Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
la cosa assurda circa l'usato, l'ho notato collezionando sia materiale USA che UK è che il primo anche se usato ti arriva sempre in condizioni dall'ottimo al buono... il materiale inglese a volte ti arriva in condizioni (anche igieniche) veramente terribili... certi tattici prima di usarli devi fargli un trattamento anti NBC...

Io non ho mai avuto problemi in quel senso. Di solito basta stare attenti a non andare sotto il Grade1 per non avere problemi (di solito).

Sarà che gli americani appena impolverano qualcosa la sostituiscono, mentre gli inglesi con la gestione dell'equipaggiamento sono più simili agli italiani. Prima vedono se è riparabile, poi eventualmente lo sostituiscono. Con la differenza che la roba UK riparata è ancora utilizzabile, mentre la roba italiana è inutilizzabile già da nuova.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
... quando compravo i camelbak dagli inglesi per i soci, mettevo in conto una settimana di trattamento dopo l'arrivo per riportarli in condizioni igieniche idonee all'utilizzo... vero che li paghi "poco", ma dentro facevano veramente pietà.
Spero il porta vescica, non la vescica...

Io non berrei nemmeno da una vescica usata da mio fratello, e ti assicuro che non sono schizzinoso di natura.