Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68

Discussione: Raggiungere i 35-40 bb/s

  1. #1
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito Raggiungere i 35-40 bb/s

    Salve a tutti, ho un RK12 Kalash (o D-Boys) a cui ho fatto un pò di modifiche, ora vi elenco un pò tutto seguendo lo schema del regolamento.
    -MARCA E MODELLO: Kalash (D-Boys) - RK12
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, 1 anno circa
    -UPGRADES O MODIFICHE E BATTERIE USATE:
    -Motore ICS turbo 3000
    -Ingranaggi super high speed 13:1 con settoriale a corsa corta (-5denti)
    -Guidamolla in metallo cuscinettato
    -Molla Guarder SP100
    -Pistone SHS full teeth alta scorrevolezza super alleggerito con secondo dente limato, terzo abbassato di 3/4 e ultimi 5 limati.
    -Testa pistone in alluminio lavorata a mano con lucidatura battuta o-ring, fori antivuoto allargati e svasati, fresatura centrale per creare un cono/convogliatore d'aria. OR Lonex Cavo
    -Cilindro ICS con foro 3/4
    -Testa cilindro King Arms con cono/convogliatore aria in acciao e corpo in POM, Oring di tenuta in silicone e battuta in poliuretano
    -Spingipallino Guarder con oring
    -Asta spingipallino alleggerita ad alta scorrevolezza
    -Hop Up Element rosso
    -Gommino Hop up ACM Rosso 70°
    -Pressore Fishbone in ottone WiiTech
    -Canna di precisione ICS in alluminio 300mm.
    -Spessoramento e ingrassaggio maniacale effettuato da me.
    -Lucidatura di tutto il gearbox e limatura di tutti gli angoli vivi.
    -Lipo 11.1v 1200mah 25-50c
    -26bb/s
    Potenza 0,96j costanti con bb guarder 0.20 (chrono x-cortex)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Nessuno, voglio raggiungere quel rof.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 mesetto...


    Allora, mi rendo conto che il turbo 3000 non è assolutamente adatto a raggiungere tale rof essendo un super high torque, ma secondo voi, montando un g&p m120 riuscirei a raggiungere questa velocità? io leggo di persone che hanno raggiunto i 50bb/s e potenze di 0,99j con molle sp90 e pistoni in abs (quindi senza corsa corta)... è possibile non avere riagganci con queste configurazioni e 50bb/s??? Dovrei crederli?
    Tornando a noi, cosa dovrei montare per arrivare almeno a 35bb/s?
    Grazie e evitiamo di postare flame, chiederò di chiudere il thread al primo attacco anche se non verso di me, cerchiamo solo di dare informazioni costruttive senza fare la morale...
    Ultima modifica di AKappa74SU; 24/04/2014 a 17:56

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Sei sicuro del ROF che indichi??? Mi sembra un pò poco considerando i 13:1 , il supersuper corsa corta e la "lipona".
    Il turbo 3000 non è un fulmine ma con rapporti standard e li-po da 11,1 con 12C di scarica sono a circa 20/22 bb. sec.

    Per i motori lascia perdere l'M120...... costa poco ma vale poco!!!
    Ultima modifica di picchio65; 24/04/2014 a 18:33

  3. #3
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Si picchio, in effetti mi rendo conto che sono pochini... ma credo sia colpa del motore forse un pò andato, ha 4 anni sulle spalle e l'ho riesumato da un cassetto dopo che il buon vecchio classic army mi ha abbandonato e devo dire che il CA con la stessa configurazione e rapporti ingranaggi standard mi girava allo stesso rof: 26bb/s.
    Definire la lipo una "lipona" forse è esagerato, si, ha 25-50c di scarica... ma forse per i primi 10 secondi visto che è piccolina di amperaggio.
    Comunque gli ingranaggi girano liberissimi, senza grasso, appena lavati (spazzolino da denti e svelto ), asciugati e montati, con un colpo di dito fanno 5-6 giri senza nessun minimo impuntamento... ah! dimenticavo! le boccole sono da 8 cuscinettate.
    montando il motore senza gruppo aria si sente girare solo il motore, gli ingranaggi quasi non fanno il minimo rumore, il pistone, a gearbox chiuso e stretto bene e senza ingranaggi fa su e giu solo con la forza di gravità senza il minimo attrito, anche nel cilindro con oring montato (la tenuta d'aria è comunque ottima!).
    penso che il motore sia l'unico colpevole.
    Che motore mi consiglieresti?
    Ultima modifica di AKappa74SU; 24/04/2014 a 18:38

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Dicono meraviglie del Satan..... ma fino a quando nel mio cassetto avrò i Turbo ed i Magnum Systema non lo compro!!!
    Il "guru" per eccellenza sui motori è Bombardiere e stai sicuro che non appena vede il post ti risponde.
    Dieci giorni fa gli ho spedito un secchio di motori da revisionare......
    Ultima modifica di picchio65; 24/04/2014 a 18:53

  5. #5
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Boh, io lo spero, visto che a me, non so il motivo, bombardiere non mi calcola minimamente
    Gli inviai dei messaggi privati una volta dove gli chiesi se voleva prepararmi un motore ma non mi ha mai risposto... speriamo bene ora

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    se sei certo dello spessoramento il motore o la batteria sono andati, bombardiere saprà consigliarti meglio sui motori, con turbo 3000 nuovo e 13/1 -3 e sp100 sono anche io intorno ai 27, 28 quando capita bene. Rimango così perchè lo ritengo robusto ed affidabile come motore, uno dei migliori tra le tante ciofeche.
    Per curiosità, non ho letto se hai controllato che settoriale e pistone si ingaggino correttamente tra di loro. Cioè aprire gb, piazzare il pistone in posizione col settoriale ingaggiato, e per gravità deve scorrere via da solo.

  7. #7
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito

    umh... questa è una prova che non ho fatto, vuoi vede che il dentone di ingaggio rompe le scatole sul settoriale.. non mi sembra che cio accada ma controllerò. intanto posso postare qualche foto che feci prima di chiudere il gearbox se vedete cose che non tornano...qui ero ancora a -3 denti, ma venne fuori a 1.15 quindi riaprii per limare ancora... Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140417_192112.jpg 
Visite: 86 
Dimensione:   197.1 KB 
ID: 248036Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140417_192145.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   171.1 KB 
ID: 248037
    Ultima modifica di AKappa74SU; 24/04/2014 a 19:16

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AKappa74SU Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un RK12 Kalash (o D-Boys) a cui ho fatto un pò di modifiche, ora vi elenco un pò tutto seguendo lo schema del regolamento.
    -MARCA E MODELLO: Kalash (D-Boys) - RK12
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, 1 anno circa
    -UPGRADES O MODIFICHE E BATTERIE USATE:
    -Motore ICS turbo 3000
    -Ingranaggi super high speed 13:1 con settoriale a corsa corta (-5denti)
    -Guidamolla in metallo cuscinettato
    -Molla Guarder SP100
    -Pistone SHS full teeth alta scorrevolezza super alleggerito con secondo dente limato, terzo abbassato di 3/4 e ultimi 5 limati.
    -Testa pistone in alluminio lavorata a mano con lucidatura battuta o-ring, fori antivuoto allargati e svasati, fresatura centrale per creare un cono/convogliatore d'aria. OR Lonex Cavo
    -Cilindro ICS con foro 3/4
    -Testa cilindro King Arms con cono/convogliatore aria in acciao e corpo in POM, Oring di tenuta in silicone e battuta in poliuretano
    -Spingipallino Guarder con oring
    -Asta spingipallino alleggerita ad alta scorrevolezza
    -Hop Up Element rosso
    -Gommino Hop up ACM Rosso 70°
    -Pressore Fishbone in ottone WiiTech
    -Canna di precisione ICS in alluminio 300mm.
    -Spessoramento e ingrassaggio maniacale effettuato da me.
    -Lucidatura di tutto il gearbox e limatura di tutti gli angoli vivi.
    -Lipo 11.1v 1200mah 25-50c
    -26bb/s
    Potenza 0,96j costanti con bb guarder 0.20 (chrono x-cortex)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Nessuno, voglio raggiungere quel rof.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 mesetto...


    Allora, mi rendo conto che il turbo 3000 non è assolutamente adatto a raggiungere tale rof essendo un super high torque, ma secondo voi, montando un g&p m120 riuscirei a raggiungere questa velocità? io leggo di persone che hanno raggiunto i 50bb/s e potenze di 0,99j con molle sp90 e pistoni in abs (quindi senza corsa corta)... è possibile non avere riagganci con queste configurazioni e 50bb/s??? Dovrei crederli?
    Tornando a noi, cosa dovrei montare per arrivare almeno a 35bb/s?
    Grazie e evitiamo di postare flame, chiederò di chiudere il thread al primo attacco anche se non verso di me, cerchiamo solo di dare informazioni costruttive senza fare la morale...
    non esiste 50 bb/sec senza corsa corta,si riaggancia già sopra i 32 bb/sec o poco più a volte anche meno dipende come è settata la meccanica.POi con molle da 90 m/sec e corsa corta, la potenza diventa ridicola, per non parlare del quasi sicuro calo di potenza a rof elevati causa presenza del delayer e o problemi di avanzamento dell'asta spingi pallino.
    con diversi miei motori sono arrivato 31 bb/sec con meccaniche a rapporti standard e potenze da 1 joule , alimentando di lipo da 11,1 volts alto amperaggio almeno 1800-2000 mA a 25 c.
    Per cui oltre alla preparazione meccanica ed esperienza nel farlo, ti occorre un motore che sia si veloce ,ma che entri anche rapidamente in coppia e che non si rompa a questi giri, e purtroppo oggi in commercio di motori del genere ce ne sono pochissimi e costano un occhio e cionostante si rompono lo stesso perchè sono progettatti per altre performance e sono assemblati male ovvero a standard industriale

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da AKappa74SU Visualizza il messaggio
    Boh, io lo spero, visto che a me, non so il motivo, bombardiere non mi calcola minimamente
    Gli inviai dei messaggi privati una volta dove gli chiesi se voleva prepararmi un motore ma non mi ha mai risposto... speriamo bene ora
    sicuro di stà cosa ? a me non risulta . ricevo moltissimi pm per richieste di aiuto e cerco di rispondere a tutti . riprova a mandarmi un pm cosi verifico se lo ricevo

  9. #9
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Dicono meraviglie del Satan..... ma fino a quando nel mio cassetto avrò i Turbo ed i Magnum Systema non lo compro!!!
    Il "guru" per eccellenza sui motori è Bombardiere e stai sicuro che non appena vede il post ti risponde.
    Dieci giorni fa gli ho spedito un secchio di motori da revisionare......

    Confermo che Il satan a prestazioni supera il magnum ma deve essere alimentato con tanta energia se no non rende a pieno
    Ultima modifica di Skype; 24/04/2014 a 19:44


  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Confermo che Il satan a prestazioni supera il magnum ma deve essere alimentato con tanta energia se no non rende a pieno
    il problema è che perde gli avvolgimenti per strada.
    Ad oggi tra tutti i motori che ho preparato, quello con le prestazioni migliori in assoluto è stato un ibrido che ho customizzato per un softgunner, ovvero un magnum systema con rotore modificato, al quale ho trapiantato un fondello portaspazzole di un energy con relativa spazzole maggiorate in mescola ad alta percentuale di argento.Il motore con magneti al neodimio più potente , veloce e rapido ad andare in coppia , che io abbia mai avuto tra le mani .Ma è costato un botto , considerato che si sono dovuti usare due motori costosi per farne uno. Raggiungeva i 30 bb/sec con le 11,1 volts , un fulmine ad entrare in coppia ed una forza mostruosa , con un relativo consumo di energia contenuto

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Confermo che Il satan a prestazioni supera il magnum ma deve essere alimentato con tanta energia se no non rende a pieno
    il problema è che perde gli avvolgimenti per strada.
    Ad oggi tra tutti i motori che ho preparato, quello con le prestazioni migliori in assoluto è stato un ibrido che ho customizzato per un softgunner, ovvero un magnum systema con rotore modificato, al quale ho trapiantato un fondello portaspazzole di un energy con relativa spazzole maggiorate in mescola ad alta percentuale di argento.Il motore con magneti al neodimio più potente , veloce e rapido ad andare in coppia , che io abbia mai avuto tra le mani .Ma è costato un botto , considerato che si sono dovuti usare due motori costosi per farne uno. Raggiungeva i 30 bb/sec con le 11,1 volts , un fulmine ad entrare in coppia ed una forza mostruosa , con un relativo consumo di energia contenuto

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

DMAC

poseidon
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.