Perdonate la domanda, forse banale, ma ho bisogno delle vostre opinioni.
SE UNA ASD VIENE COINVOLTA NELLA ORGANIZZAZIONE DELLA DIFESA DEGLI OBJ DI UN TORNEO, QUELLA STESSA ASD PUÒ PRENDERE PARTE, COME CONCORRENTE, A QUELLO STESSO TORNEO???
Perdonate la domanda, forse banale, ma ho bisogno delle vostre opinioni.
SE UNA ASD VIENE COINVOLTA NELLA ORGANIZZAZIONE DELLA DIFESA DEGLI OBJ DI UN TORNEO, QUELLA STESSA ASD PUÒ PRENDERE PARTE, COME CONCORRENTE, A QUELLO STESSO TORNEO???
a potere può ma non è un grande esempio di correttezza a parer mio
Partecipa magari stando fuori classifica
Dipende dal grado di conoscenza e confidenza fra i partecipanti/organizzatori.
Escludo categoricamente l'eticità se ci sono premi "sostanziosi" o classifiche con "conseguenze" (come accedere ad eventi successivi in un torneo ad eliminazione ad esempio).
concordo che se non ci sono premi non sussiste un problema "etico", ma aggiungo che dipende anche dalla tipologia di giocata perchè se si tratta di un CTF o un COMBAT CQB semplice non vedo che vantaggio possano avere nel sapere la posizione del campo nemico che sta a 100mt dal loro
discorso diverso è una recon o roba piu tattica dove ovviamente se il giorno prima sono andati a piazzare i nav point è logico che il giorno dopo ci vanno senza manco il navigatore oppure se hanno nascosto qualcosa o c'è da decifrare etc!!
per ovviare a questo problema ad esempio basta che partecipino alla prima tappa/giornata/giocata e poi prendano parte come contro alle seconde "puntate", in questo modo che vantaggio avrebbero?
vero è anche che ci sono gruppi che fanno parte di "joint venture" con altri gruppi e se andiamo a ricontrollare i vecchi tornei è molto probabile che qualcuno abbia partecipato due o piu volte allo stesso torneo, oggi col suo gruppo, domani con la JV e magari anche una terza volta con un team amico, chi lo ha mai controllato?![]()
Ultima modifica di Nonaeme; 29/04/2014 a 23:16
come già detto, non mi sembra troppo etico, solitamente i team che danno supporto all'organizzazione non hanno squadre in gioco, l'unica alternativa è il fuori classifica....
a parte che per organizzare un buon torneo con obiettivi stimolanti ed una "sceneggiatura" valida ci vuole l'impegno di tutta o di buona parte dell'equipe ospite anche durante lo svolgimento del torneo stesso... poi se la squadra ospite ha comunque ancora delle energie e risorse da spendere, anch'io penso che potrebbe parteciparvi al massimo come equipe fuori classifica, però a patto che la sua presenza non influenzi le azioni e l'efficienza oparativa degli altri team....
appoggio anche io l'idea del fuori classifica e l'ho visto fare diverse volte... anche perchè non vedo cosa ci sia di così strano a giocare contro i propri soci, durante gli allenamenti di solito che fate? Anzi, diventa pure più divertente, secondo me... ragazzi, poi ricordiamoci che è giusto un gioco, fare le "mer+e" rivelando ai propri soci "in attacco" le peculiarità degli obj o comunque dandogli vantaggio rispetto alle altre squadre è veramente triste... eccheccavolo, mica ci stiamo giocando i pendagli...