Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Umarex arx 160 elite force - il gear box -

  1. #1
    Spina L'avatar di Querce89-KILO11
    Club
    A.S.D Scout-Firenze
    Iscritto il
    17 Apr 2008
    Messaggi
    113

    Predefinito Umarex arx 160 elite force - il gear box -

    Non avendo tempo per scrivere una vera e propria recensione spero di fare comunque cosa gradita a chi fosse indeciso sull' acquisto postando alcune immagini del Gear-Box e delle sue componenti, dato che mi sono trovato a smontarlo nel fine settimana.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140414_113334.jpg 
Visite: 518 
Dimensione:   72.5 KB 
ID: 247119Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140414_113650.jpg 
Visite: 479 
Dimensione:   70.3 KB 
ID: 247120Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140414_114243.jpg 
Visite: 507 
Dimensione:   141.3 KB 
ID: 247121Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140414_114247.jpg 
Visite: 788 
Dimensione:   177.2 KB 
ID: 247122

    Il GB è un III gen. ibrido, con fessura superiore per lo scarrellamento. Ingranaggi buoni e ben fatti con settoriale non a pezzo unico. Il grilletto agisce su uno switch, ha la corsa più lunga dei soliti grilletti.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140414_114844.jpg 
Visite: 436 
Dimensione:   119.9 KB 
ID: 247124Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140414_114247.jpg 
Visite: 788 
Dimensione:   177.2 KB 
ID: 247122Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140414_120807.jpg 
Visite: 422 
Dimensione:   161.4 KB 
ID: 247123Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140414_121112.jpg 
Visite: 379 
Dimensione:   152.9 KB 
ID: 247125

    Le boccolo sono da 7 mm con le coniche cuscinettate e le altre piene, io le ho sostituite, tutte cuscinettate! Solito pistone bianco in polimero, simile ai Dboys, vediamo quanto regge. Lo spingi pallino credo sia della misura di quello del MASADA, ma non avendolo mai visto non saprei dire. Testa cilindro in plastica con un solo O-ring. La molla é corta con spire regolari e fa uscire la replica nel Joule, intorno ai 90 m/s. Io l ho sostituita con un a Guarder SP100.
    Il fucile appena esce dalla scatola è pronto per il gioco senza bisogno di interventi, anche gli ingranaggi erano ben spessorati. Per chi ricerca quel qualcosa in più consiglio cambio boccole e molla un po più vivace! La prova siringa era soddisfacente quindi per ora lascio tutto come l' ho trovato,poi vedremo col tempo!
    Domenica ho sparato 1800 pallini appena uscito dalla scatola!
    Per quanto riguarda la Canna posso solo dirvi che è in Ottone e non in Ergal come la versione Sportline, l' HOP-UP deve essere rivisto, purtroppo non avevo tempo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140414_124716.jpg 
Visite: 631 
Dimensione:   88.0 KB 
ID: 247135

  2. #2
    Recluta L'avatar di ToyDD
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Età
    35
    Iscritto il
    12 Jan 2012
    Messaggi
    691

    Predefinito

    beh adesso credo ci farò un pensierino

  3. #3
    Spina
    Club
    elfisat
    Iscritto il
    21 Jan 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie mille! Stavo proprio cercando qualcuno che lo avesse smontato, perché girando su internet c'è chi dice una cosa e chi un altra.
    Gearbox level 3, in alcune review qualche incompetente diceva che era un ver 2
    Appurato che sono boccole da 7mm, nella maggior parte delle review di negozianti dicevano invece che erano da 8mm....
    Anche il pistone, da qualche parte si diceva che avesse un pistone in policarbonato con tutti i dentini di metallo, invece come si è potuto constatare è un pistone low cost.

    Se hai qualche aggiornamento, consiglio, parere sulla replica sono tutto orecchi visto che molto probabilmente fine maggio mi sa che la acquisto.
    Com'è l'angolo di ingaggio del settoriale? lo hai corretto?
    Come va di rof?
    L'hop up va sostituito? è difficile cambiarlo?

    Intanto + rep

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Wargame Arena Team
    Iscritto il
    04 Mar 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    puoi fare qualche foto un pò più dettagliata dei gusci??? ti ringrazio in anticipo

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Aug 2013
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Querce89-KILO11 Visualizza il messaggio
    Non avendo tempo per scrivere una vera e propria recensione spero di fare comunque cosa gradita a chi fosse indeciso sull' acquisto postando alcune immagini del Gear-Box e delle sue componenti, dato che mi sono trovato a smontarlo nel fine settimana.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140414_113334.jpg 
Visite: 518 
Dimensione:   72.5 KB 
ID: 247119Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140414_113650.jpg 
Visite: 479 
Dimensione:   70.3 KB 
ID: 247120Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140414_114243.jpg 
Visite: 507 
Dimensione:   141.3 KB 
ID: 247121Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140414_114247.jpg 
Visite: 788 
Dimensione:   177.2 KB 
ID: 247122

    Il GB è un III gen. ibrido, con fessura superiore per lo scarrellamento. Ingranaggi buoni e ben fatti con settoriale non a pezzo unico. Il grilletto agisce su uno switch, ha la corsa più lunga dei soliti grilletti.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140414_114844.jpg 
Visite: 436 
Dimensione:   119.9 KB 
ID: 247124Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140414_114247.jpg 
Visite: 788 
Dimensione:   177.2 KB 
ID: 247122Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140414_120807.jpg 
Visite: 422 
Dimensione:   161.4 KB 
ID: 247123Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140414_121112.jpg 
Visite: 379 
Dimensione:   152.9 KB 
ID: 247125

    Le boccolo sono da 7 mm con le coniche cuscinettate e le altre piene, io le ho sostituite, tutte cuscinettate! Solito pistone bianco in polimero, simile ai Dboys, vediamo quanto regge. Lo spingi pallino credo sia della misura di quello del MASADA, ma non avendolo mai visto non saprei dire. Testa cilindro in plastica con un solo O-ring. La molla é corta con spire regolari e fa uscire la replica nel Joule, intorno ai 90 m/s. Io l ho sostituita con un a Guarder SP100.
    Il fucile appena esce dalla scatola è pronto per il gioco senza bisogno di interventi, anche gli ingranaggi erano ben spessorati. Per chi ricerca quel qualcosa in più consiglio cambio boccole e molla un po più vivace! La prova siringa era soddisfacente quindi per ora lascio tutto come l' ho trovato,poi vedremo col tempo!
    Domenica ho sparato 1800 pallini appena uscito dalla scatola!
    Per quanto riguarda la Canna posso solo dirvi che è in Ottone e non in Ergal come la versione Sportline, l' HOP-UP deve essere rivisto, purtroppo non avevo tempo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140414_124716.jpg 
Visite: 631 
Dimensione:   88.0 KB 
ID: 247135
    ottima mini recensione, molto utile, davvero.

    cosa dici, è u fucile consigliabile?

  6. #6
    Spina L'avatar di Querce89-KILO11
    Club
    A.S.D Scout-Firenze
    Iscritto il
    17 Apr 2008
    Messaggi
    113

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO:
    L' HOP UP è un problema, la regolazione a ghiera non funziona e bisogna farlo con la canna smontata controllando il pressore all' interno della canna a vista. Una volta fatto si rimonta tutto e non si tocca pena la perdita del pressore originale che è un nottolino di plastica. In ogni caso una volta regolato per bene il tiro è teso con una rosa degna di nota, da qui deduco che anche la canna si di ottima fattura, tipo Marui! Il rof con una 7,4V è buono, con una 11,1V secondo me eccessivo.
    Ho ricontrollato l' angolo di aggancio dato il pistone originale e il fucile funziona alla perfezione!
    Domenica l ho prestato a un compagno di squadra che è rimasto molto soddisfatto della precisione!!!
    Lo consiglio sia a chi vuole giocarci da subito e chi intende smanettare un po il GB, è un tocco di patriottismo nella rastrelliera!!!

  7. #7
    Spina
    Club
    elfisat
    Iscritto il
    21 Jan 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Questa dell'hop up mi ha scoraggiato parecchio, poi ho avuto modo di poterlo imbracciare, e mi è sembrato molto pesante rispetto a quello che mi aspettavo, ma il problema ovviamente non è la pesantezza ma ho avuto l'impressione che fosse abbastanza sbilanciato in avanti, e non è stata molto positiva come impressione.
    Volevo prenderlo come asg principale, adesso penso che come sfizio sicuramente ci farò un pensierino perché sono per l'italian style :P però sarà uno sfizio che mi passerò molto più in avanti Adesso pensiamo al hk416 cqb :P

    Grazie mille delle info!

  8. #8
    Recluta



    L'avatar di Arsenio Lupin
    Club
    Decima Airborne
    Iscritto il
    14 Aug 2009
    Messaggi
    625

    Predefinito

    io ho la versione élite in questione ed ho la fortuna di usare anche l'arx VERO in 5,56 e posso dire che il peso è il medesimo (3kg), ma il bilanciamento è differente: in quello vero la canna di metallo appesantisce ovviamente la parte anteriore, invece nella replica con la batteria nel calcio, la situazione si equilibra una pò.

    nella parte di aggancio del pulsante del calcio si nota che la plastica dell'asg è un po' più delicata, non ci giocherei tanto ad apri-chiudi il calcio.

    lo smontaggio è simile a quello vero: porti indietro l'otturatore (nell'asg solo per semplicità di vedere nella camera l'incastro dello spingipallino), si sfila la canna dalla parte anteriore premendo sugli appositi pulsanti, riportiamo in avanti l'otturatore, via il calcio e il lower si sfila a compasso.
    da questo punto di vista mi ha molto colpito questa replica.

    da un punto di vista estetico è impeccabile, nessuna bava di stampaggio, e loghi beretta UGUALI all'originale.
    anche gli attacchi della cinghia sono fatti bene e senza giochi.

    tacche di mira fatte bene, ma sull'asg non tanto pratiche viste le distanze d'ingaggio, e il minimo di azzeramento è 100m; quindi consiglio un bel dot come ho fatto io.

    piccola nota che m'ha lasciato perplesso è che tolto il paramano anteriore dal ris inferiore, la slitta weaver non è completa, nel senso che solo poco più della prima metà è weaver, mentre la parte coperta dal paramano è più larga, quindi eventuali grip possono scorrere al massimo fino a meà dove finisce la weaver.
    io per mettergli l'AFG della Magpul l'ho dovuta limare per farla scorrere nelle guide più grandi.



    peccato che la versione élite la facciano solo con la canna lunga, perchè a mio avviso la canna corta sull'arx rende molto di più.

    dal punto di vista meccanico una cosa che non m'è piaciuta è l'ingabbiamento del motorino, che se spinto troppo per regolarne l'altezza, piega la staffa sul quale è vincolato.

    bella, ma poco pratica quando si smonta, la soluzione dei contatti a lamella del calcio per non far spuntare fuori i fili.

    edit: altra cosa, il bolt catch è nella stessa posizione della controparte vera (inserito nel ponticello paragrilletto) ma funziona in maniera diversa: in quello vero con l'indice basta spingerlo in avanti, nella replica invece bisogna premerlo dal basso verso l'alto, molto più scomodo ma sarà stata una scelta obbligata dai leveraggi e dalle molle interne della replica.
    Ultima modifica di Arsenio Lupin; 21/05/2014 a 14:52

  9. #9
    Spina L'avatar di Kardio
    Club
    SAF
    Età
    33
    Iscritto il
    30 Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    ottima mini recensione,veramente mi piace questa sua versione con la canna lunga =) quanto lo hai pagato questo bel fucile?? =)

  10. #10
    Recluta



    L'avatar di Arsenio Lupin
    Club
    Decima Airborne
    Iscritto il
    14 Aug 2009
    Messaggi
    625

    Predefinito

    lo si trova per circa 238€ dal negozio del gigante

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

arx160

ARX-160https:www.softairmania.itthreads273103-Umarex-arx-160-elite-force-il-gear-box
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.