jun 2009
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Allora era come immaginavo.. grazie a tutti, siete stati utilissimi. Vedrò di farmele cambiare a questo punto.

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TwinDeagle Visualizza il messaggio
    Iniziamo conla descrizione:

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Masada A&K Low cost
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 3/4 anni
    -UPGRADES O MODIFICHE: Cilindro DTC in carbonio, Pistone element 7denti in metallo, Testa pistone lonex silenziata, testa cilindro originale con modifica per testa silenziata, motore Dboy modificato (Tolte 3 spire per avvolgimento, sostituzione molle carboncini), asta spingipallino con guide modificate (per ridurre l’attrito), ingranaggi 13:1 Royal cuscinettati. Molla da 90 tagliata. Canna lonex 6,03. Gommino Wartech.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Dopo un iniziale rof di 17-18 bb/s, il rateo decresce fino a che il fucile non si blocca con la molla tirata.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Dopo il cambio della batteria e l’istallazione dei 13:1
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo E-Power 7,4 2200 mha 20C
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20): 90-93 m/sec

    -ESPERIENZAMECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Sono il meccanico del club da 6 anni, ma mai usato le lipo personalmente.

    Aggiungo altre informazioni. Il fucile, dopo aver sgranato a causa dell’inceppamento di un pallino nel gruppo hop-up ha subito la sostituzione degli ingranaggi con i 13:1 della Royal. Ho preso questi ingranaggi perché, dopo essere passato da una 9,6 ni-mh alla lipo7,4 in questione, sono passato dai 19 bb/s (a fine vita della batteria ni-mh) ai 14 bb/s con la lipo. Nella configurazione di prima avevo la modifica “corsa corta” -3 denti. Effettuata la sostituzione, eliminata una bavetta sul conico che faceva impuntare gli ingranaggi ad ogni passaggio, spessorato il tutto,eseguito l’accoppiamento pignone-conico e settoriale-pistone, monto tutto e faccio delle prove. All’inizio,un rof famigliare, tra i 17 e i 18 bb/s. Dopo qualche raffica però, il rateo cala a 16, poi 14, e poi si blocca a molla tirata. Per sbloccarla, è stato sufficiente far riposare qualche minuto la batteria. Ripreso fiato, il rof è risalito a quasi 17, ma dopo altre due raffiche, si inceppa nuovamente. La batteria era stata appena ricaricata (imaxB6). Dopo il secondo inceppamento, provo a riattaccare la batteria al caricabatteria e segna 7,2 di tensione.. La faccio andare e, caricata ad 1C, dopo mezz’ora era pronta, con una carica fornita di 900 mha. Davvero tanto per un paio di raffiche. La batteria è nuova, ha due settimane e 0 game alle spalle. Possibile che una batteria che dovrebbe avere 44 A in continua (25C di spunto max iniziale di cui ora dubito fortemente) possa dare un simile problema? Forse è ancora troppo giovane?
    1 - Batteria lipo E-Power Buttala nell'immondizia, non c'è di peggio :7,4 2200 mha 20C voltaggio insufficiente per la tua configurazione e per quel motore
    2- Il motore buttalo, era meglio che lo lasciavi originale e lo alimentavi con una buona 11,1 volts con tanti ampere ed di buona marca

  3. #13
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    ........... Il motore buttalo, era meglio che lo lasciavi originale e lo alimentavi con una buona 11,1 volts con tanti ampere ed di buona marca
    Nel mio primo post non l'ho scritto, ma hai fatto decisamente una bischerata a togliere tutte quelle spire.......

  4. #14
    Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Jun 2009
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    1 - Batteria lipo E-Power Buttala nell'immondizia, non c'è di peggio :7,4 2200 mha 20C voltaggio insufficiente per la tua configurazione e per quel motore
    2- Il motore buttalo, era meglio che lo lasciavi originale e lo alimentavi con una buona 11,1 volts con tanti ampere ed di buona marca
    purtroppo che la qualità della lipo fosse davvero bassa me ne sono accorto subito. Non volevo però mettere una 11,1 perché il cambio batteria l'ho fatto prima di prendere gli ingranaggi 13:1, e con la vecchia meccanica, con la 9,6 nel fiore degli anni, facevo 23-24 bb/s, con il motore modificato. E già era un rof troppo alto per me. Con una 11,1 sarei andato troppo in alto. Per quanto riguarda il motore mi ha dato un sacco di soddisfazioni. Consuma molto, questo è vero, ma non essendo amante ne del filo joule, ne dei rof alti, non è mai stata necessaria una grande coppia. Va a regime abbastanza in fretta e non scalda molto. Considerando che ho speso 0, sono più che soddisfatto.

    ------ Post aggiornato ------

    Come la vedete una lipotech 7,4 25C-50C da 2500 mha? Come sono queste batterie?

  5. #15
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    io per mi rifornisco da loro,ma non nella sezione softair(batterie rosse che costano anche di piu')ma le standard da modellismo (blu)che sono 30-60 c e hanno gia il deans...sono ottime

  6. #16
    Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Jun 2009
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    io per mi rifornisco da loro,ma non nella sezione softair(batterie rosse che costano anche di piu')ma le standard da modellismo (blu)che sono 30-60 c e hanno gia il deans...sono ottime
    mi puoi mandare un pm con il sito da cui le prendi? Quella che ho visto è la rossa e viene 30€ dove l'ho trovata

  7. #17
    Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Jun 2009
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Trovato, grazie per il consiglio 666ste

    Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.