Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Mini Red-Dot Reflex Replica

  1. #1
    Man
    Man non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Man
    Club
    ROS
    Età
    39
    Iscritto il
    30 Jun 2008
    Messaggi
    856

    Predefinito Mini Red-Dot Reflex Replica

    sinceramente non saprei da dove partire visto che è la mia prima recensione comunque da qualche parte bisognerà pur iniziare :d

    il suo utilizzo sarà sul pdw della vfc in arrivo, che vista la sua compattezza non me la sentivo di montarci sopra un dot troppo grosso, e ho deciso di sfruttare il rialzo della tacca di mira posteriore per alloggiarci questo piccolo dot.


    prime impressioni:
    la confezione è molto semplice come nella maggior parte degli altri dot cinesi, ma, nella sua semplicità è estremamente funzionale.
    esternamente si presenta come una scatola di cartone con attacato sopra una immagine del dot.
    una volta aperto, l'interno è tutto tenuto ben saldo da gommapiuma presagomata, oltre al mini dot troviamo:

    - pezza per pulire il vetrino
    - cacciavite
    - brugola
    - foglietto con indicazioni in cinese
    - sacchetto essiccante
    - batterie litio 3v cr2032












    il dot:
    avvolto in un sacchettino di plastica, il dot è ben incassato nella sua sede di gommapiuma, tolto il sacchetto è coperto dalla sua custodia in plastica, non sembra particolarmente resistente, ma è ben fatto.
    tentando di sollevare il coperchio ho notato che bisogna esercitare una lieve forza, punto a favore, per lo meno non si rischia di perderlo alla prima occasione..

    il dot non ha tasti di accensione e spegnimento, in quanto si accende una volta tolto il coperchio e si spegne una volta richiuso.
    nel suo complesso si presenta bene, in metallo, con un bel vetrino antiriflesso, per regolare l'alzo e la deriva bisogna agire su una vite laterale e una superiore con un cacciavite a taglio (in dotazione).

    svitando le 2 brugole si separa il dot dalla slitta e si accede alla batteria, è alimentato con una batteria al litio 3v cr2032 (in dotazione).
    la slitta si aggancia ben salda con il classica vitona sul fianco e non presenta giochi.

    visto che è una bella giornata mi son recato in giardino per provare la sua intensità, infatti in questo dot non è possibile regolare nessun tipo di intensità ne forma del punto, e devo dire che con una giornata come oggi non si comporta malissimo.. certo, non brilla, mirando in zone luminose si schiarisce molto, ma rimane "percettibile", appena possibile lo proverò sul campo e vi dirò come si comporta.

    conclusioni:
    mi serviva un dot piccolo, e sembra fare al caso mio.. e senza averlo usato in campo sembra comportarsi abbastanza bene, il prezzo è abbastanza contenuto.
    per ora non mi sento ne di consigliare ne di sconsigliare l'acqusto, una volta testato aggiornerò..
    se qualcuno sa dirmi l'utilità delle 2 viti nella parte posteriore è pregato di dirmelo.. nel foglio c'è scritto.. ma in cinese..

    ho tentato di fare una recensione decente, abbiate pazienza
    Ultima modifica di Man; 05/02/2009 a 15:25

  2. #2
    Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    07 Nov 2005
    Messaggi
    476

    Predefinito

    io lo uso sul p90 ed è comodissimo.
    anche io vorrei sapere a che servono quelle due viti.

  3. #3
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    forse per aumentare o meno la luminosita del punto? ruotandole non avete visto nessun tipo di cambiamento?
    prezzo dell'oggetto?

  4. #4
    Man
    Man non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Man
    Club
    ROS
    Età
    39
    Iscritto il
    30 Jun 2008
    Messaggi
    856

    Predefinito

    io non ho notato niente, prezzo 44 + ss

  5. #5
    Spina L'avatar di Steps
    Club
    Gambler Guns
    Età
    38
    Iscritto il
    13 Jun 2008
    Messaggi
    303

    Predefinito

    e' un bel dottino sicuramente, però sinceramente non mi piace tanto il fatto che non ci sia un modo per spegnerlo se non coprendolo: se perdo la custodia?
    poi una domanda: visto che coprendolo (e quindi mettendolo al buio completo) si spegne, devo dedurre che se provo a giocarci di notte resta spento? spero di no, ma temo di sì... puoi provare?

  6. #6
    Man
    Man non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Man
    Club
    ROS
    Età
    39
    Iscritto il
    30 Jun 2008
    Messaggi
    856

    Predefinito

    dietro tuo suggerimento ho spento la luce nella stanza e tolto il coperchio, come immaginavi niente luce niente dot
    però gia avvicinandolo leggermente verso l'acquario si accendeva.

  7. #7
    SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...



    L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    5,153

    Predefinito

    posta foto quanto lo monti sul fucile..
    anche su p90 sembra possa starci bene!
    a me intriga molto e il prezzo sembra abbastanza buono;
    sparaci anche le tue impressioni in combat poi!!

  8. #8
    Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c
    Età
    32
    Iscritto il
    31 Jan 2008
    Messaggi
    4,457

    Predefinito

    che bellino sul pdw è la sua morte :-d

  9. #9
    Man
    Man non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Man
    Club
    ROS
    Età
    39
    Iscritto il
    30 Jun 2008
    Messaggi
    856

    Predefinito

    @ .mbra:.: l'arrivo del pdw è previsto per il prossimo mese, ho preso questo dot un po in anticipo perchè amici dovevano fare un ordine allora ho risparmiato sulle spese.. quindi per la recensione in campo ci vorrà un po di tempo

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di RAGNATELA
    Club
    Rebels Softair Team
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    599

    Predefinito

    l'intesità di questo dot si regola automaticamente con la luce esterna avanti a come una fotocellula sè noti c'è un buchino prova a oscurarlo e l'intensità del punto dovrebbe diminuire almeno a me cosi fà

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.