Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: [COMPARAZIONE] Oversuit varie

  1. #1
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito [COMPARAZIONE] Oversuit varie

    Siccome inizio ad avere un po' di sacchettini in giro ho deciso di fare una piccola comparazione per fare da guida ad eventuali nuovi del RS ^^



    Nell'ordine BARS, non noto (Copia BARS), SSO e VSO (repliche bielorusse vendute in Polonia): volevo inserire anche le Tac9 ma... mi son dimenticato ^^'

    Il confronto avverrà sul campo della fattura/materiale e non sul pattern (come potete vedere son tutti diversi) e sono sempre nell'ordine indicato.

    Tutte le oversuit sono misto sintetico/cotone ed in particolare:

    BARS: 67/33
    Copia BARS: 67/33
    SSO: 67/33
    VSO: 65/35

    Le uniche reversibili sono la SSO e la VSO ma la SSO ha le tasche inguinali dei pantaloni "finte" per accedere alla mimetica sotto.

    Al tatto la più pesante sembra essere la SSO che è anche morbida mentre la BARS è la più "rigida" (spero migliori con qualche lavaggio): diciamo che la più leggera è la Copia BARS ed anche la più morbida, segue la BARS (rigida) e le SSO (più pesante) e VSO a parimerito.

    Ora alcune immagini di alcuni particolari (solo le giacche dato che i pantaloni son anonimi) che fan capire la fattura

    Polsini tutti a sbuffo, cambia leggermente l'orlo ed il fatto che la BARS e la Copia BARS han lo spazio per il pollice:



    cuciture dritte e senza sbavature in tutte e quattro

    Altro particolare è l'uso di bottoni canadesi o simil canadesi (la BARS) per tasche e chiusure, tutti belli solidi e differenti tra loro



    Anche qui le cuciture son molto buone, i bottoni della BARS son più sottili (non ne avevo mai visti) mentre quelli della Copia BARS son i tipici bottoni delle tasche (grossi)

    Un altro particolare è dato dalla fettuccia per stringere la vita che è in tutte differente:



    Come potete vedere nella SSO è fatta con lo stesso tessuto della tuta, mentre nella BARS è una classica fettuccia del 10, la più grezza è quella della Copia BARS mentre nella VSO è fornita anche che blocchetto a molla

    Altra differenza di fattura si trova nelle fettuccine per incastrare la vegetazione (tutte nella stessa posizione tra l'altro)



    Le meglio rifinite son le SSO mentre le altre si equivalgono (forse le BARS sono un poco migliori tra le restanti)

    Ora i cappucci, tutti con del tessuto traforato ad altezza orecchie (BARS e Copia BARS han la stessa anche sotto le ascelle):



    I 2 cappucci sopra son più piccoli mentre nella SSO e VSO son più ampi e con delle asole per la vegetazione, tutti si stringono davanti con fettucce mentre i due più ampi hanno anche la regolazione posteriore

    Ora i costi:

    BARS 70€ spedita ed ivata (profarmy.ru)
    Copia BARS 70€ spedita ed ivata (profarmy.ru)
    SSO 105€ ca spedita ed ivata (adesso viaggia sui 170/180$ spedita) (equipcenter.ru)
    VSO 95€ spedita (le spese eran divise con altri altrimenti siamo sui 25€ per diverse mimetiche) (vitiazspec.com)

    La SSO è sicuramente la migliore ma è anche molto più cara mentre quelle col miglior rapporto qualità prezzo son le BARS e la relativa copia, le VSO son comunque buone ma un po' costose e reperibili in UE

    Aggiungo una piccola postilla circa le Tac9: sono in tessuto full sintetico ma leggere e resistenti, taglio comodo e soluzioni pratiche ma son più complesse da trovare e costano sui 90€ (dipende dal taglio, io preferisco l'Anglija)

    Prego di porre domande e consigli su come migliorare questa guida sperando nella sua utilità

    Ahab

    PS: quando le avrò usate tutte in campo posterò anche le impressioni, per ora ho usato solo la SSO che in estate è una manna

  2. #2
    Spina
    Club
    asd Spectre Palermo
    Iscritto il
    02 Dec 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ciao Ahab e bella comparazione molto dettagliata !
    Sono tutte molto belle, la colorazione in partizan è bellissima!

    Volevo chiederti riguardo la VSO: ne vale la pena considerando il prezzo?
    I Suoi prodotti in genere a livello qualità meritano ? (Mi riferisco anche allo Smersh o la Gorka se hai avuto la possibilità di averla sotto mano)
    Il sito dove hai preso quella SSO, equipcenter.ru, è affidabile?

    Vorrei creare un setup Smersh+Gorka/partizan...qualche consiglio anche di tattico diverso visto i prezzi che si vedono in giro? Come periodo vorrei mantenermi fine 90' inizi 2000.

    Grazie in anticipo e scusa le troppe domande

  3. #3
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    Lascia stare le VSO, ti costano quasi come le SSO e son di qualità inferiore

  4. #4
    Spina
    Club
    asd Spectre Palermo
    Iscritto il
    02 Dec 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zal Visualizza il messaggio
    Lascia stare le VSO, ti costano quasi come le SSO e son di qualità inferiore
    Si infatti avevo intuito...e dove posso vedere per uno Smersh del SSO che non costi una fortuna? Ho visto da Frontowiec che come prezzo non è male ma non è disponibile da non so quanto tempo (comprese Gorka e quant'altro) Per la suit/Gorka ho visto nel sito che ha indicato Ahab e come prezzi non sono male, anche se c'è da contare le s.s., ma di Smersh niente!Ho pensato anche al 6sh92 SSO, che ne pensate? Comodo/scomodo, troppo retrò...?!
    Ultima modifica di Ivan89; 06/09/2014 a 13:07

  5. #5
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    la SSO non fa il 6sh92 O.o

  6. #6
    Spina
    Club
    asd Spectre Palermo
    Iscritto il
    02 Dec 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Infatti è ANA errore mio

  7. #7
    Spina L'avatar di FLAMEmegaHATE
    Club
    EXTREMA RATIO ASD
    Iscritto il
    24 Sep 2009
    Messaggi
    77

    Predefinito

    ciao

    ora per comprare una oversuit sso ci vogliono sui 140 euro se non di più però ne è cambiata anche la fattura, le gorka sono peggiorate come qualità, però le oversuit le hanno migliorate, infatti ho visto l'ultima partizan acquistata da un amico da equipecenter e le tasche non sono più passanti ma sono tasche vere e hanno aggiunto un laccetto sul polso per infilarci il pollice, al momento non mi ricordo altre cose rilevanti ma sicuramente hanno cambiato anche altro.

  8. #8
    Spina
    Club
    asd Spectre Palermo
    Iscritto il
    02 Dec 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Quindi mi è sembrato di capire che equipcenter è affidabile come sito! Sarei intenzionato a prendere la Gorka in partizan anzichè l'oversuit voi che ne dite?
    Ho visto che in eqc.ru hanno le mimetiche mentre in eqc.by (bielorussia) hanno i tattici...sapete come funziona? Sono indeciso tra uno Smersh o un Eger chest

  9. #9
    Spina L'avatar di FLAMEmegaHATE
    Club
    EXTREMA RATIO ASD
    Iscritto il
    24 Sep 2009
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ivan89 Visualizza il messaggio
    Quindi mi è sembrato di capire che equipcenter è affidabile come sito! Sarei intenzionato a prendere la Gorka in partizan anzichè l'oversuit voi che ne dite?
    Ho visto che in eqc.ru hanno le mimetiche mentre in eqc.by (bielorussia) hanno i tattici...sapete come funziona? Sono indeciso tra uno Smersh o un Eger chest
    la gorka è più comoda perchè la usi sempre e soprattutto se finisci nei rovi non li senti nemmeno
    calcola però che in estate con una gorka soffri il caldo quindi io non la prenderei con un mimetismo estivo.
    equipecenter.ru ha di tutto basta che gli scrivi una mail e gli dici quello che ti serve, ti risponde subito ed è molto gentile.
    lo smersh secondo me è più completo e comodo dell'eger però il prezzo è diverso...
    cmq per lo smersh ha anche borracce tasche per caricatori esausti e un sacco di cose che di solito non vedi in giro, basta che gli scrivi ti da prezzi e tutto, l'unica cosa che ti consiglio è di fare un ordine con qualche amico perchè le spedizioni costano un sacco soprattutto se compri solo una mimetica.

  10. #10
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FLAMEmegaHATE Visualizza il messaggio
    ciao

    ora per comprare una oversuit sso ci vogliono sui 140 euro se non di più però ne è cambiata anche la fattura, le gorka sono peggiorate come qualità, però le oversuit le hanno migliorate, infatti ho visto l'ultima partizan acquistata da un amico da equipecenter e le tasche non sono più passanti ma sono tasche vere e hanno aggiunto un laccetto sul polso per infilarci il pollice, al momento non mi ricordo altre cose rilevanti ma sicuramente hanno cambiato anche altro.
    140€ dove? E' un prezzo assurdo.
    Comunque, falso: le oversuit con gli anni sono andate in peggiorando, per il cambio di materiali, mentre le Gorka variano a seconda della marca. Ci sono marche che fanno ottime gorka tutt'oggi, con materiali anche superiori a quelle precedenti. Per il fatto ''tasche passanti o vere'' dipende dal taglio (a parte la partizan, che circa dal 2007 han iniziato a non farla più passante, ma in contemporanea han cambiato il materiale da cotton a polycotton).
    Per il resto sì, la gorka è calda e poco funzionale come ''mimetismo'' rispetto ad un'oversuit, ma è molto più resistente e gli inserti, se fatti bene, tengono l'acqua e umidità fuori.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bars

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.