Originariamente inviata da
AKappa74SU
Si picchio, in effetti mi rendo conto che sono pochini... ma credo sia colpa del motore forse un pò andato, ha 4 anni sulle spalle e l'ho riesumato da un cassetto dopo che il buon vecchio classic army mi ha abbandonato e devo dire che il CA con la stessa configurazione e rapporti ingranaggi standard mi girava allo stesso rof: 26bb/s.
Definire la lipo una "lipona" forse è esagerato, si, ha 25-50c di scarica... ma forse per i primi 10 secondi visto che è piccolina di amperaggio.
Comunque gli ingranaggi girano liberissimi, senza grasso, appena lavati (spazzolino da denti e svelto

), asciugati e montati, con un colpo di dito fanno 5-6 giri senza nessun minimo impuntamento... ah! dimenticavo! le boccole sono da 8 cuscinettate.
montando il motore senza gruppo aria si sente girare solo il motore, gli ingranaggi quasi non fanno il minimo rumore, il pistone, a gearbox chiuso e stretto bene e senza ingranaggi fa su e giu solo con la forza di gravità senza il minimo attrito, anche nel cilindro con oring montato (la tenuta d'aria è comunque ottima!).
penso che il motore sia l'unico colpevole.
Che motore mi consiglieresti?