Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: I CYMA DALLA CINA (posso far salti di gioia???) °,°

  1. #11
    Spina L'avatar di ANNIGHILITORE
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ludwinprinn Visualizza il messaggio
    Se non hai partita IVA per quel quantitativo, di quella categoria merceologica, possono tranquillamente rispedire tutto al mittente.
    E considerando che la spedizione a 30 giorni è un groupage in container via nave non sò nemmeno se è rispedibile effettivamente al mittente o come ti hanno detto sopra al macero. Ti dico, di container ne ho importati diversi, ma mai mi sono rotto le scatole sull'importazione di ASG.

    Cmq sul prezzo da patate devi considerare: spedizione, 22% IVA, dazio doganale: calcolato sulla cifra del totale + spedizione + IVA, dal 4 al 12%(a seconda di come te li classificano, non ho idea se son considerati giocattoli o attrezzi sportivi o altro).
    Per esperienza, quando importavo 500 pezzi di roba che costava 32$ (con cambio a 1,4 del tempo), alla fine la roba mi arrivava in magazzino a 32€. Ma erano comunque molti pezzi e la spedizione incideva poco su singolo pezzo.

    Grazie per la "dispiegazione". Cercavo proprio qualcuno che avesse già importato.

  2. #12
    Spina
    Club
    sat alghero
    Età
    43
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    179

    Predefinito

    se non sei un importatore/rivenditore non vedrai mai il tuo carico,e se la quantità che importi non giustifica la spesa sostenuta per il trasporto la convenienza non è granchè..inoltre i distributori richiedono una spesa minima per spedirti la merce,semprechè non abbiano già un distrubutore in italia o europa e quindi puoi acquistare unicamente li...
    fonte: sono un negoziante.

  3. #13
    Spina L'avatar di Jena
    Club
    KATANA SAT
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    109

    Predefinito

    io lavoro in un corriere internazionale reparto importazioni, ogni giorno ho a che fare con merce bloccata in dogana, posso consigliarti caldamente di lasciar perdere, le asg le bloccano sistematicamente per chi non ha partita iva ma sopratutto per chi non è un importatore ufficiale, gli accessori non tanto ma le asg sì, la Dogana ti chiederà di giustificare questa importazione così grossa e i soldi che risparmi acquistando direttamente in cina li pagherai in dazi, iva e giacenza merce in dogana, quindi pagherai addirittura più soldi di quanto spenderesti comprando in Italia, e rischieresti soprattutto che di non vederle neanche le asg.
    p.s. sappi che la dogana Italiana, soprattutto quella di Orio al serio BG, controlla tutta la merce che arriva dalla cina a causa delle contraffazioni per cui non gli sfugge quasi nulla.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

cyma

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.