Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: RRV versatile!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    SCM Softair Città Murata

Predefinito RRV versatile!

Ciao a tutti! Volevo chiedere e/o fare alcune considerazioni insieme a voi per un set up sia per le domenicali sia per tornei.
    Attualmente sto valutando(seriamente)di prendere un rrv in quanto il mio tattico(un ciras se non erro ) non mi permette quella comodità e quella flessibilità soprattutto per i tornei.
    Partiamo dal tattico. Che marca consigliate? Tenete presente che lo prediligo in green(RG o OD fa lo stesso) quindi niente Eagle aimè. Lo preferirei senza Back Panel perchè nei tornei vorrei abbinarlo con uno zaino. Adesso qui il discorso si fa più serio in quanto i tornei che andrò a fare raramente saranno di 24 ore. Pensavo ad uno zaino da max 20 litri tipo quello dell source(assault 20l se non erro). ma qui i miei dubbi: meglio un map-uno più piccolo(quale?)-abbinare l'rrv a un cinturone??? AIUTO!!!
    Quindi le mie domande sono
    RRV che marca e se ok come tattico "multiuso"
    Zaino per tornei dove poter scaricare più roba possibile per lasciare il tattico solo per uso combat
    Eventuale cinturone o duty belt per pistola-tasca caricatori esausti ed un eventuale utility
    Spero di essere stato esauriente, in caso domandate pure e SOTTO COI SUGGERIMENTI!!! HELP PLEASE

Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Perchè niente Eagle aitè?per i setup 24h ci sono molti setup in una sezione dedicata de "i nostri setup"

Spina
    Club
    SCM Softair Città Murata

Predefinito

Perchè in RG non si trova e/o costa un botto!
    La sezione l'ho già visitata ampiamente,semplicemente non ho trovato alcune risposte!

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Se non vuoi andare di eagle, pantac e guarder Jtech sono ottime repliche, oppure puoi valutare il blackhack si trovano usati a buon prezzo
    per lo zaino almeno un Map te lo consiglio, volendo se prendi il back panel puoi montare il Map così eviti di avere spallacci di RRV e Map sulle spalle

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

i consigli sulla marca li salto a pie pari perchè ognuno dirà una cosa diversa
    poi dipende da quanto vuoi spendere perchè potresti andare di eagle o TT come di defcon5, pantac o guarder etc...

io uso ormai da anni un rrv della defcon5 ed è ancora come nuovo (ma come dico sempre, io ci tengo alla roba! ), per i motivi da te descritti ci abbino alla bisogna un camelback (solo portavescica per le giocate domenicali/leggere) oppure uno zaino 3 days o quello da 60lt dipendentemente dall'evento.

il cinturone è un normalissimo padded (ne ho di svariate marche, da 20 euro a 100 euro) che abbino in caso debba portare ulteriore materiale.

la cosa piu bella di questa configurazione è proprio la sua modularità, posso stare con solo cinturone e camel se fa caldo una domenica di divertimento, cosi come rrv+cinturone+60lt se devo caricarmi come un somaro!!

dacci anche un'idea della spesa che vuoi affrontare in modo da poter approfondire cosa consigliarti, perchè senza sapere quello non si puo parlare d'altro che di configurazioni

Spina
    Club
    SCM Softair Città Murata

Predefinito

Grazie delle risposte raga!
    Nonaeme la spesa da affrontare è corposa: praticamente devo fare un set up da zero!
    Pensavo di prendere un RRV perchè dopo mesi di letture qui ho capito che potrebbe fare al caso mio.
    Voglio fare un set up valido sia "scarno" per la domenica sia "pesante" per i tornei!
    Però al momento tornei "hard" non ne vedo in programma col club quindi niente 60L,mi sembrerebbe una follia/esagerazione!
    Avevo optato anch'io al MAP ma odio il fatto di dover chiedere(mi puoi prendere?E' una frase che odio anche se all'interno di una squadra è cosa buona e giusta!).
    Per le domenicali non è un problema quello dell'acqua tanto la posso lasciare sul punto di ritrovo così posso tenere gli spallacci a X senza BP.
    Per i tornei il discorso cambia.
    Il set up vuole essere impostato così:
    RRV con 6 portacaricatori(uso i monofilari)-utility per pallini-radio-multitool
    Zaino con dentro kit medico-gas-altri pallini-poncho-cibo e acqua e avevo pensato al source assoul 20L
    Paddet belt o duty(più la prima) di spessore fino(quindi no modelli HSGI ma più propenso per Eagle o ATS) per sacca portacaricatori esausti-caricatori pistola-eventuale altra utility/medica e ovviamente la pistola,che odio portarla con la cosciale!
    So che può essere d'aiuto dirvi che fisicamente sono robusto(sono alto 1.75 per 95kg).
    Consigli detto ciò?
    Ultima modifica di Zania88; 15/04/2014 a 23:23

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

direi che zania88 ha detto tutto.
    Io attualmente ho optato per un rrv Pantac (ottimo rapporto qualità - prezzo, magari è un pò rigido ma nulla di che), con 6 caricatori, tasca M60 su un lato e M249 dall'altra (anche se praticamente la uso solo per la sacchetta dei bb di scorta, basterebbe una utility verticale) tasca portaradio sul pannello pettorale e tasca gps a fianco, più una TACO replica per la leatherman.
    sotto, cinturone padded eagle con dump a sacchetto tipo CSM, due portacaricatori cordura + kydex per la pistola, fondina pancake per la 5.1 e utility orizzontale piccola... anche se quando non uso la pistola attacco la dump direttamente alla cinturona dei pantaloni.

sulla schiena MAP fermato con 4 moschettoni sopra e sotto al RRV, dentro sacca source da 3 litri (ed il resto che ha indicato zania88), altrimenti replica del camelbak trizip se serve qualcosa di più capiente...

più di cosi, nin zo!

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

veramente non ha detto tutto, anzi!

zania visto che questo 3d riguarda la buffetteria ti chiedevo la spesa che vuoi affrontare per quest'ultima, non per il setup completo!
    magari conti di spendere 1000 euro in totale ma vuoi la mimetica crye quindi tolta quella ci restano 200 euro per la buffetteria

cmq parlando di configurazione dodo ti porti dietro un botto di roba per un rrv!!
    il mio ha 4 tasche doppie spostate sulla sinistra e sulla destra una utility verticale per radio e robe varie, fondina in petto e basta!
    il resto lo integro nel caso tra cinturone e zaino ma il tattico lo voglio vuoto, specialmente a destra dove c'è il fucile che spenzola
    alla fine deve servire solo per "combattere"!

se me ne ricordo dopo posto una foto

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    veramente non ha detto tutto, anzi!
    secondo me si, secondo te no, opinioni.

cmq parlando di configurazione dodo ti porti dietro un botto di roba per un rrv!!
    Io sono molto comodo, credo basti

comunque è questo, non si vede bene causa asg, ma come puoi notare il profilo non è abnorme.

Si ma Combattere in un evento Recon, pattuglia o combat è ben diverso.. Che sparare quattropallini alla domenica facendo finta di impegnarsi
    azz, ma voi la domenica "combattete"... io son pivello, gioco.

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    secondo me si, secondo te no, opinioni.
    non è questione di opinioni, è questione di TOPIC... se fai un topic sul tattico e io ti chiedo quanto vuoi spendere per il tattico non puoi dirmi che hai preventivato di spendere 70mila euro per il setup completo compresa l'hummer associativa, perchè di fatto NON MI HAI DETTO NULLA

Io sono molto comodo, credo basti

comunque è questo, non si vede bene causa asg, ma come puoi notare il profilo non è abnorme.
    no vabbè ci mancherebbe che mi metto a criticare il tuo modo di portare il tattico!
    ognuno sta comodo come crede, dicevo che io specialmente sul lato destro non potrei mai portare quel saccoccione ma ovviamente è sempre roba soggettiva!

anche il backpanel ad esempio è una cosa che ho buttato dopo un paio di mesi di utilizzo in quanto mi rovinava la modularità del tattico ed era uno strato in piu completamente inutile (parlo sempre PER ME, non pretendo di insegnare nulla a nessuno) visto che il map/camel/3days/60lt lo devi mettere COMUNQUE, e io sudo come un caimano del madagascar!

azz, ma voi la domenica "combattete"... io son pivello, gioco.
    per fortuna siamo in molti a "giocare"
    e siamo ancora di piu quelli che non denigrano gratuitamente e in totale OT il modo altrui di divertirsi...
    Ultima modifica di Nonaeme; 16/04/2014 a 11:03

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.