Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Simgun

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di The God
    Club
    Non affiliato

Predefinito Simgun

Ciao, ho trovato questo nuovo sistema lasertag (magari è già stato postato qui) e da quello che ho potuto vedere dal sito ufficilale SIMGUN sembra, almeno a mio parere, la versione definitiva del lasertag.

https://www.simgun.com/it/index.php

Da LTI user mi piace molto il cambio del caricatore e il fatto che sia un sistema compatto e non troppo DIY..

Commenti? Qualcuno l'ha provato?

Ah, ovviamente: costo proibitivo

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

e damme due mila e passa euri che lo provo io..

Costo esorbitante (1200€ a kit esclusa l'asg)
    Compatibilità 0

Credo lo abbiano presentato qualche anno fa al Berget.. almeno mi sembra quello..

Per il cambio caricatore c'è anche RedRay che a differenza di LTI ha memoria dei colpi sparati..

Spina
    Club
    mantova lions

Predefinito

molto bello ma costa una cifra folle... forse fra qualche anno si arriverà a qualcosa di simile ma a prezzo umano....

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

io sono andato a provarlo...devo dire che è stato entusiasmante...ho provato a distanze notevoli (circa 250m) con un bolt action, e bastava spostarsi di una ventina di centimetri dalla sagoma del target per mancarlo, ma al contempo, la sagoma era tranquillamente taggabile senza dover andare a mirare dritto nei sensori...
    Per controprova ho provato anche ad una decina di metri, andando a sparare alla "rambo" (quindi non con il fucile in mira, ma tenendolo basso e cercando di indirizzarlo verso il busto del target), e anche qui centravo senza problemi e senza dover necessariamente puntare diretto ai sensori...

il costo è alto...io tutt'ora pratico solo softair, e pian piano ci stiamo avvicinando all'idea del lasertag, e stiamo seriamente valutando questo sistema che a detta di alcuni che hanno provato anche altri sistemi, è superiore...

Purtroppo non ha compatibilità con altri sistemi...se uso lacs, redrat, lti, xray, posso giocare con altri che usano sistemi simili...simgun si usa solo con altre simgun...

Inoltre il sistema è totalmente non invasivo...io, che sicuramente giocherò nel primo periodo alternando lasertag con costair, credo sia un punto a suo favore...hai un emettitore che è veramente piccolo, da fissare al ris, funziona con un microfono regolabile in sensibilità, e quindi passare da utilizzo in softair ed utilizzo in lasertag, è facile come montare/smontare una torcia...

inoltre sembra essere più "user friendly" ... ad esempio per associare più emettitori ad un'unica centralina, non c'è bisogno di moduli aggiunti o altro, in quanto ogni centralina ha la possibilità di associare 3 emettitori...
    Stesso discorso vale per i sensori testa/corpo già compresi nel kit, ed il tutto già in wireless...

Insomma, sommando tutto costa comunque tanto, e costa sicuramente più di altri sistemi...ma se prendiamo il kit base simgun e lo confrontiamo con le alternative, spesso in altri sistemi bisogna comprare a parte i sensori corpo, i kit di conversione wireless, i sistemi che consentono di associare più armi,ecc.ecc...

Ora come ora noi stiamo ancora valutando il dafarsi, ma la maggioranza sembra avere idee molto chiare, e quasi sicuramente opteremo per questo sistema...

Spina L'avatar di The God
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio
    io sono andato a provarlo...devo dire che è stato entusiasmante...ho provato a distanze notevoli (circa 250m) con un bolt action, e bastava spostarsi di una ventina di centimetri dalla sagoma del target per mancarlo, ma al contempo, la sagoma era tranquillamente taggabile senza dover andare a mirare dritto nei sensori...
    Per controprova ho provato anche ad una decina di metri, andando a sparare alla "rambo" (quindi non con il fucile in mira, ma tenendolo basso e cercando di indirizzarlo verso il busto del target), e anche qui centravo senza problemi e senza dover necessariamente puntare diretto ai sensori...

il costo è alto...io tutt'ora pratico solo softair, e pian piano ci stiamo avvicinando all'idea del lasertag, e stiamo seriamente valutando questo sistema che a detta di alcuni che hanno provato anche altri sistemi, è superiore...

Purtroppo non ha compatibilità con altri sistemi...se uso lacs, redrat, lti, xray, posso giocare con altri che usano sistemi simili...simgun si usa solo con altre simgun...

Inoltre il sistema è totalmente non invasivo...io, che sicuramente giocherò nel primo periodo alternando lasertag con costair, credo sia un punto a suo favore...hai un emettitore che è veramente piccolo, da fissare al ris, funziona con un microfono regolabile in sensibilità, e quindi passare da utilizzo in softair ed utilizzo in lasertag, è facile come montare/smontare una torcia...

inoltre sembra essere più "user friendly" ... ad esempio per associare più emettitori ad un'unica centralina, non c'è bisogno di moduli aggiunti o altro, in quanto ogni centralina ha la possibilità di associare 3 emettitori...
    Stesso discorso vale per i sensori testa/corpo già compresi nel kit, ed il tutto già in wireless...

Insomma, sommando tutto costa comunque tanto, e costa sicuramente più di altri sistemi...ma se prendiamo il kit base simgun e lo confrontiamo con le alternative, spesso in altri sistemi bisogna comprare a parte i sensori corpo, i kit di conversione wireless, i sistemi che consentono di associare più armi,ecc.ecc...

Ora come ora noi stiamo ancora valutando il dafarsi, ma la maggioranza sembra avere idee molto chiare, e quasi sicuramente opteremo per questo sistema...
    Grazie per l'intervento esaudiente! Un +1!

In efetti mi chiedevo come il sistema interagisse con la replica... e in effetti, se anche altri sistemi adottassero questa sorta di microfono/sensore penso che l'LT sarebbe più accessibile a tutti, visto che non ci sarebbe lo scoglio del montaggio del kit.

ma una curiosità: dove l'hai provato questo sistema?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio
    scusa maxi ma posso chiederti quanti siete in club?

no perchè se siete coscienti del fatto che non è compatibile con NESSUN altro sistema e che cmq per arrivare a 2000 euri te li fai TUTTI contemporaneamente in versione full optional compresi di accessori come granate, claymore, valigette bomba e anche il meccanico che ti aspetta in macchina , che senso ha non solo prenderlo in considerazione, ma addirittura dire che quasi SICURAMENTE prenderete questo!

cioè se in club siete 40 allora va benissimo giocare fra voi perchè 20vs20 sono belle partite, ma vi precludete TUTTE le altre squadre italiane e forse europee in questo modo!

se invece siete in 10 magari siete a 30 minuti dalla germania e dai loro campi o altro, è solo per sapere visto che lo hai provato di persona e magari c'è qualcosa che non sappiamo perchè le cose che hai descritto qui su le fanno praticamente anche tutti gli altri sistemi (o quasi)

Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

in realtà alla presentazione siamo andati con un club amico...anche loro rimasti positivamente sorpresi...la spesa sarà ben sotto i 1000€ a testa (ed ovviamente l'acquisto lo faremo prossimamente, per dare a tutti la possibilità di valutare, ed eventualmente raccimolare la cifra, anche perchè comprandone con un acquisto collettivo, riusciamo sicuramente a spuntare anche uno sconticino!)

il kit base, da listino (con i sensori e l'emettitore) costa poco meno di 1000€... si parla di prezzo listino...come dicevo, conto di ottenere anche un prezzo migliore con l'acquisto di diversi kit...

Abbiamo valutato (e tutt'ora si è in discussione su questo, anche se come dicevo, sembra che il 90% sia già convinto) anche altri sistemi...ma allo stato attuale, non c'è una così gran diffusione che ci fa passare dal "giocate solo per conto vostro" al "avete a disposizione la possibilità di giocare con molti altri club"...

Con sistemi lasertag standard, il club più vicino è comunque a diverse ore di strada...ed il successivo anche di più....

La cosa la stiamo portando avanti e valutando in due club, quindi già le possibilità aumentano...e comunque, da come abbiamo discusso, e fatto ipotesi sul sistema, lo stile di gioco sarà ben diverso dal classico softair...se nel softair una partita 6vs6 potrebbe risultare svilente, con sistemi a gittata così lunga, una long range recon con possibili imboscate, può essere giocata in una mattinata e anche di più, con una pattuglia da 4 operatori, ed un paio di "checkpoint imboscata" da 3 difensori....sapendo che puoi essere ingaggiato sulla lunga distanza, l'avanzamento stesso diventerà molto più lento e ponderato, quindi di riflesso anche tutto lo stile di gioco diventa più specifico...

poi è ovvio che ci vuole impegno, e questo è già stato messo in preventivo...non solo economico, ma anche di tempo...se ad esempio decidessimo di fare una domenica al mese dedicata al lasertag, ed il resto a softair, quelli nel club che hanno deciso di far anche questa implementazione, dovrebbero cercare nel limite del possibile di dare la loro disponibilità alla partecipazione...se ad esempio siamo in 10 che fanno l'acquisto, ma metà di questi fossero giocatori saltuari, allora ovviamente non ne varrebbe la pena...

comunque, per ora, nonostante abbiamo un club alquanto numeroso, i reali interessati sono una decina...
    conosco però bene i miei compagni di squadra...e secondo me il loro disinteresse è solo dato dal fatto che vedono il lasertag come un gioco troppo "videogames style" ... e quando invece vedranno con quale approccio viene abbracciato questa evoluzione, son convinto che qualcuno cambierà idea...

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

sisi per carità le modalità di gioco sono mille volte meglio del softair, col LT puoi giocare anche 1vs1 e farti una missione countersniper oppure 3vs1 per il "nido di vespe" e lo sniper avendo maggior gittata non sta solo li a fare il bersaglio per frullatori
    alla fine col LT se siete in 10 vi divertite lo stesso a bestia!!

il discorso che facevo era però relativo al non giocare con NESSUNO in italia!
    anche ammettendo l'altro club amico, sareste voi 2, ok siete a 10 minuti di auto etc ma in italia ci sono decine e decine di club, che probabilmente a breve aumenteranno (perchè i ragazzi di xtag e lacs sembrano molto svegli e gli altri che fino ad oggi si sono "crogiolati" dovranno svegliarsi o restare fuori ), magari fra uno o due anni o meno si comincieranno a fare tornei nazionali, federazioni, campionati regionali e via cantando...
    il mio dubbio è, vale la pena spendere 1000 euro per poi restare comunque fuori da tutto?

non metto in dubbio che simgun potrebbe essere anche il sistema migliore al mondo (anche se l'implementazione del microfono, unica differenza con gli altri, mi sembra discretamente semplice da realizzare), ma non so quanto siete ricchi , a me peserebbe un sacco cacciare quei soldi per poi non poter giocare col resto del mondo...

cmq vabbè ovviamente "ognuno sa lo se" , a me dispiace perchè se fra 3 mesi saremo 15 club di LT potevamo esserne 17 e divertirci di piu!!
    grazie cmq della risposta!

Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

da come ho capito, utilizzano laser e non ir, e con questo riescono a mentenere uno spot molto meno aperto e costante...

sarà anche che mi ha sempre fatto un certo che leggere di spot medi intorno ai 30/40cm sui 100metri (che vorrebbe dire il doppio a 200 metri)...oltre al fatto che un conto è la compatibilità di comunicazione tra sistemi...un conto è avere giocatori con proiettori più/meno precisi di altri, con un maggior/minor numero di sensori rispetto ad altri, ecc.ecc...

Ad esempio il sistema di caricatori attivi del redray lo vedo come una cosa veramente bella! mi intrippa non poco la cosa...ma rispetto ad altri che magari non hanno nemmeno necessità di togliere il caricatore per ricaricare, potrebbe dare notevoli divari...

si...le differenze ci possono stare...tutt'ora come ben sappiamo, si hanno differenze pesanti se uno usa replica cinese, un ptw o un gbb...spesso prestazioni cambiano di volta in volta anche con repliche uguali della stessa marca, figuriamoci...ma un conto è recuperare qualche metro su una gittata di 40 metri... diverso è poter beccare uno 50 metri prima degli altri...o paradossalmente, avere un emettitore datato, con un cono troppo aperto, che mi porta ad avere paradossalmente ancor più possibilità di eliminare avversari...

effettivamente è un vero peccato precludersi la possibilità di giocare con gli altri 15 club...ma forse se si parlasse di una quindicina di club nel veneto, di sicuro un pensierino ce lo farei...ma parlando di numeri ben più bassi, la cosa si fa più flebile....

Pensa che una cosa che mi scoraggiava all'inizio (quando i sistemi non erano compatibili tra loro) era proprio il fatto di dover scegliere un sistema non compatibile con altri...ma poi, obiettivamente, ho notato che comunque attorno a noi non avevamo praticamente nessuno...

Tu che sistema usi?

Sarei curioso di vedere un video che possa farmi vedere la grandezza dello spot a distanze elevate...registrando direttamente dall'ottica, e facendo i classici tiri verso il bersaglio, poco di lato a destra e poco di lato a sinistra, per capire la reale precisione del sistema...tipo questo di simgun: https://www.youtube.com/watch?v=R5X2weAjOVs

ora, 350m sono anche troppi...credo che in contesto boschivo normale, si potrebbe avere tiro utile non oltre i 150/200m...però è solo per avere un'idea della grandezza dello spot...anche perchè video riprese da angolazioni in terza persona ne ho visti diversi, ma non rendono bene l'idea della reale precisione...

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

io al momento sto abbandonando il softair e sono orientato molto verso x-tag (faremo a breve un test, altro sintomo di "svegliezza" dei ragazzi ), l'unica cosa che non mi va giu sono i caricatori attivi che ANCORA (spero ) non hanno, perchè per il resto credo che di meglio non si possa ottenere!

poi per carità io ho intenzione di giocare da sniper come facevo un tempo quindi il proiettore a silenziatore mi ci piace pure, altrimenti RR col suo pulce, i caricatori attivi e tutti gli accrocchi che ha sarebbe la mia prima scelta!

però come dicevo su, la mia scelta si è orientata comunque verso la tecnologia "generalista" piuttosto che sul "top soggettivo a tutti i costi", nonostante anche io non è che ho club vicini e dovrei andare a roma la domenica per giocare
    alla fine il discorso è che si, spererei fortemente che TUTTI nel mio club passassero al LT (cosa impossibile) così da poter giocare ogni sacrosanta domenica, ma anche adesso che siamo 5/6 interessati al passaggio e quindi non sarà certo possibile giocarci ogni settimana, preferisco puntare ai maggiori produttori perchè se vado a roma POSSO giocare con altri, se vado in umbria POSSO giocare con altri etc...

cioè alla fine se una domenica proprio non c'ho sentimento di giocare a soffiteir POSSO andare a giocare da qualche amico, invece se scegliessi simgun (o un altro produttore che non è compatibile coi miles) non ce n'è proprio la minima possibilità, ergo o vado a giocare a softair oppure non vado a giocare da nessuna parte...
    a quel punto mi sentirei davvero di aver buttato 300 euro dalla finestra (pensa a 1000!! ) visto che non potrei utilizzarlo manco una volta al mese

alla fine globalizzazione is the way!!!

(piu che altro "se non puoi batterli unisciti a loro" o muori da solo )

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

simgun

simgumhttp:www.softairmania.itthreads273273-Simgunwww.simgun.comitindex.php
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.