Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Problema carica Vsr-10

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Jul 2012
    Messaggi
    12

    Unhappy Problema carica Vsr-10

    -MARCA E MODELLO:Vsr10' della well (low cost) acquistato da " no link ai negozi "
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:usato da circa due anni, anche se solo "in casa"
    -UPGRADES O MODIFICHE:nessuna modifica
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:Quando provo a caricare la molla, questa non rimane agganciata e appena mollo, tutto il cilindro torna bruscamente avanti.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:Il problema si manifesta da circa un mese in seguito a nessun urto o smontaggio.
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ):
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:Non sono mai stati eseguiti lavori, io l'ho personalmente smontato e rimontato solo per ingrassarlo, puntualizzo che non ho nessuna esperienza in materia.
    Ultima modifica di bombardiere; 14/04/2014 a 23:04

  2. #2
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Ecco, ora ci siamo

    Ne ho avuto uno della Well e come praticamente tutti i VSR di quelle fasce, spesso escono over anche di molto (1.7 o anche 1.8 J). Con quelle molle così dure (per tirarla dovevo necessariamente appoggiarlo alla spalla per quanta forza voleva), i gruppi scatto di cui sono dotati, già fragili di loro, spesso cedono.
    Nel tuo caso, penso sia partito il dentino di blocco, quando provi a caricare, non incontri nessuna resistenza?

  3. #3

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Jul 2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Ecco, ora ci siamo

    Nel tuo caso, penso sia partito il dentino di blocco, quando provi a caricare, non incontri nessuna resistenza?
    In realtà quando provo a caricare incontro la resistenza normale, perciò penso che la molla carichi, ma non rimanga bloccata in questo stato, se vuoi posso postare foto del gruppo di scatto.

  5. #5
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dennis_loi Visualizza il messaggio
    In realtà quando provo a caricare incontro la resistenza normale, perciò penso che la molla carichi, ma non rimanga bloccata in questo stato, se vuoi posso postare foto del gruppo di scatto.
    Sarebbe utile per aiutarti, mostraci il gruppo di scatto ed anche l'aggancio del pistone, come diceva Bombardiere, potrebbe essere anche quello

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Jul 2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    probabile che si sia rotto il dente di blocco sul gruppo di scatto, oppure il dente di aggancio sul gruppo pistone.Bisogna aprire e vedere.
    Domani lo riapro e inserisco qualche foto...

    ------ Post aggiornato ------

    Scusa la mia ignoranza, ma l'aggancio del pistone quale sarebbe?
    Le foto al gruppo di scatto, le faccio da smontato o va bene da intero?

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Sarebbe utile per aiutarti, mostraci il gruppo di scatto ed anche l'aggancio del pistone, come diceva Bombardiere, potrebbe essere anche quello
    Scusa la mia ignoranza, ma l'aggancio del pistone quale sarebbe?
    Le foto al gruppo di scatto, le faccio da smontato o va bene da intero?

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Jul 2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ecco le foto...




    Inviato dal mio GT-I93000 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Il gruppo scatto ad una prima occhiata mi sembra apposto, ma per questo aspettiamo un opinione da chi è più abituato a smanettare sui Vsr.

    Per il pistone invece, non so come spiegarti, comunque devi controllare in quale punto il dente del gruppo scatto lo tiene fermo, essendo di plastica potrebbe essersi consumato e quindi il dente del gruppo scatto non riesce a tenerlo. (ps: il grasso sembra un po' troppo, ma forse mi sbaglio io )

    Per il resto, già che ci sei cambia molla perchè molto probabilmente sei anche over, e questo porta solo guai. Se sei fortunato, il tuo problema potrebbe essere dovuto alla molla che da troppa energia al pistone e non lo lascia fermo.
    Ma dato che non avevi il problema all'inizio e che probabilmente sei stato sfortunato, le forti sollecitazioni della molla avranno fatto cedere qualcos'altro dentro il gruppo scatto. E' rognoso da aprire e richiudere, ma penso vada controllato.

    Tutto questo ovviamente nel caso il pistone sia apposto

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Jul 2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Se vuoi, prima di ordinare cose che potrebbero rilevarsi inutili ti posto qualche foto del gruppo di scatto aperto..

    Inviato dal mio GT-I93000 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dennis_loi Visualizza il messaggio
    Se vuoi, prima di ordinare cose che potrebbero rilevarsi inutili ti posto qualche foto del gruppo di scatto aperto..

    Inviato dal mio GT-I93000 utilizzando Tapatalk
    Sarebbe utile, magari fai anche qualche foto sulla parte anteriore del pistone, dove si va ad agganciare al gruppo scatto insomma

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.