Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: (Aggiunto VIDEO) M4 WOC/Custom a volte non riaggancia automaticamente il cane.

  1. #1
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito (Aggiunto VIDEO) M4 WOC/Custom a volte non riaggancia automaticamente il cane.

    Ciao a tutti, sono quasi arrivato a completare il mio primo custom, internamente composto da gruppo grilletto e parti G&P in acciaio, Bolt Carrier Element e Nozzle 5KU.

    L'unico problema che rimane è che ogni tanto, sparando, smette di riagganciare il cane.

    Sia in SEMI che in AUTO ho questo problema, in SEMI talvolta il colpo non parte perché il cane non è riagganciato e bisogna riarmare manualmente.

    In AUTO capita che la raffica si blocchi per lo stesso motivo, una volta fermata la raffica se premo il grilletto il cane non è riagganciato e devo riarmare manualmente.

    Il gruppo scatto è tutto ok, ho controllato più volte.

    Non so se i caricatori possono avere un ruolo in tutto questo, un'errata dispersione di gas, oppure lo sgancio caricatore, che sul corpo G&P entra molto a fatica.
    Mi assicuro sempre che i caricatori siano ben saldi prima di sparare e se il problema fossero i caricatori o lo sgancio credo il problema si presenterebbe sempre.

    Il nozzle è stato comprato usato e mi sembra un po' limato a livello dello sportello di incameramento gas, ma quando spara funziona perfettamente quindi non credo sia nemmeno quello il problema.

    Se qualcuno sa cosa potrebbe essere l'origine del problema mi sarebbe di grande aiuto in quanto credo di avere già controllato tutto quello che è di mia conoscenza.

    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Chupacabra; 28/04/2014 a 19:02

  2. #2
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Strano davvero, come se il sear fosse pigro quindi non abbastanza veloce da agganciare il cane.
    Controlla una cosa, le due estremità della molla del cane devono appoggiare sul perno del grilletto, non deve appoggiare sulle spire della molla del grilletto.
    Controlla.

  3. #3
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Ciao D.A.r.k, per provare ho cambiato il Nozzle sostituendolo con uno RA-Tech in alluminio, ora sembra andare bene.

    Purtroppo con questo Nozzle ho il problema che al calare della carica di CO2 comincia a fare fatica ad arretrare, bloccandosi sul Router del caricatore, i Router sono nuovi, quando presi il fucile usato erano vecchi e consumati ma il problema non si presentava, probabilmente col tempo ed il consumarsi dei Router si risolverà nuovamente.

    Per quello che dici tu, difatti sono quasi sicuro di avere la molla del cane appoggiata sulle spire del grilletto, appena possibile controllo e cerco di metterle sul perno.

  4. #4
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Si sul perno verso l'esterno

  5. #5
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Ho controllato e la molla del cane è al suo posto, sul perno del grilletto.

    Ho ridato una controllata generale, lubrificato tutto e va leggermente meglio.

    Ancora smette di sparare ma oggi soltanto quando metto in Full-Auto, allego il link ad un video che ho fatto, sperando possa comprendersi meglio la natura del problema.
    https://www.youtube.com/watch?v=LHu9...ature=youtu.be
    Non è molto chiaro nel video, ma il problema si presenta solo quando metto in FULL-AUTO, mi capitava anche in SEMI ma durante il video non ho avuto problemi con il colpo singolo.

    Grazie D.A.r.k.

    P.S: Guardando a rallentatore il video sembrerebbe che il Nozzle che calare della pressione del CO2 comincia a faticare ad arretrare con il Carrier, bloccandosi sul Gas Router del caricatore, impedendo probabilmente il corretto ciclo di sparo.
    Ultima modifica di Chupacabra; 28/04/2014 a 19:17

  6. #6
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Questo è un bell'enigma, se mi avessi detto che il problema si presenta solo in raffica avrei imputato il difetto al solo full auto sear ma visto che lo fa anche in singolo non saprei sinceramente.
    Comunque dal video non sembra giri male sto fucile... se il carrier è in acciaio o comunque più pesante dell'alluminio.
    Forse il consumo è un tantino elevato ma se con una fiala spari almeno 60bb direi che come inizio non è male.
    Vedrai che con un po' di rodaggio migliora.
    Togli la molla del nozzle e tappa il carrier vedrai che sarà già un bel passo avanti.

  7. #7
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Ora effettivamente il problema è solo in raffica, ma ricordo che mi è capitato anche in singolo, nel video non si capisce bene ma quando si blocca è sempre in FULL-AUTO.
    Darò un'ulteriore controllata al FULL-AUTO Sear per sicurezza, magari tolgo uno dei due spessori per vedere se migliora.

    Si gira benissimo secondo me, è molto che ci lavoro, non vedo l'ora che sia affidabile per giocarci con tranquillità.

    Cosa intendi con togliere la molla del Nozzle e tappare il Carrier D.A.r.k?

    Grazie dell'aiuto.
    Ultima modifica di Chupacabra; 28/04/2014 a 23:57

  8. #8
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Al mio wa da un po' di tempo ho tolto la molla che unisce il carrier ed il nozzle, praticamente ora i due pezzi sono tenuti insieme dalla sola guida laterale come l'ak della ghk.
    C'è una molla in meno che sforza sul ciclo.

  9. #9
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Quindi tolgo la molla e tappo il buco del Carrier dove si aggancia la clip ad "U"? Interessante, ci provo.

    Ho scoperto che il vecchio proprietario ha modificato questo Carrier per la corsa corta e tagliato la molla del Buffer (non è che era tuo questo fucile D.A.r.k ), quindi probabilmente il mio problema è il Carrier che a volte non arretra abbastanza per ringaggiare il cane.

    Dopo provo a togliere degli spessori nel tubo e controllare bene lo scorrimento del Carrier sul cane, oltre che l'O-Ring sul Nozzle, che effettivamente fatica un po' a tornare indietro fino in fondo e alla prova manuale fa un piccolo scatto forzato di 0.5cm circa per arrivare a fine corsa.

    Aggiornamento: ho risolto usando un battente più pesante, ora evidentemente il Carrier ha più tempo per ingaggiare il cane, prima col battente leggero probabilmente veniva spinto in avanti troppo presto.


    Grazie mille D.A.r.k! Come sempre
    Ultima modifica di Chupacabra; 29/04/2014 a 18:46

  10. #10
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    No, mai venduto un wa.
    Gli ultimi 5mm forzati (non troppo) per il rientro del nozzle nel carrier non vanno male, funzionano da ammortizzatore ed evitano saltellamenti dell'otturatore durante il ritorno in battuta.
    I saltelli fanno andare male il fucile soprattutto in raffica ove a volte l'otturatore (rimbalzando appunto) prende in contro piede il cane che cerca di arrivare al percussore.
    Ultima modifica di D.A.r.k.; 30/04/2014 a 11:19

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.