Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 68 su 68

Discussione: Raggiungere i 35-40 bb/s

  1. #61
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AKappa74SU Visualizza il messaggio
    No raga, non era la poseidon , ero a Palma Campania, operazione "fronte Vesuvio" come ho già detto: http://www.sportavellino.it/softair-...ronte-vesuvio/ .. 666ste su che basi mi dici che non avrebbe retto? Incontriamoci, leghiamo il grilletto con una fascetta e vediamo a chi si ferma per primo il mio per un periodo, che non avevo ancora i 13:1, girava con una lipo 4s da modellismo (14,8v) e non ha mollato mai Non ho voglia di sbuffoneggiarmi, il forum serve ad altro quindi non fatemi essere quello che non sono, cerchiamo di scrivere cose utili a chi potrebbe leggere.
    Il mio AK ne fa 67 tesi, la testa cilindro è king arms conico, la testa pistone è tipo la DMAC ma artigianale fatta da me un annetto fa, ho testato la dmac, ottima anch'essa ma mi fa perdere 1,7bb/s forse perchè un po più pesante, gittata e rosata medesima. La canna da poco uso una miracle barrel da 300 (con la vecchia ICS 6.08, g&g verde e fishbone wiitech mi faceva 59-60mt... Cosa sono 8mt? TANTISSIMI!) Ovviamente c'è anche un'ottimizzazione maniacale del gruppo aria dove la potenza della molla fa aprire l'oring della testa pistone in un punto ben preciso del cilindro per fargli fare tenuta ed avere la giusta quantità d'aria con il minimo attrito. Una molla meno dura o più dura farebbe solo calare la potenza alla volata... Sembra una cavolata ma fidatevi che è così... I miei calcoli non si basano sui semplici fori di compensazione.

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
    Niente link esterni per cortesia.
    Non ho mai visto scritto nulla da parte tua sulle tue preparazioni meccaniche miracolose . Per cui se hai da spiegare qualcosa , scrivi una guida con tanto di spiegazioni , cosi come hanno fatto altri per essere utili a tutti.
    Per quanto riguarda l'utilità di un presunto rof cosi elevato,sopratutto in una gara sono altri argomenti per altre sezioni del forum, qui a noi ci interessa solo la tecnica.Per mia esperienza e di quella di tanti altri , rof cosi elevati non sono sinonimo di affidabilità su di una asg , per la gittata , su asg a canna corta come un ak74su, sono più elevate rispetto ad asg con canne più elevate, ma i 67-70 mt di cui tu parli a tiro teso , a mio modesto parere sono troppi sopratutto a rof cosi elevati che dichiari.
    Per questo poi bisogna sempre vedere cosa si intende per il tiro teso , visto che è una valutazione soggettiva , ho visto troppe persone affermare che avevano gittate di 60-70 mt per poi scoprire che almeno 15 -20 mt erano a parabola sinusoidale data da un effetto hop up eccessivo.Per ora le uniche asg di cui son certo che arrivano a 60 mt a tiro teso son quelle preparate dalla DMAC.Per le altre , non sò cosa abbiano fatto dentro , per cui bisogna vedere e valutare.

  2. #62
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    ciao...sinceramente dei pino che ho avuto tra le mani le basi migliori sono...marui e king arms...i classic army hicost non mi piacciono,gli sportline stanno bene solo nel bidone del pattume o per fermare le porte se c'e' corrente...echo 1 e cinesate varie,ci vuol un 50%di culo al momento dell'acquisto quindi resta tra' i primi 2 menzionati...la differenza principale sta' nel gearbox...il marui monta solo le sue boccole in metallo,4 tonde e 2 ovali...il king ha i cuscinetti da 9mm...il pino in questione era un marui...
    conf gb
    boccole metalliche guarder per p90
    ingranaggi 18.1 lonex con 4 denti di corsacorta
    molla tet da 100
    reggi cuscinettato
    pistone shs azzurro full teeth
    testa pistone modify pom
    testa cilindro originale con applicato un tampone da sedia(i feltrini che trovi da oby che sono di dimensioni perfette)che regola l'angolo di ingaggio
    spingipallino originale
    gommino sistema
    motore shs hispeed
    eliminato in toto il gruppo elettrico e messo un micropulsante con mosfet(l'asg non ha piu' il singolo e l'escursione del grilletto e' di 2mm)
    il tutto mosso prevalentemente da una7.4 2200 40-80c
    32-33bbs a 7,4
    40-41 a 11.1...
    esternamente laylax con caricatore corto modificato a cordicella tipo lonex(doveva essere elettico ma non si fidava)oppure infili un elettico modificato...

    ....

  3. #63
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AKappa74SU Visualizza il messaggio
    666ste, lasciamo perdere le gare a chi ce l'ha più "lungo" e fatti chiedere una cosa seria , è da tempo che voglio prendere un p90 ma tutti mi guardano male quando lo dico e chi ce l'ha avuto di chi conosco (classic Army) dice di aver speso fortune in ricambi per arrivare poi a risultati minimamente soddisfacenti... Il tuo mi sa tanto di ottima asg, che base ha e che pezzi hai montato?.... Non vorrei far la fine del mio amico se mi sale la scimmia (anche se ho dubbi sul suo livello di competenza meccanica, quindi...)

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
    basta con gli ot.

  4. #64
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    ciao...sinceramente dei pino che ho avuto tra le mani le basi migliori sono...marui e king arms...i classic army hicost non mi piacciono,gli sportline stanno bene solo nel bidone del pattume o per fermare le porte se c'e' corrente...echo 1 e cinesate varie,ci vuol un 50%di culo al momento dell'acquisto quindi resta tra' i primi 2 menzionati...la differenza principale sta' nel gearbox...il marui monta solo le sue boccole in metallo,4 tonde e 2 ovali...il king ha i cuscinetti da 9mm...il pino in questione era un marui...
    conf gb
    boccole metalliche guarder per p90
    ingranaggi 18.1 lonex con 4 denti di corsacorta
    molla tet da 100
    reggi cuscinettato
    pistone shs azzurro full teeth
    testa pistone modify pom
    testa cilindro originale con applicato un tampone da sedia(i feltrini che trovi da oby che sono di dimensioni perfette)che regola l'angolo di ingaggio
    spingipallino originale
    gommino sistema
    motore shs hispeed
    eliminato in toto il gruppo elettrico e messo un micropulsante con mosfet(l'asg non ha piu' il singolo e l'escursione del grilletto e' di 2mm)
    il tutto mosso prevalentemente da una7.4 2200 40-80c
    32-33bbs a 7,4
    40-41 a 11.1...
    esternamente laylax con caricatore corto modificato a cordicella tipo lonex(doveva essere elettico ma non si fidava)oppure infili un elettico modificato...

    ....
    Grazie 666ste, almeno ora so a cosa vado incontro se acquisto un p90 e so quale scartare a priori, di fatti quello del mio amico era uno sportline... Penso che se prendeva un jing jong andava meglio il p90 o si ama o si odia, io lo amo ma mi hanno sempre frenato... Non hanno mai fatto il giusto acquisto.

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Niente link esterni per cortesia.
    Non ho mai visto scritto nulla da parte tua sulle tue preparazioni meccaniche miracolose . Per cui se hai da spiegare qualcosa , scrivi una guida con tanto di spiegazioni , cosi come hanno fatto altri per essere utili a tutti.
    Per quanto riguarda l'utilità di un presunto rof cosi elevato,sopratutto in una gara sono altri argomenti per altre sezioni del forum, qui a noi ci interessa solo la tecnica.Per mia esperienza e di quella di tanti altri , rof cosi elevati non sono sinonimo di affidabilità su di una asg , per la gittata , su asg a canna corta come un ak74su, sono più elevate rispetto ad asg con canne più elevate, ma i 67-70 mt di cui tu parli a tiro teso , a mio modesto parere sono troppi sopratutto a rof cosi elevati che dichiari.
    Per questo poi bisogna sempre vedere cosa si intende per il tiro teso , visto che è una valutazione soggettiva , ho visto troppe persone affermare che avevano gittate di 60-70 mt per poi scoprire che almeno 15 -20 mt erano a parabola sinusoidale data da un effetto hop up eccessivo.Per ora le uniche asg di cui son certo che arrivano a 60 mt a tiro teso son quelle preparate dalla DMAC.Per le altre , non sò cosa abbiano fatto dentro , per cui bisogna vedere e valutare.
    Bomb è un semplice articolo di giornale e io faccio il meccanico non lo scrittore Comunque sono spesso nel tech center a dare una mano a chi ne ha bisogno anche se spesso e volentieri vengo aggredito o denigrato senza motivo e più di una volta ho scritto nella guida di Luke sui fori di compensazione che è tutto sbagliato... Ma io non ho ne reputazione e ne fama qui quindi chi mi ascolta? Anche per questo motivo non mi azzardo a scrivere nemmeno una guida. Il mio club è formato da 18 operatori, sono tutti molto soddisfatti delle loro asg e a me basta questo, non devo dimostrare nulla a nessuno come ho già detto e lo faccio per passione non per lavoro.
    I 67 mt. Tesi li faccio ad hu tirato il giusto, non sarà tesissimo gli ultimi 3-4 metri e invece di prenderti in testa ti prendo sui genitali... Ma il risultato sarà lo stesso
    Spero di incontrare eltoroloco che ha piu fama di me in questo forum o proprio te in qualche torneo o occasione con una bella rullina da muratore in mano pronta a misurarmi il tiro

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AKappa74SU; 11/06/2014 a 18:57

  5. #65
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Te lo dirò ancora per una ultima volta, qui nessun denigra nè prende in giro, ma se qualcuno afferma qualcosa, verrà anche sottoposto a giuste e corrette critiche costruttive, siccome da parte tua non vedo nulla di scritto o spiegato e vuoi anche farti passare per vittima dei tutor di sam , ti consiglio di moderare il linguaggio ed mostrare maggior educazione nelle tue risposte .
    Se hai pecche nello scritto non posso farci niente, qui per essere utili a tutti si scrive e si spiega , ma non si può affermare ho l'asg che tira a millemila pallini al secondo, che arriva a millemila mt , è super affidabile e me la porto alle gare senza spiegare cosa si ci è fatto dentro, quando lo si chiede .Siccome come giustamente dici ,che non devi dimostare nulla a nessuno , questa discussione non ha nessuna ragione di esistere , semplicemente perche non spiega nulla da parte tua e non serve a nessuno per imparare qualcosa, per cui la chiudo qui.

  6. #66
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito

    OK. Hai ragione, presto scriverò una guida su come raggiungere i 40 BBS restando con un asg affidabile e avere almeno 60mt di tiro teso e come non far andare in asincronia il sistema ma alla prima denigrazione o attacco dai moderatori elimino tutto.

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

  7. #67
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AKappa74SU Visualizza il messaggio
    OK. Hai ragione, presto scriverò una guida su come raggiungere i 40 BBS restando con un asg affidabile e avere almeno 60mt di tiro teso e come non far andare in asincronia il sistema ma alla prima denigrazione o attacco dai moderatori elimino tutto.

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
    Io credo che non ci siamo proprio, questo non è lo spirito giusto per questo forum.

  8. #68
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AKappa74SU Visualizza il messaggio
    OK. Hai ragione, presto scriverò una guida su come raggiungere i 40 BBS restando con un asg affidabile e avere almeno 60mt di tiro teso e come non far andare in asincronia il sistema ma alla prima denigrazione o attacco dai moderatori elimino tutto.

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
    credo farai meglio a non perdere nemmeno tempo a scrivere allora se pretendi che nessuno possa sollevare critiche, dubbi, domande su quel che scrivi...

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Questa pagina è stata trovata cercando:

DMAC

poseidon
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.