Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema Selettore Lone Star Border Patrol (2 mesi di vita)

  1. #1
    Spina L'avatar di Shooter90
    Club
    Spartacus Softair
    Età
    33
    Iscritto il
    20 Jun 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito Problema Selettore Lone Star Border Patrol (2 mesi di vita)

    Buona sera e buona pasqua a tutti.

    Sotto suggerimento di Ale modifico il post:
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Lone Star Border Patrol
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Acquistato nuovo, ha 2 mesi di vita.
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nulla
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il problema è descritto sotto
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Fisso
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Nimh e Lipo sotto le 9V
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): Mai testato
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    Io



    Un paio di mesi fà, sotto i consigli di alcuni utenti del forum, ho preso un Lone Star Border Patrol.
    Fucile perfettissimo fino ad ieri, oggi togliendo il caricatore per metterlo nella scatola ho notato che non funziona il selettore precisamente sul colpo singolo.

    Mettendolo in sicura tutto okay il fucile non spara, su colpo singolo invece sento il grilletto forzato come se la sicura fosse inserita ma dopo un pò si sente uno tac e il fucile spara. Andando su raffica il fucile è perfettissimo.

    Cosa gli viene..???

    Edit....

    Aggiorno, ora mi capita che passando da sicura a raffica il grilletto è come bloccato in sicura.. O_o
    Ultima modifica di Shooter90; 21/04/2014 a 12:01

  2. #2
    Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma
    Età
    56
    Iscritto il
    12 Oct 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Ciao, a me era successa una cosa simile e si era rotto il selector plate.
    trovi altre info qui:
    http://www.softairmania.it/threads/2...4-A1-Lone-Star

  3. #3
    Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo
    Età
    34
    Iscritto il
    13 Oct 2012
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Consiglio.. Riscrivi il post secondo le regole, altrimenti appena arriverà un MOD te lo chiuderà!

  4. #4
    Spina L'avatar di Shooter90
    Club
    Spartacus Softair
    Età
    33
    Iscritto il
    20 Jun 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Scusate per aver sbagliato a compilare il topic, ho modificato, speriamo che vadi bene..

    Marco il problema che ho è uguale a quello esposto da te. Ieri ho smontato il fucile è ho notato che il pezzettino che tiene la molletta del selector plate è rotto, infatti la molla è saltata subito. Fatto stà che spostando il selector verso destra cioè in raffica il grilletto è libero, spostandolo verso sinistra entra in sicura invece mettendolo al centro fà la stessa cosa cioè quando premo il grilletto è come si bloccasse poi da uno scatto e arriva fino in fondo. Metto il video dell'altro post in modo tale da far capire il problema principale.



    Tra poco aggiungo delle foto.



    PS... il fucile è in garanzia ma ormai essa è saltata in quando l'ho smontato. Inoltre anche se lo mandassi il garanzia esso mi tornerebbe tra 1 mese...




    EDIT
    Ecco una foto del GB si nota da subito che è rotto il piolino che tiene la molla.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC02167.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   141.0 KB 
ID: 247709

    Spostando quest'altro pezzettino verso sinistra dovrebbe cambiare il tipo di sparo cioè da raffica a colpo singolo, quando il pezzettino (non so come chiamarlo) è verso destra tutto funziona per bene invece quando lo sposto verso sinistra a colpo singolo fà lo scatto, quindi a parte il selector plate rotto c'è anche qualcosa nel GB che non và.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sele.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   120.2 KB 
ID: 247710





    EDIT.

    Ho risolto il problema senza smontare il GB.... Ho solo ruotato un pò l'ingraggio ed è tornato tutto normale. Quindi bastava sparare una volta per far tornare tutto a posto O_o
    Ora però devo cambiare il selector plate visto che si era rotto, consigli..????

    Ho visto che quello di serie è molto delicato...
    Ultima modifica di Shooter90; 21/04/2014 a 12:43

  5. #5
    Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma
    Età
    56
    Iscritto il
    12 Oct 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Ciao Shooter, premesso che dalla tua affermazione:
    "-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Io"
    non si capisce il grado di esperienza di chi ha effettuato i lavori , partirò dal presupposto che tu abbia comunque una discreta esperienza meccanica e sia in grado di smontare e rimontare correttamente il gear-box...
    Per il problema che lamenti, ti suggerisco di controllare che il grilletto sia correttamente posizionato all'interno della sede, e che tutto sia a posto in termini di molle e ingaggio delle lamelle...
    Comunque, prima di tutto, proverei a sostituire il selector plate che, come da te stesso verificato, è rotto, rimontare la mollettina e verificare se anche in quel caso ottieni resistenza meccanica del grilletto in singolo o se, invece, lavora correttamente...
    Io una volta sostituito non ho avuto più problemi.
    P.S. per essere sicuro che vada bene, cerca un selector plate King Arms, come l'originario.

    P.P.S. io proverei comunque a sentire il negoziante per vedere se ti accetta la riparazione in garanzia, tentar non nuoce

    In bocca al lupo

  6. #6
    Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo
    Età
    34
    Iscritto il
    13 Oct 2012
    Messaggi
    131

    Predefinito

    il selector plate è da sostituire... uno qualsiasi compatibile marui può andar bene!

    il problema del grilletto potrebbe esser dovuto alla molla del grilletto stesso, che può essere uscita dalla sede.

  7. #7
    Spina L'avatar di Shooter90
    Club
    Spartacus Softair
    Età
    33
    Iscritto il
    20 Jun 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Non ho mai smontato un'asg in vita mia ma con il fai da te me la cavicchio.. ^___^

    Ho risolto il problema senza smontare il GB, ho fatto girare gli ingranaggi interni e ora sembra che il problema sia sparito.

    Per il selector plate l'ho modificato e sembra che vadi meglio di prima infatti il piolino che tiene la molla ora è in ferro. Ho tagliato un ago di quelli doppi, scaldato e inserito dalla testa nel selector plate dove prima c'era il piolino, ora risulta molto più duro e non ha nessun gioco, quindi credo che è diventato quasi impossibile da rompere.

    Non appena effettuo un ordine su un qualche sito aggiungo al carrello anche un selector plate, magari quello del Systema almeno nel caso si rompe ho già il ricambio pronto..

  8. #8
    Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo
    Età
    34
    Iscritto il
    13 Oct 2012
    Messaggi
    131

    Predefinito

    bon, meglio cosi!

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    per il problema che denunci:
    -potrebbe essersi svitata la camma del selettore esterno
    -potrebbe essersi rotta la sicura meccanica interna
    Per il selector plate, si è rotto il fermo/guida della mollettina, e manca la mollettina, questo può crearti problemi in singolo dove rischi di non avere il colpo singolo, puoi risolvere sostituendo la piastrin selector plate e mettendo la relativa mollettina, ma può anche essere riparata, per farlo devi smontare il selector plate, fare un piccolo foro nella parte dove si è rotta il perno/guidamolletta, e metterci dentro uno spezzo di filo di ferro ricavato da una grappetta per fogli, ne basta meno di 2 mm che sporca, il nuovo pernetto lo incolli con cianoacrilico, dopo aver accuratamente sgrassato il foro che deve alloggiarlo

  10. #10
    Spina L'avatar di Shooter90
    Club
    Spartacus Softair
    Età
    33
    Iscritto il
    20 Jun 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Ciao Bombardiere ti ringrazio per la risposta ma avevo già risolto usando il tuo stesso metodo ma mettendo un ago. Per quanto riguarda il problema del colpo singolo che si blocca stranamente il problema è sparito, ho sparato un colpo e il fucile è tornato come prima...

    Grazie ancora a tutti

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.