Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: [SOFTWARE] Tempo di ricarica Ni-Mh

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

ops... scusate. Volevo solo sapere appunto se la batteria fosse carica o meno, questo perchè ho appunto letto che non era possibile, ma non mi spiegavo come mai ci fossero in commercio dei tester a led da collegare alla batteria che segnalavano quanta energia residua vi si trovasse (tipo MAX - MED - MIN, coi leddini che si illuminano).

o anche tipo questo
    https://www.youtube.com/watch?v=R0eB1k0UC0A

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se con un tester misuri che la batteria da 9,6v, visto che l'hai usata, ha ora una tensione di 7,8v, mi dici a che ti serve? Quella è una tensione "a vuoto" che è destinata a scendere miseramente sotto i 5 volt nel momento in cui premi il grilletto.
    Quindi con il tester hai una lettura falsata della reale capacita (in Volt) della batteria dato che non hai idea di quanti Ampere essa ancora disponga (servono anche questi per far funzionare le nostre repliche).
    Hai idea di quante volte una batteria è ancora parzialmente carica in volt ma scarica in corrente?

I caricabatterie per le lipo ti possono dire tutto su quel tipo di chimica (grazie al bilanciatore) ma sono del tutto impotenti per le Ni-Cd e le Ni-Mh e, visto che il caricabatterie ti da tutte le informazioni che vuoi sulle lipo, credo che dodo930 si riferisca a batterie non di quel genere.

Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato

Predefinito

Sante parole!! quante volte si misura a vuoto una tensione che con il minimo carico sparisce.........
    America' « Devi annà a sinistra o'right ? o'right ? » ciao albertone!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.