Picchio hai perfettamente ragione, quando l'ho eseguito pareva che scorresse bene, probabilmente un errore dettato dalla fretta visto che volevo portare la ASG ad una gara. Chiedo scusa e spero di essere stato di aiuto a tutti quelli che leggeranno il post!
Ho riscontrato che il pistone che avevo preso (di pessima fattura) aveva la cremagliera leggermente piegata e non rimaneva nella sede in plastica e quindi forzava sul settoriale. Una volta cambiato il pistone l'asg gira perfettamente senza sforzo e con un rateo veramente ottimo.


Aggiungo qualche particolare per chi volesse fare lo stesso su un altro AMOEBA ares:
I gusci hanno delle guide particolari che bloccano il selettore interno di un GB normale quindi vanno limate fino a farci entrare il gb perfettamente, e l'asta di armamento non è compatibile e va o sostituita con una classica oppure come ho fatto io l'ho scavata per farci entrare dentro la parte superiore del GB e va tolta la molla che la tiene tirata, questo non preclude il funzionamento dell'asta di armamento perchè c'è un'altra molla legata al tappo dell'otturatore che, se pur in maniera meno forte, fa tornare indietro l'asta di armamento.