Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Niubbo Suggest Grasso Sgrasso E Batteria

Spina
    Club
    sto cercando

Smile Niubbo Suggest Grasso Sgrasso E Batteria

ciao a tutti, sono nuovo ma grande appassionato di sa da una vita pur non avendolo mai praticato.
    vorrei appunto iniziare, e ho comprato da ombra un hk51 della marui( quasi tutto graffiato e tutto sporco incrostato)
    vorrei alcuni suggerimenti:

1) ho il motore eg1000 vorrei dargli una pulita dentro, io proverei a inserire il motore in un bicchiere con alcool e farlo girare a bassi giri, cosicchè si sciolga tutto lo sporco di grasso incrostato e poi aggiungere una volta asciutto abbondando col wd40. consigli e controindicazioni.

2) non ho un pacco batteria; avendo amche il calcio fisso non ho problemi di dimensioni, ma volevo cmq un vostro parere,dato che ne ho viste a milgiaia in giro di pacchi batteria, io pensavo una da 9,6 v a 2000 mh, naturalmente senza spendere troppo dato che nn è un buon periodo per me per far compere.

infine quale tipo di sciogli grasso mi consigliate per pulire gli ingranaggi e quale tipo di grasso mi consigliate da spalmare.

detto questo mi scuso se ho sbagliato sezione e ringrazio tanto tutti gli appassionati che come me hanno avuto difficoltà all'inizio.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora, l'idea di mettere il motore nell'alcol mi pare francamente suicida. secondo me l'unica cosa che puoi fare è provare a rimuovere l'eccesso di grasso dagli ingranaggi, magari aiutandoti con del petrolio bianco ed uno stuzzicadenti. occhio comunque a non bagnare la parte elettrica perchè non ho idea di cosa potrebbe accadere.
    il pacco batteria io lo metterei da 8,4. sei sicuro che il tuo motore regga una 9,6??

Spina
    Club
    sto cercando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da soldatojoker Visualizza il messaggio
    allora, l'idea di mettere il motore nell'alcol mi pare francamente suicida. secondo me l'unica cosa che puoi fare è provare a rimuovere l'eccesso di grasso dagli ingranaggi, magari aiutandoti con del petrolio bianco ed uno stuzzicadenti. occhio comunque a non bagnare la parte elettrica perchè non ho idea di cosa potrebbe accadere.
    il pacco batteria io lo metterei da 8,4. sei sicuro che il tuo motore regga una 9,6??
    no pero ho la certeza che sia un eg1000. è per questo che volevo chiedere consigli a voi. prima di qualsiasi acquisto

Recluta L'avatar di John Shepard
    Club
    SAT Orchi

Predefinito

con una 9,6 c'è molto più pericolo che si sgrani qualcosa

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nasty_80
    Club
    xxx

Predefinito

ciao...
    per l'idea del motere in bagno di alcool no so ma per il resto che riguarda la pulizia; grasso e spessoramento e tutto il resto qui ce di tutto e di più nei post in rilievo:
    https://www.softairmania.it/forumdisplay.php?f=17

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

motore elettrico in un liquido: generalmente significa corto-circuito sicuro

batteria 9,6: su un marui è più consigliabile una 8,4

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se dentro e tutto della marui e non è stato modificato nulla

non lo aprire e usa una 8,4 2000 o una 8,4 1700 fat charge della sanyo

hk51 è una vecchia limited edition della marui se sparava fino ad oggi
    sparerà anche domani

se non sai metterci le mani
    se lo apri difficilmente apporterai dei miglioramenti

Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS

Predefinito

per quello che riguarda il far girare i motori elettrici in un liquido, ho letto qualcosa su dei siti per modellismo ma loro lo facevano per fare il "rodaggio" del motore, ma non ricordo bene (perchè considerai che per noi gli effettivi vantaggi erano ben pochi), comunque esistono dei pulitori per contatti elettrici che potrebbero fare al tuo caso.
    per la batteria ti consiglio (visto che sicuramente è abbastanza usato) una batteria da 8,4 che non stressa troppo la meccanica, ma comunque ti dà buone soddisfazioni

Spina
    Club
    sto cercando

Predefinito

grazie per i consigli di acquisto. per quanto riguarda la vendita avete dei consigli su dove andare a reperirle? xchè l'unica armeria della mia città nn le ha, cmq in ogni caso, su internet mi consigliate siti sa o ebay?

ps per quanto riguarda l'hk51 è usatissimo ma nn è mai stato aperto mi han detto e io l'ho aperto solo fino al gearbox ( cioè non ho mai visto gli ingranaggi) e mi sembrava troppo polveroso e sporco perfino li dentro, mi domando chissa quante croste di grasso ci saranno dentro il gearbox... cmq in ogni caso avrei preferito rimetterlo a nuovo, ma magari l'apparenza inganna.

altra cosa io, da corridore di mini 4wd, fin da piccolo, avevo la tendenza di rodare il motorino dentro un bicchiere con alcool sottoalimentandolo. in questo caso si puliva bene gia dalle polveri per poi iniettare un bel sano wd40, (svitol specifico) i risultati parlavano da soli..

se pero mi consigliate di nn pulire il motore e di nn farli il bagno, seguo i vostri consigli dato che siete nel campo piu di me ^^ grazie

Spina
    Club
    sto cercando

Predefinito

stica.... sul sito di militaria le batterie della senyo 8.4 1700 costano na barca.. 39 euro??? ed era anche poco?? lol

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.