Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: buona radio

  1. #1
    Spina L'avatar di kristian
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Jul 2013
    Messaggi
    122

    Predefinito buona radio

    salve a tutti, vorrei acquistare una buona radio solo che, dopo aver letto varie recensioni e thread, non riesco a giungere ad una conclusione. Mi interessa una radio robusta ed efficente, ma anche bella da vedere. Ho guardato soprattutto la midland g9, ma molti dicono che la g7 va piu' che bene.... non ci capisco molto di radio: ho capito che in italia le radio non posso superare una certa potenza e non ho capito perche' e per cosa bisogna pagare 12 euro l'anno. Secondo voi quale radio dovrei acquistare (anche non midland)? Poi sarei interessato ad un auricolare o ad una cuffia e la midland produce vari auricolari anche abbastanza economici. Cosa mi consigliate? Il MA-35L dovrebbe essere un buon compromesso, ma anche il bowman non e' male, forse un po' ingombrante. In fine qulal'e' il range di queste radio (soprattutto in un bosco) con la potenza ammessa in italia?
    Grazie.

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    G7 o G9 con un Mike qualunque compatibile ^^

    Ahab

  3. #3
    Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF
    Età
    50
    Iscritto il
    01 Aug 2007
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    G7 o G9, per quello che devi fare va benissimo, poi col tempo se le tue necessità/ed informazioni aumenteranno ... allora valuterai per acquisto di una nuova radio.

  4. #4
    Spina L'avatar di kristian
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Jul 2013
    Messaggi
    122

    Predefinito

    ok grazie! Quale bowman mi consigliate? midland o z tactical? Il midland dentro ha un auricolare pneumatico... in poche parole e' un auricolare coperto dalla cuffia? A me interessa uno che funziona come cuffia perche' sotto il bowman indosserei un passamontagna. Il z tactical credo che sia fatto come interessa a me, ma non credo che l'attacco sia compatibile con la g9

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    z-tactical e prendi il PTT per midland

    Ahab

  6. #6
    Spina L'avatar di kristian
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Jul 2013
    Messaggi
    122

    Predefinito

    ma il bowman z tactical e il ptt dal punto di vista affidabilita' com'e'? ho sentito che con l'umidita' e la pioggia il si sfascia

  7. #7
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Vale più o meno quel che costa, non ti aspettare specifiche militari o certificazioni IP54/67 ^^

    Ahab

    PS: ne ho passati parecchi ma ormai ho optato per un bel mike al massimo con un auricolare D-shape se serve furtività
    Ultima modifica di Ahab; 18/04/2014 a 01:09

  8. #8
    Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF
    Età
    50
    Iscritto il
    01 Aug 2007
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    io uso un mike con in auricolare da pochi €, quando si rompe ne faccio un altro.

  9. #9
    Spina L'avatar di kristian
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Jul 2013
    Messaggi
    122

    Predefinito

    ma il bowman midland fuziona solo se premi il ptt o c'e' anche la funzione che parli e si attiva da solo? O dipende solo dalla radio? Poi la g9, avendo l'antenna piu' lunga della g7, ha un range maggiore?

  10. #10
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Il Vox c'è (dipende dalla radio) ma lo trovo scomodo, le radio standard hanno tutte la stessa potenza di legge 0.5W PMR e 0.01W LPD quindi stessa trasmissione (1cm di antenna non fa differenza)

    Ahab

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

radio

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.