OPERATION COLD SOFTWAR
MIL SIM IN AMBIENTE PREVALENTEMENTE BOSCHIVO
RIEVOCAZIONE DEL PERIODO DELLA GUERRA FREDDA DURANTE LE TENSIONI NELLA BERLINO OCCUPATA CONTESA TRA USA E URSS
Titolo evento: OPERATION COLD SOFTWAR
Organizzazione: ASD APULIA SPORT (RANGERS)
Caratteristiche: MILSIM A 2 FAZIONI, difesa dei propri presidi e incursioni nei presidi nemici
Luogo: Boschetto Sant'Agostino, Andria (BAT)
Data: 04/05/2014 >>> EVENTO RINVIATO AL 18/05/2014 CAUSA TEMPORALI E FORTE VENTO
Durata: 10/12 ore
Team ammessi: 6 team (asd organizzatrice compresa) da dividersi in 2 fazioni
Operatori per team: min 8 max 12
Costo iscrizione: PARTECIPAZIONE GRATUITA
Modalità di iscrizione: bloccare il posto per l'evento su questa bacheca (previa comunicazione tramite contatto telefonico o via email). Visto la gratuità dell'evento si chiede la massima serietà nel rispettare l'impegno preso sia per la partecipazione sia per il numero minimo e massimo di operatori che potranno partecipare.
Recapito email: draconiscor88@hotmail.it
Recapito telefonico: 3476412576 (Giacomo - organizzatore), 3930521181 (Giuseppe - presidente ASD)
SCENARIO MILSIM
Scenario globale, Marzo 1963. La guerra fredda che contrappone le due superpotenze mondiali USA e URSS è ormai una realtà. La recente costruzione del muro che divide la città di Berlino e la crisi dei missili di Cuba ha portato il mondo sull’orlo di una guerra nucleare. Il clima costellato da azioni di spionaggio ed intercettazione delle comunicazioni fra le maggiori potenze mondiali rischia fi sfociare in un aperto conflitto mondiale, il terzo nella storia dell’umanità e potenzialmente l’ultimo della civilizzazione così come la intendiamo oggi.
Cuore pulsante del conflitto è la Germania post-bellica ormai divisa in Repubblica Federale di Germania a ovest (sotto l’influenza statunitense) e Repubblica Democratica Tedesca ad est (sotto il controllo sovietico) e la sua capitale Berlino divisa dall’omonimo muro.
Il KGB sfruttando azioni di spionaggio e informatori dietro le linee nemiche mantiene continuamente monitorati i vari scenari e ci informa di tutti i movimenti delle truppe nemiche.
L’URSS opererà con truppe d’assalto dislocate nel territorio di Berlino Est e nei pressi del muro e con squadre speciali infiltrate nella zona ovest con l’obiettivo di neutralizzare bersagli militari altamente sensibili.
La CIA sfruttando azioni di spionaggio e informatori dietro le linee nemiche mantiene continuamente monitorati i vari scenari e ci informa di tutti i movimenti delle truppe nemiche.
Gli USA opereranno con truppe d’assalto dislocate nel territorio di Berlino Ovest e nei pressi del muro e con squadre speciali infiltrate nella zona est con l’obiettivo di neutralizzare bersagli militari altamente sensibili.
NORME DI COMPORTAMENTO
- Gli operatori feriti sul campo vanno riaccompagnati massimo tre alla volta dal medico presso l’ospedale da campo, solo da lì potranno rientrare in gioco;
- I medici non posso essere oggetto di fuoco nemico né posso aprire loro stessi il fuoco (durante la giocata sarà possibile alternare i vari membri della squadra in questo ruolo). I medici saranno riconoscibili da una pettorina catarinfrangente;
- I giocatori eliminati durante gli ingaggi dovranno restare fermi nel punto in cui sono stati colpiti:
...se recuperati dal proprio medico verranno portati all’ospedale da campo della propria squadra
...se recuperati da operatori nemici verranno accompagnati nella relativa prigione
- Ognuno dei propri siti (Ospedale da campo, Quartier generale, Prigione) deve essere presidiato da almeno DUE operatori. Tutti gli altri potranno essere impiegati a discrezione del comandante della fazione
ASSOCIAZIONI ISCRITTE:
1. ASD Apulia Sport (organizzatori)
2. Seal Team Six
3. Task Force 141
4. The Players
5.
6.
ASSOCIAZIONI INTERESSATE:
1. Apocalypse
2. Special Force
3.
ALTRE INFO:
- Breifing: 08.00 in Area Operativa
- Viste le limitate possibilità di parcheggio si prega di venire col minor numero possibile di macchine
- L'evento terminerà nel pomeriggio
- Il book sarà fornito via email in formato pdf una volta chiuse le iscrizioni