ciao a tutti, sono nuovo ma grande appassionato di sa da una vita pur non avendolo mai praticato.
vorrei appunto iniziare, e ho comprato da ombra un hk51 della marui( quasi tutto graffiato e tutto sporco incrostato)
vorrei alcuni suggerimenti:

1) ho il motore eg1000 vorrei dargli una pulita dentro, io proverei a inserire il motore in un bicchiere con alcool e farlo girare a bassi giri, cosicchè si sciolga tutto lo sporco di grasso incrostato e poi aggiungere una volta asciutto abbondando col wd40. consigli e controindicazioni.

2) non ho un pacco batteria; avendo amche il calcio fisso non ho problemi di dimensioni, ma volevo cmq un vostro parere,dato che ne ho viste a milgiaia in giro di pacchi batteria, io pensavo una da 9,6 v a 2000 mh, naturalmente senza spendere troppo dato che nn è un buon periodo per me per far compere.

infine quale tipo di sciogli grasso mi consigliate per pulire gli ingranaggi e quale tipo di grasso mi consigliate da spalmare.

detto questo mi scuso se ho sbagliato sezione e ringrazio tanto tutti gli appassionati che come me hanno avuto difficoltà all'inizio.