Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48

Discussione: Umarex arx 160 elite force - il gear box -

  1. #41
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Nov 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Qualcuno di voi invece è a conoscenza di un calcio compatibile con questo fucile ?

  2. #42
    Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 May 2014
    Messaggi
    342

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cris-ang3l Visualizza il messaggio
    Qualcuno di voi invece è a conoscenza di un calcio compatibile con questo fucile ?
    Prova a dargliene uno e vedi se e' compatibile .
    Oppure manda una mail al centro assistenza di Umarex e chiedi .

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

  3. #43
    Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio (VI)
    Iscritto il
    11 Dec 2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Salve ragazzi, sono in possesso da un anno del Beretta AR160 Umarex versione Sportline, del quale sono molto soddisfatto.
    Da subito ho fatto caso anch'io alla inguardabile estetica delle plastiche quindi ho provveduto a verniciarlo, non prima di aver apportato alcune modifiche, limando la picatinny inferiore per consentire l'aggancio ed il posizionamento di una grip in modo decente e auto costruendo una canna esterna in alluminio (quella di plastica originale era vergognosa).
    L'ASG in questione ad oggi non mi ha mai dato nessun problema di funzionamento, si è dimostrata molto precisa sopratutto con i BB da 0,25 e non ha mai perso un colpo ne con il suo caricatore orinale, ne con uno stanag JG (quello del mio G36) ne con gli altri due Royal P-MAG (MASADA) acquistati di riserva ma alla fine utilizzati in via principale.
    Ora mi sorge un inconveniente di facile soluzione ma che vorrei evitare che si verifichino di nuovo: si sono spellati i cavi elettrici nello snodo del calcio.
    Qualcuno in possesso della ARX 160 ELITE FORCE potrebbe essere così gentile da postar delle foto del cablaggio dei cavi elettrici sullo snodo del calcio, giusto per capire come sono fatti e vedere come si può fare per autocostruire i contatti nella cerniera?

    P.S.: la versione SPORTLINE monta lo stesso GEARBOX e lo stesso OTTURATORE della ELITE FORCE, per cui chiunque sia in grado di autocostrirsi la staffa, può far diventare scarrellante anche questa versione. Personalmente nelle ASG elettriche io trovo inutile e poco realistico il sistema di scarrellamento adottato, salvo avere una corsa dell'otturatore sufficiente ed un buon effetto rinculo.
    Ultima modifica di Fvandelli; 24/11/2014 a 15:29

  4. #44
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    salve a tutti, oggi ho "risolto" il problema hop up: innanzitutto riesco a regolarlo senza smontare la canna (usate il mignolo, non è proibito), in secondo luogo ho ottenuto un ottima accoppiata (solo traiettoria) tra hop up guarder trasparente (come già scritto è molto difficile da accoppiare con la camere hu, ma una volta fatto è stabilissimo, certo si deve fare attenzione ) e il pressore originale (ricordo che la gobba va messa sul lato alto, ovvero per farla incontrare con la ghiera di regolazione, così il lato semi piatto (perché risulta sempre esserci un po' di rotondità) verso il gommino.
    circa la potenza, da 1 J scendo a 0.87 quando l'hu è regolato, ma a hu "caldo" (circa 10 colpi) ho avuto anche picchi di oltre 0.9.

    qui una foto dei contatti elettrici (da archivio, non mia), che nell'elite sono lamelle che base circolare molto difficili da mettere quando si tolgono (io l'ho fatto per curiosità e ci ho messo un bel po' di tempo prima di riuscire a rimetterle in sede).
    invece che saldare i cavi basta usare 2 faston femmine.

    Ultima modifica di a.iaqui; 26/11/2014 a 16:29

  5. #45
    Spina
    Club
    Commando Etrusco
    Iscritto il
    23 Nov 2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Qualcuno sa dirmi un lanciagranate compatibile con questo fucile ? grazie

  6. #46
    Recluta



    L'avatar di Arsenio Lupin
    Club
    Decima Airborne
    Iscritto il
    14 Aug 2009
    Messaggi
    625

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RD Joker Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa dirmi un lanciagranate compatibile con questo fucile ? grazie
    tasto cerca: http://www.softairmania.it/threads/2...anate-chi-l-ha

  7. #47
    Spina
    Club
    corpo celtico
    Iscritto il
    16 Jan 2016
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Saluto a tutti i Berettiani , ho un arx 160 elite canna lunga , e consiglio vivamente il modello canna lunga , sia per prestazioni di serie e sia per l'estetica .
    Appena ho acquistato il fucile un anno e mezzo fá per smontare la canna sul campo ho rotto delle parti dell hop up , e per esperienza vi consiglio come procedere al nuovo acquisto per non imbattervi con lo stesso problema.
    Estraendo la canna la sfiga ha voluto che il grano che tiene fermo il gruppo hop up si era allentato , sono rimasto a metá corsa con la canna bloccata , (inculato) quindi senza via di uscita ho dovuto fare forza e nel tirare l'hop up si è rovinato .
    Ho giocato per un anno e mezzo con la ghiera spaccata e con un pressore fai da te , e il fucile tirava comunque bene, Domenica che arriva ho fucile preparato a prova di 11,1 e con hop up nuovo!!!
    Quindi vi consiglio di smontare subito la canna , tirando giu le due levette , e bloccate il grano con lo smalto o blocca grani , e tirate via lo scarrellamento perchè essendo un fucile con canna di precisione in ottone non vi aiuta la precisione.
    Ho adoperato sempre life da 9,9 v appena sono passato alla 11,1 dopo tre domeniche ho sgranato , un pó anche volutamente perchè volevo apportare delle modifiche interne .
    Quindi 9, 9 v life non avrete problemi per un pò .
    Il mio tecnico di fiducia , quando ha aperto il fucile ha trovato il pistone con la testa rotta e denti in plastica sminchiati.
    Infatti adesso ho montato un pistone con denti in metallo con testa in metallo , cambiato ingranaggi migliori, e aggiunti tre boccole cuscinettate perchè di serie ne porta solo due cuscinettate.
    Riguardo alla regolazione dell' hop up ho trovato il sistema senza smontare la canna ( come si diceva nel post precedente)
    Aprite l'armamento , che si tiene fermo da solo , vi siedete comodi , mettete il fucile a canna in giu appoggiandolo con la punta della canna a terra , e infilate gli indici di entrambi le mani da entrambi i lati del fucile , per ruotare la regolazione hop up a ghiera.
    Infatti quando aprite il fucile si apre in entrambi i lati come il fucile vero ,ha la possibilitá di portare la leva di armamento sul lato sinistro per i mancini.
    Per il momento ho detto quasi tutto , e condivido la proposta di fare un forum dedicato all'Arx il fucile del Soldato del Futuro!!!
    Ultima modifica di Granatiere; 16/01/2016 a 16:55

  8. #48
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Feb 2016
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao a tutti. Io ho un problema col
    mio arx 160. Vi spiego... Solo
    in modalità di fuoco colpo singolo non mi spara, ho aperto il gear box ed è tutto nelle proprie sedi e già che ero in ballo ho ingrassato gli ingranaggi. In pratica, col gear box in mano, si vede che il perno del
    grilletto che va a premere il pulsante sul micro arriva fino al micro, non lo preme ma lo sfiora soltanto e scatta ma non spara...
    in modalità di fuoco raffica invece il perno arriva al micro, lo preme, ci resta giustamente e spara. Mi sapete aiutare sul dire cosa può essere?
    Grazie!

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

arx160

ARX-160https:www.softairmania.itthreads273103-Umarex-arx-160-elite-force-il-gear-box
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.