Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: Recensione motore g&p m120

  1. #21
    Recluta L'avatar di Andy7
    Club
    black wolf latina - compagnia easy
    Iscritto il
    29 Nov 2007
    Messaggi
    899

    Predefinito

    Ho provato con morsa e cacciaspine (cioè un bel chiodo) ma niente, alla fine l'ho intaccato col mio simil dremel e poi spaccato con una pinza e rimesso il nuovo pignone con la morsa mettendo due tavolette di legno ai lati per non rovinare il motore.
    ciao

  2. #22
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andy7 Visualizza il messaggio
    Ho provato con morsa e cacciaspine (cioè un bel chiodo) ma niente, alla fine l'ho intaccato col mio simil dremel e poi spaccato con una pinza e rimesso il nuovo pignone con la morsa mettendo due tavolette di legno ai lati per non rovinare il motore.
    ciao
    i chiodi sono inidonei come caccia spine , troppo morbidi, comunque se il pignone è rovinato in qusti casi meglio tagliarlo via con dremel senza intaccare l'albero

  3. #23
    Recluta L'avatar di Andy7
    Club
    black wolf latina - compagnia easy
    Iscritto il
    29 Nov 2007
    Messaggi
    899

    Predefinito

    Si si era intaccato e rovinato altrimenti non avrei adottato questa misura drastica, cosa consigliavi come cacciaspine un attrezzo apposta?
    ciao

  4. #24
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    occorre un tondino di acciaio duro di diametro un pelo più piccolo, ma consiglio sempre un estrattore , perchè sopratutto in fase di rimontaggio del pignone si commettono gli errori più grossi, sfondando il motore stesso

  5. #25
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Salve a tutti, vi porto la mia esperienza a riguardo di questo motore.
    Ad oggi ne ho montati tre (con collegamento a vite) sotto richieste dei proprietari delle relative repliche.
    Tutti e tre i proprietari hanno sempre alimentato le loro repliche con lipo 7.4 e ingranaggi Royal 13.1, uno di questi però ha sempre lamentato un eccessivo riscaldamento dell'impugnatura motore: primo pensiero è stato di ricontrollare lo spessoramento e l'accoppiamento conico- pignone.
    Dal controllo non ho trovato errori e tutte le parti meccaniche scorrevano nel loro guscio (pistone, asta spingi pallino), quindi ho deciso di alimentare il motore (nel caso specifico ha il pignone argentato) senza carico e ho notato innanzitutto tanta resistenza alla partenza (talune volte ritardata anche di 5 secondi), un elevato numero di archi elettrici sulle spazzole (che sono ben spinte verso il collettore) e un surriscaldamento della carcassa niente male, ideale per l'inverno.
    Di sicuro cercherò di farci manutenzione ma da una delle guide tecniche di bombardiere pare che potrebbe essere determinato da un cattivo isolamento delle spire.

  6. #26
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Leggendo la descrizione sulla configurazione del gear su cui sono montati questi motori ed anche alimentazione direi che è fondamentalmente errata. Il gepm120 è un motore high speed con coppia non elevatissima, se abbinata a rapporti high speed fatica molto a entrare in coppia e tende a surriscaldare. Alimentarlo di 7,4 v peggiora le cose. Lo scintillio alle spazzole che hai notato se è lieve è normale per questi motori. Se è accentuato no, di norma più va veloce più aumenta lo scintillio.uno scintillio elevato provoca surriscaldamenti consumi anomali di spazzole e collettore e danneggiamenti rapidi degli stessi , aumento dei consumi e scaduta di prestazioni. Potrebbe essere anche accentuato da sporco ed eccesso di morchia conduttiva. Per una configurazione 13:1 io utilizzerei minimo un m140-160 ed Andrei di 11,1 volts

  7. #27
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Ciao bombardiere, però solo uno dei tre motori fornisce questo difetto e, inoltre, anche quando gira a vuoto scalda terribilmente.
    Gli archi elettrici che si sviluppano tra spazzole e collettore sono molto di più di quelli che vedo di norma sulle altre repliche.

  8. #28
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Ciao bombardiere, però solo uno dei tre motori fornisce questo difetto e, inoltre, anche quando gira a vuoto scalda terribilmente.
    Gli archi elettrici che si sviluppano tra spazzole e collettore sono molto di più di quelli che vedo di norma sulle altre repliche.
    puliscilo a fondo soprattutto tra le cave del collettore, può essersi accumulata morchia conduttiva tra le cave cortorcircuitandole parzialmente, Poi trattandosi di motori commerciali potrebbe avere un passo errato al collettore e per cui c'è poco da fare

    ------ Post aggiornato ------

    gli archi elettrici che vedi sono dovuti alla commutazione, che si vede qui non è corretta , però pulisci bene le cave del collettore, inoltre ricorda che più veloce va più è accentuato il fenomeno, per cui a vuoto girando pià velocemente si accentua,se è uno scintillio elevato sotto carico può peggiorare per le maggior correnti in circolo anze i giri si abbassano.

  9. #29
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Effettivamente a orecchio mi sembra più lento, ad ogni modo gli farò un po' di manutenzione.
    Per ora grazie, ti aggiorno non appena gli faccio qualche lavoretto.

  10. #30
    Recluta




    Club
    Skorpion Team
    Età
    57
    Iscritto il
    18 Mar 2006
    Messaggi
    1,164

    Predefinito

    Ciao Bombardiere, ti porto la mia esperienza, ho acquistato un G&P M120 nuovo, e dopo circa mezz'ora di utilizzo si è bloccato, l'ho smontato e ho visto che si era staccato un conduttore, provato a rimetterlo in posizione con della colla, ma con la rotazione si stacca e mi va a fare corto addosso agli altri avvolgimenti e fuma, è il terzo che tratto come motore, ma solo questo mi ha dato problemi elettrici, gli altri il solito problema del pignone, cambiato e via.....

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads273405-Recensione-motore-g-amp-p-m120

g&pm120

m120

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.