io prediligo gli accessori(non il tattico ma il resto) come cosciali, fondine, ma anche guanti,cinture e simili perchè posso accostarlo decentemente sia ad un setup boschivo(woodland) che ad uno urban/estivo in cui solitamente uso la dcu3....opuure lo puoi usare come contractor o flaw...insomma sta bene un po su tutto, non passa mai di moda...
In attesa della conferma e-mail
è un tantino estremo dire che la buffetteria nera non serve e non la rivendi...
di team che la usano (ovviamente i piu sono quelli che giocano urban) ce ne sono e ce ne saranno tanti, quindi non possiamo certo dire che quelli siano piu balenghi di noi!
è logico che chi gioca solo ed esclusivamente in boschivo la predilige OD, ma ad esempio io ho svariati setup urbani e sebbene il ciras non lo usi piu devo ammettere che roba tipo marsupio, portacaricatori cosciale, dump e altre robine le uso spesso quando gioco con l'ump o l'mp5 proprio perchè essendo tipicamente urban non ho mai comprato gli equivalenti in OD
anche la fondina rigida è spesso nera perchè almeno io non l'ho mai trovata in altri colori
il discorso degli operatori veri è piu o meno lo stesso, è facile che se hanno una safariland nera non è che si vanno a comprare altri 200 euro di fondina solo perchè non matcha
idem per ginocchiere etc, quando si vedono addosso agli operatori reali è piu probabile che le tengano perchè ci hanno risparmiato il grano che altro!
per non parlare di quei (molti) che gli danno le fondine/tasche/ginocchiere/varie in OD/TAN/quellocheè e se le rivendono subito a 50 dollah continuando ad usare quelle nere![]()
Ultima modifica di Nonaeme; 24/04/2014 a 17:34
non è estremo. Son una decina di anni di softair che me lo dimostrano... a suo tempo sconsigliai ad un ragazzo di farsi un setup molle nero (epoca dei primi DOAV in molle) ma la sua squadra usava woodland e tattico nero. Ha speso una bella cifretta per tutto il setup BHI e poi quando si è trattato di rivendere, ha dovuto dar via tutto al prezzo delle patate. Perchè? Perchè tan, od, cb vanno praticamente bene con tutto, mentre solo l'idea di un tattico nero su multicam o simili, fa venire le convulsioni.
Se non sei convinto, guarda sul mercatino (che già è fermo) la roba nera quanto tempo resta ferma... oppure nelle foto moderne, conta quanti setup neri vedi, ormai.
in urbano spopola qualsiasi cosa, anche la giacca della tuta adidas a suo tempo faceva furore.@Dodo ma il nero non spopola tra i setup urban????
Scherzi a parte, "quelli veri" in urbano magari usano setup neri (oggi nemmeno più tanto, si parla ancora di Nimrod e simili, che però era blu la tuta) perchè gioca sull'effetto psicologico, più che su una reale necessità di mimetismo. Oggi tanto vanno tutti in ranger green o multicam o od...
Ultima modifica di dodo930; 24/04/2014 a 19:39
Gli unici che stanno attenti ad avere la buffetteria coordinata sono i novellini ed i gear addict come Wakiki.
I giocatori normali badano più all'utilità che al colore.
All'occorrenza con una bomboletta di tan si uniforma tutto.
![]()
mea culpa mea culpa,mea grandissima culpa, sono un novellino
ah sì, anche fashion victim
il mio primo club di cui ero presidente vestiva tutto nero,anche la canotta della salute e si giocava solo urban, eravamo SUOT noi azzo.Quando ci invitavano in boschiva, policroma e tutto il resto nero, ma noi eravamo Suot azzo.
beh ma se parliamo di tattici ok, quelli neri restano fermi un sacco in vendita....ma gli accessori come fondine, ginocchiere cosciali e simili a tinta unità sono i più venduti, od tan o black che siano...poi un tattico nero non lo comprerei mai e poi mai...
la tutta nera fa subito pensare a sas o altre forze speciali antiterrorismo...tieni conto che il nero come è stato detto fa un buon lavoro su un cielo notturno, il che può tornare utile
visto che tante volte si vede la classica discesa col canapone...poi per il discorso terra..beh quando devono fare irruzione in un posto sono tutt'altro che pacati...entrano e scatenano l'inferno per cui in situazioni simili non servono ad un cavolo mimetizzarsi...
Quindi a noi non risulta assolutamente utile un setup in nero, o per lo meno può risultare utile quanto un altra mimetica.
Non vale la pena spenderci su più di molta a meno che magari non si cerchi un setup ricercato di squadra...allora lì puoi farti un setup urbano antiterrorista senza spendere molto...
basta un tattico minimale,tutta nera da lavoro,ginocchiere, elmetto stile antisommossa/maschera antigas e con poco hai un vestiario d'effetto....più mp5 ovvio![]()
io di tattici parlavo.
di notte vale il nero come vale il verde.
tute nere o blu principalmente erano quelle antifiamma e di nuovo per il discorso dell'impatto psicologico. Ora ci sono pure RG e tan.
Il setup SOLO per urbano è una di quelle classiche niubbate di cui ci si pente a posteriori...
Ultima modifica di dodo930; 25/04/2014 a 10:05
Sarà anche poco mimetico non lo metto in dubbio ma il nero fa sempre il suo effetto.... Cmq anche io sto iniziando e chiederò lumi al gruppo in cui entro
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Tutti quando iniziano sognano o si fanno il setup nero... e qualcuno poi anche dopo un setup del genere se lo fa, perchè magari il suo club ha la fortuna di giocare in un urbano... conditio sine qua non: se non c'è l'urbano dove usarlo almeno 2 domeniche al mese, lasciate perdere.