Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 90

Discussione: Caccia alla volpe 5.6 APRILE 2014

Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

ciao ero uno dei ragazzi dell'obiettivo razzismo, complimenti per le squadre che sono venute a farci visita, le squadre notturne hanno potuto assistere alla scenetta comica creata dai ragazzi degli Swiss Team, le squadre diurne erano più impegnate a spararci contro che assistere la scenetta che aiutava chi era il capo.
    P.S. ero uno degli addetti della prova Joule

Spina L'avatar di Avvocata
    Club
    SKORPION S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BettyBoop Visualizza il messaggio
    Qui Betty Boop, non parlo a nome del team che rappresento ma da semplice gunners. L'italiano non è il mio forte e spero di scrivere al meglio, volevo e ci tenevo a dire la mia dopo aver letto i vari debriefing.
    Dalla mia esperienza (che non è mai abbastanza) oso aggiungere una cosa a tutto quello che ho letto e che personalmente mi ha dato fastidio e che mi era capitato di sentire e leggere anche quando ho contribuito alla realizzazione di altre manifestazioni di soft-air e non.
    Dire ad un organizzazione che si potevano spendere più soldi o scrivere dopo una manifestazione notturna che gli obj andavano meglio illuminati a mio e ripeto a mio personale parere non porta ad edificare un consiglio per migliorarsi.
    Per quanto riguarda le recon ammetto che era difficile trovarle ma se fossero state illuminate sarebbe stato troppo facile e tutti le avrebbero potute trovare, un pochetto di difficoltà ci voleva anche per le recon no?
    Se fossi "io" l'organizzatore, saranno tizio caio e sempronio ad essere liberi di scegliere se prendere parte o meno alla manifestazione. Certo che potrebbe essere pericoloso ma non siamo a danza classica, o ad una partita di scacchi, questo è il soft-air, dove serve pazienza, attenzione e una buona dose di adrenalina per affrontare ostacoli e "battaglie".
    Molte volte le gare non vanno come ci aspettiamo che vadano, pur essendo super allenati o super equipaggiati, il mezzo che si guida non porta sempre al vertice della gara e molte volte anche i più sgangherati o i meno organizzati possono sorprendere e sorprendersi battendo atleti più forti o più appariscenti, ogni tanto la determinazione personale vale più del mezzo che si guida (per fare un esempio motoristico).
    Ribadisco ancora i miei complimenti all'organizzatore Scheggia e alla famiglia delle VOLPI DEL DESERTO che da anni organizzano questo evento e a tutte le persone che hanno dato una mano che rendono questa gara unica e spero rimarrà "pane e salame" così come lo è da sempre.

Ripeto questo non è un attacco nei confronti di nessuno ma semplicemente è il come la penso io. Un gunners
    Mi unisco a questo commento, aggiungendo che, dalla mia, posso assicurare che gli obj a cui erano assegnati i ragazzi degli Skorpion SAT erano visibili e anche parecchio rumorosi!!
    Effettivamente se fosse stato facilissimo individuare tutti gli obj o le recon che divertimento c'era?

I consigli di tipo costruttivo sono sempre bene accetti per tutti, ma bisogna essere anche umili ed obiettivi quando li si fa, tenendo conto dell'impegno che una o più squadre investono in queste manifestazioni, del tempo che spesso viene tolto ad altri affetti per cercare di rendere bella e funzionale la manifestazione che si organizza! Si cerca sempre di dare il massimo per la buona riuscita di tutto...ma teniamo conto del fatto che una piccola manchevolezza ci può sempre essere, visto che chi organizza è pur sempre un essere umano e non una macchina programmata!!

Spina L'avatar di Birr@
    Club
    Dragon Force SAC

Predefinito

Ciao,
    sono un componente della pattuglia Dragon Force "one", iniziamo con le perplessità.
    -TUTTI GLI OBJ SPENTI, capisco che ci voglia aggiungere "scenicità" e "realismo" all'evento (per quanto discutibile), ma questo porta con se una serie di problemi:
    1) La sicurezza: chi sostiene che l'illuminazione notturna non è necessaria evidentemente non ha mai assistito a incidenti gravi in A.O. durante un'evento o, purtroppo, eventi tali da causare tetraplegia a seguito di cadute in punti pericolosi non segnalati.
    2) L'effetto sorpresa: è capitato più volte che squadre in attesa, senza volere per carità, illuminassero l'obj con le loro torce durante gli avvicinamenti, facendo, fatalmente, individuare gli operatori in attacco; quindi, o si fanno rispettare le distanze di attesa oppure si illumina l'obj con faretti e generatore (come ho sempre visto fare in tutte le gare in notturna).
    -AREA DI RISPETTO OBJ, in 2 occasioni, durante la mia finestra, è capitato di vedersi passare accanto squadre che, con calma, transitavano in mezzo all'obiettivo...la vigilanza e l'assegnazione sui fuori finestra da parte dei responsabili OBJ è da migliorare.
    -76 "RECON" (???), un numero spropositato, che, qui correggetemi se sbaglio, se completate nella loro totalità permettevano di conseguire un punteggio tale da vincere senza aver ingaggiato nemmeno un OBJ. (un cialume non guasta mai).
    -FASE DIURNA, la ricerca informazioni in paese aggiunge un tocco in più all' evento, peccato che parte dei dati raccolti veniva comunque consegnata successivamente al briefing; altra cosa, contro non pervenuta in questa fase, tranne il muto, s'intende.

Nota POSITIVA, l'abbigliamento scenico presente su alcuni obiettivi, le azioni "teatrali" da compiere su alcuni OBJ, la disponibilità e lealtà dei difensori obiettivo, nonché dell'organizzazione.

ACCORGIMENTI non fondamentali, ma di sicuro aiuto, che PERSONALMENTE adotterei in futuro:
    -Finestre centralizzate per una gestione efficace dell'evento.
    -Arbitro non giocante su ogni OBJ.

Detto questo, non voglio togliere meriti agli organizzatori o a chi ha aiutato alla realizzazione dell'evento, ma far capire che c'è AMPIO margine di miglioramento.
    Chi scrive, fa parte di una ASD che è abituata ad organizzare eventi di un certo tipo, e sa quanto impegno e sacrificio ci sia dietro.
    Quindi, per concludere questa "CACCIA ALLA VOLPE" ha ottime potenzialità, fin ora del tutto inespresse.

P.S. per le pattuglie che facevano il punto in mezzo alla strada, A 20 METRI DA UN OBJ, con tutte le torce accese...cosa pensavate di fare?...trasformarvi in faro e regolamentare il passaggio delle navi?!
    Ultima modifica di Birr@; 16/04/2014 a 18:10

Veterano

L'avatar di Scheggia
    Club
    Volpi del deserto

Predefinito

Allora, partiamo dal concetto che le critiche fatte per aiutare sono ben accette

ciao,
    sono un componente della pattuglia dragon force "one", iniziamo con le perplessità.
    -tutti gli obj spenti, capisco che ci voglia aggiungere "scenicità" e "realismo" all'evento (per quanto discutibile), ma questo porta con se una serie di problemi:
    1) la sicurezza: Chi sostiene che l'illuminazione notturna non è necessaria evidentemente non ha mai assistito a incidenti gravi in a.o. Durante un'evento o, purtroppo, eventi tali da causare tetraplegia a seguito di cadute in punti pericolosi non segnalati.
    2) l'effetto sorpresa: è capitato più volte che squadre in attesa, senza volere per carità, illuminassero l'obj con le loro torce durante gli avvicinamenti, facendo, fatalmente, individuare gli operatori in attacco; quindi, o si fanno rispettare le distanze di attesa oppure si illumina l'obj con faretti e generatore (come ho sempre visto fare in tutte le gare in notturna). qua mi sorge il dubbio: Se le altre squadre hanno trovato gli obiettivi accesi, io quando passavo con la gip trovavo luci torce e fuochi ad illuminare l'obiettivo....hanno inventato tutto le altre persone e me compreso senza dimenticare la contro?

-area di rispetto obj, in 2 occasioni, durante la mia finestra, è capitato di vedersi passare accanto squadre che, con calma, transitavano in mezzo all'obiettivo...la vigilanza e l'assegnazione sui fuori finestra da parte dei responsabili obj è da migliorare. ora mi sfugge se voi o una delle altre vostre due pattuglie e' stata "beccata" in obiettivo spalmati al muro del casolare ad origliare e visionare di nascosto l'obiettivo di davide e golia.... Non credo che siete una squadra alle prime armi da non conoscere la distanza dei 70m ne incapaci di usare un gps....

-76 "recon" (???), un numero spropositato, che, qui correggetemi se sbaglio, se completate nella loro totalità permettevano di conseguire un punteggio tale da vincere senza aver ingaggiato nemmeno un obj. (un cialume non guasta mai). come un'organizzazione organizza i propri eventi è prettamente soggettivo. Personalmente partecipai anni fa ad un torneo dove le recon erano 25 punti cadauna ed ogni obiettivo era un totale di 150 cad....non mi lamentai pur essendo arrivato anchio non sul podio. Perche'? Ognuno è libero di pensarla come vuole...purtroppo o meno male ma è cosi! Anche quando si tratta di organizzare i propri eventi

-fase diurna, la ricerca informazioni in paese aggiunge un tocco in più all' evento, peccato che parte dei dati raccolti veniva comunque consegnata successivamente al briefing; altra cosa, contro non pervenuta in questa fase, tranne il muto, s'intende. correggimi se sbaglio....ma vi era stato detto che per forza venivate ingaggiati o che ne avevate la possibilità ??? O meglio...che eravate tenuti sott'occhio da diversi personaggi... Se non vado errato avete avuto rapporto anche con il farmacista che era addetto a controllare e riportare.... Il muto??? Ha incontrato solo una squadra che l'ha pagato con dollari falsi. Siete stati voi?
    Guarda, sicuramente e aveste avuto ingaggi vi sareste lamentati perchè avevate avuto ingaggi... Vi venivano dati dati al termine della missione in paese? Bhe... Forse erano le coordinate ed i canali radio tutti comodamente trascritti in modo ordinato su di una tabella ce vi portavate a presso? Se sono quelli lo prendo come un "grazie" dato che delle squadre hanno perso i fogli degli obiettivi aggiunti in paese..e sarebbe potuto succedere anche con coordinate canali radio ecc... Quindi se aveste perduto una coordinata recuperata in paese almeno non vi si fermava il torneo ma al contrario vi si aiutava con "il materiale consegnato a termine missione in paese"
    ...anni che organizziamo la missione in paese e mai nessuno si e' lamentato. Anzi.

nota positiva, l'abbigliamento scenico presente su alcuni obiettivi, le azioni "teatrali" da compiere su alcuni obj, la disponibilità e lealtà dei difensori obiettivo, nonché dell'organizzazione.

Accorgimenti non fondamentali, ma di sicuro aiuto, che personalmente adotterei in futuro:
    -finestre centralizzate per una gestione efficace dell'evento. grazie del consiglio lo accetto
    -arbitro non giocante su ogni obj. grazie del consiglio lo accetto

detto questo, non voglio togliere meriti agli organizzatori o a chi ha aiutato alla realizzazione dell'evento, ma far capire che c'è ampio margine di miglioramento.
    Chi scrive, fa parte di una asd che è abituata ad organizzare eventi di un certo tipo, e sa quanto impegno e sacrificio ci sia dietro.
    Quindi, per concludere questa "caccia alla volpe" ha ottime potenzialità, fin ora inespresse. grazie

p.s. Per le pattuglie che facevano il punto in mezzo alla strada, a 20 metri da un obj, con tutte le torce accese...cosa pensavate di fare?...trasformarvi in faro e regolamentare il passaggio delle navi?![/quote] bhe uno dice che eravamo a rimini alle 3 di notte e questi facevano faro nella notte. Well!

ora non ricordo il resto che disse ma nel commento precedente uno dei tuoi aggiunse che le spiegazioni degli obiettivi non erano chiari o meglio... su carta erano chiari ma approssimativi durante il game:
    le squadre dal 9 posto al 1 sono tutti dei cervelloni o forse erano realmente interpretabili?
    ...sicuramente non avete partecipato ai vecchi caccia alla volpe quando le altre squadre dovevano assemblare puzzle o altre diavolerie per capire semplicemente cosa fare in un obiettivo....

allora, accetto tutte le critiche se poste con educazione e non "da noi siamo perfetti"
    ringrazio per i consigli e sicuramente continueremo a migliorarci essendo persone umili che sanno di non essere i migliori ne come partecipanti ne come organizzatori.
    IO non dico che il npstro evento è il migliore dato che tutto nella vita si può migliorare con l'onestà e l'umiltà... IO!

Spina L'avatar di Birr@
    Club
    Dragon Force SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scheggia Visualizza il messaggio
    Allora, partiamo dal concetto che le critiche fatte per aiutare sono ben accette

ciao,
    sono un componente della pattuglia dragon force "one", iniziamo con le perplessità.
    -tutti gli obj spenti, capisco che ci voglia aggiungere "scenicità" e "realismo" all'evento (per quanto discutibile), ma questo porta con se una serie di problemi:
    1) la sicurezza: Chi sostiene che l'illuminazione notturna non è necessaria evidentemente non ha mai assistito a incidenti gravi in a.o. Durante un'evento o, purtroppo, eventi tali da causare tetraplegia a seguito di cadute in punti pericolosi non segnalati.
    2) l'effetto sorpresa: è capitato più volte che squadre in attesa, senza volere per carità, illuminassero l'obj con le loro torce durante gli avvicinamenti, facendo, fatalmente, individuare gli operatori in attacco; quindi, o si fanno rispettare le distanze di attesa oppure si illumina l'obj con faretti e generatore (come ho sempre visto fare in tutte le gare in notturna). qua mi sorge il dubbio: Se le altre squadre hanno trovato gli obiettivi accesi, io quando passavo con la gip trovavo luci torce e fuochi ad illuminare l'obiettivo....hanno inventato tutto le altre persone e me compreso senza dimenticare la contro?

-area di rispetto obj, in 2 occasioni, durante la mia finestra, è capitato di vedersi passare accanto squadre che, con calma, transitavano in mezzo all'obiettivo...la vigilanza e l'assegnazione sui fuori finestra da parte dei responsabili obj è da migliorare. ora mi sfugge se voi o una delle altre vostre due pattuglie e' stata "beccata" in obiettivo spalmati al muro del casolare ad origliare e visionare di nascosto l'obiettivo di davide e golia.... Non credo che siete una squadra alle prime armi da non conoscere la distanza dei 70m ne incapaci di usare un gps....

-76 "recon" (???), un numero spropositato, che, qui correggetemi se sbaglio, se completate nella loro totalità permettevano di conseguire un punteggio tale da vincere senza aver ingaggiato nemmeno un obj. (un cialume non guasta mai). come un'organizzazione organizza i propri eventi è prettamente soggettivo. Personalmente partecipai anni fa ad un torneo dove le recon erano 25 punti cadauna ed ogni obiettivo era un totale di 150 cad....non mi lamentai pur essendo arrivato anchio non sul podio. Perche'? Ognuno è libero di pensarla come vuole...purtroppo o meno male ma è cosi! Anche quando si tratta di organizzare i propri eventi

-fase diurna, la ricerca informazioni in paese aggiunge un tocco in più all' evento, peccato che parte dei dati raccolti veniva comunque consegnata successivamente al briefing; altra cosa, contro non pervenuta in questa fase, tranne il muto, s'intende. correggimi se sbaglio....ma vi era stato detto che per forza venivate ingaggiati o che ne avevate la possibilità ??? O meglio...che eravate tenuti sott'occhio da diversi personaggi... Se non vado errato avete avuto rapporto anche con il farmacista che era addetto a controllare e riportare.... Il muto??? Ha incontrato solo una squadra che l'ha pagato con dollari falsi. Siete stati voi?
    Guarda, sicuramente e aveste avuto ingaggi vi sareste lamentati perchè avevate avuto ingaggi... Vi venivano dati dati al termine della missione in paese? Bhe... Forse erano le coordinate ed i canali radio tutti comodamente trascritti in modo ordinato su di una tabella ce vi portavate a presso? Se sono quelli lo prendo come un "grazie" dato che delle squadre hanno perso i fogli degli obiettivi aggiunti in paese..e sarebbe potuto succedere anche con coordinate canali radio ecc... Quindi se aveste perduto una coordinata recuperata in paese almeno non vi si fermava il torneo ma al contrario vi si aiutava con "il materiale consegnato a termine missione in paese"
    ...anni che organizziamo la missione in paese e mai nessuno si e' lamentato. Anzi.

nota positiva, l'abbigliamento scenico presente su alcuni obiettivi, le azioni "teatrali" da compiere su alcuni obj, la disponibilità e lealtà dei difensori obiettivo, nonché dell'organizzazione.

Accorgimenti non fondamentali, ma di sicuro aiuto, che personalmente adotterei in futuro:
    -finestre centralizzate per una gestione efficace dell'evento. grazie del consiglio lo accetto
    -arbitro non giocante su ogni obj. grazie del consiglio lo accetto

detto questo, non voglio togliere meriti agli organizzatori o a chi ha aiutato alla realizzazione dell'evento, ma far capire che c'è ampio margine di miglioramento.
    Chi scrive, fa parte di una asd che è abituata ad organizzare eventi di un certo tipo, e sa quanto impegno e sacrificio ci sia dietro.
    Quindi, per concludere questa "caccia alla volpe" ha ottime potenzialità, fin ora inespresse. grazie

p.s. Per le pattuglie che facevano il punto in mezzo alla strada, a 20 metri da un obj, con tutte le torce accese...cosa pensavate di fare?...trasformarvi in faro e regolamentare il passaggio delle navi?!
    bhe uno dice che eravamo a rimini alle 3 di notte e questi facevano faro nella notte. Well!

ora non ricordo il resto che disse ma nel commento precedente uno dei tuoi aggiunse che le spiegazioni degli obiettivi non erano chiari o meglio... su carta erano chiari ma approssimativi durante il game:
    le squadre dal 9 posto al 1 sono tutti dei cervelloni o forse erano realmente interpretabili?
    ...sicuramente non avete partecipato ai vecchi caccia alla volpe quando le altre squadre dovevano assemblare puzzle o altre diavolerie per capire semplicemente cosa fare in un obiettivo....

allora, accetto tutte le critiche se poste con educazione e non "da noi siamo perfetti"
    ringrazio per i consigli e sicuramente continueremo a migliorarci essendo persone umili che sanno di non essere i migliori ne come partecipanti ne come organizzatori.
    IO non dico che il npstro evento è il migliore dato che tutto nella vita si può migliorare con l'onestà e l'umiltà... IO!
    [/QUOTE]

Se volevate solo congratulazioni e complimenti dovevate cambiare nome alla sezione, in modo e maniera che nessuno si azzardasse a spremere un'opinione, non sia mai.
    Peraltro, in quanto partecipanti paganti, ci arroghiamo (in quanto non pare concesso) il diritto di dire se il tutto ci sia piaciuto o meno.

1) GLI OBIETTIVI ERANO TUTTI SPENTI, di fuoco (spento) ne abbiamo trovato uno solo su S.O.S.
    2) Per "acceso" si intende faretti e generatore in funzione per tutta la durata dell'evento, non la torcia accesa durante un ingaggio (e questa non è la mia personale visione, ma quella del mondo del softair)
    3) le nostre pattuglie erano 3 (tanto per dire) e "NESSUNA ORIGLIAVA SU DAVIDE E GOLIA".
    4) le recon continuano a essere troppe per me (tant'è che nessuno le ha trovate tutte), ed il non averle segnalate con un piccolo cialume rimane una nota di demerito a mio avviso.
    5) No, non abbiamo pagato il muto e non abbiamo visto farlo (per inciso).
    6)Scusa, fai il processo alle intenzioni? Sostenevate la necessità di creare una copertura al fine di non farsi scoprire e incorrere in penalità... SCOPRIRE DA CHI? dalla pattuglia faro? da simpatici gnomi? ammetti che non c'era nessuno e basta, non è poi la fine del mondo.
    7)Le pattuglie "faro", piuttosto ridicole, non erano dell'organizzazione, bensì squadre giocanti, non mi riferivo ai tuoi ragazzi, o a collaboratori.
    8)No, l'evento si riferiva piuttosto all'OBJ leon (più qualcos'altro che era lasciato al caso), dove si menzionava il recupero di un VIP, quando invece era un manichino impiccato ad una trave con cui non si doveva nemmeno interagire...

Non mi pare che qualcuno qua vada in giro a dire di essere perfetto, piuttosto non mi era mai capitato di veder scaldare tanto qualcuno per delle critiche, nemmeno durante i nostri, evidentemente imperfetti, eventi.

P.S. vedo che il punto sicurezza non ha riscontrato la giusta attenzione, nonostante fosse fondamentale.
    Ultima modifica di Birr@; 16/04/2014 a 19:17

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    STARS

Predefinito

Ciao a tutti, Noi non facciamo parte delle Volpi del Deserto, ( quindi sarò carino e coccoloso) ma siamo una società alla quale è stato solo chiesto di aiutare.
    Ho letto i post (2) dei nostri amici dei Dragonforce, e sono più che convinto che le critiche, se fatte in maniera costruttiva, servono a migliorare, però tra le cose sensate che ho letto, ci sono alcune cose su cui ho da dissentire e infine credo che per fare i predicozzi bisogna prima essere candidi e innocenti.
    partiamo dalle cose da cui dissento:

"TUTTI GLI OBJ SPENTI"
    Per quanto ci riguarda (obj Davide e Golia) avevamo predisposto oltre alle divise e alla scenografia, una buona dose di luci e di falò, che abbiamo alimentato con fatica per tutta notte (anzi, il falò principale era parte integrante della scenografia perché era chiaramente utilizzato come punto di riferimento tanto che il comandante urlava ai quattro venti quanto era bello il falò che vedeva dalla sua finestra)…
    La finestra da cui si affacciava il comandante era illuminata con una lampada decisamente potente, tanto da illuminare molto bene tutta la stanza; lampada analoga era posizionata sulla garitta difesa dalla sentinella.
    Non posso parlare per gli altri obj, ma intanto il termine "TUTTI" è sbagliato.

SICUREZZA
    Prima di aiutare Scheggia in questa impresa, abbiamo partecipato per anni alle varie tappe di questo torneo, e gli obj erano sempre molto carini e accattivanti, illuminati a mio giudizio a sufficienza, ma comunque in una maniera uguale per tutte le squadre.
    TUTTI GLI OBIETTIVI, sono facilmente raggiungibili via sentiero, purtroppo ( o per fortuna) sul campo si snoda la vecchia linea di trincee della "Linea Cadorna" ( prima guerra mondiale), illuminare tutto come la pista di un aeroporto è impossibile, come non lo è portare per mano tutte le squadre.( ma se decidi di giocare di notte nei boschi, sai che devi fare attenzione).

76 RECON:
    numero spropositato???? chi può dirlo?, sta di fatto che erano li per tutti e tutti le potevano trovare, quindi il punteggio raggiungibile influisce sul risultato finale, nello stesso modo per tutte le squadre.

Per tutto il resto che è stato segnalato nel primo post di JACKALDF (errato utilizzo delle macchine, recon asportate ecc), sono possibilità che vengono inserite nel torneo seguendo la regola principale del softair, l’onestà.
    Purtroppo può accadere che qualche squadra si porti via le recon, e che qualcun altro usi la macchina quando non deve.
    Sono furberie che fanno arrabbiare e sò per certo che i responsabili, se scoperti, vengono puniti, ma non è umanamente possibile controllare tutto, ne darne la colpa agli organizzatori
    ( anche superare i limiti di velocità è sbagliato, questo non vuol dire che ci sia una pattuglia della polizia per ogni utente delle strada)…
    Se partiamo dal presupposto che sono fattori da eliminare per scarsa onestà dei partecipanti, allora non si dovrebbero nemmeno organizzare le notturne, data la quasi impossibilità di verificare eventuali highlander.

Per quanto riguarda le aree di rispetto e per rispondere all'ultima domanda di Birr@, sempre nel nostro OBJ, non abbiamo avuto squadre che facevano il punto con tutte le luci accese a 20 metri dalla nostra postazione, ma se così fosse stato, sarebbero sempre state più corrette ( o stupide, scegli tu) di una squadra che invece, in attesa di luce verde, in pieno giorno, si è fatta beccare a ficcanasare DENTRO il nostro obj e a rovinare con la loro presenza l'ingaggio di un altra squadra.
    Ti dico che squadra era o ci arrivi da solo?
    Un salutone a tutti!!
    Ultima modifica di Legend; 16/04/2014 a 19:16

Spina L'avatar di Birr@
    Club
    Dragon Force SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Legend Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, Noi non facciamo parte delle Volpi del Deserto, ( quindi sarò carino e coccoloso) ma siamo una società alla quale è stato solo chiesto di aiutare.
    Ho letto i post (2) dei nostri amici dei Dragonforce, e sono più che convinto che le critiche, se fatte in maniera costruttiva, servono a migliorare, però tra le cose sensate che ho letto, ci sono alcune cose su cui ho da dissentire e infine credo che per fare i predicozzi bisogna prima essere candidi e innocenti.
    partiamo dalle cose da cui dissento:

"TUTTI GLI OBJ SPENTI"
    Per quanto ci riguarda (obj Davide e Golia) avevamo predisposto oltre alle divise e alla scenografia, una buona dose di luci e di falò, che abbiamo alimentato con fatica per tutta notte (anzi, il falò principale era parte integrante della scenografia perché era chiaramente utilizzato come punto di riferimento tanto che il comandante urlava ai quattro venti quanto era bello il falò che vedeva dalla sua finestra)…
    La finestra da cui si affacciava il comandante era illuminata con una lampada decisamente potente, tanto da illuminare molto bene tutta la stanza; lampada analoga era posizionata sulla garitta difesa dalla sentinella.
    Non posso parlare per gli altri obj, ma intanto il termine "TUTTI" è sbagliato.

SICUREZZA
    Prima di aiutare Scheggia in questa impresa, abbiamo partecipato per anni alle varie tappe di questo torneo, e gli obj erano sempre molto carini e accattivanti, illuminati a mio giudizio a sufficienza, ma comunque in una maniera uguale per tutte le squadre.
    TUTTI GLI OBIETTIVI, sono facilmente raggiungibili via sentiero, purtroppo ( o per fortuna) sul campo si snoda la vecchia linea di trincee della "Linea Cadorna" ( prima guerra mondiale), illuminare tutto come la pista di un aeroporto è impossibile, come non lo è portare per mano tutte le squadre.( ma se decidi di giocare di notte nei boschi, sai che devi fare attenzione).

76 RECON:
    numero spropositato???? chi può dirlo?, sta di fatto che erano li per tutti e tutti le potevano trovare, quindi il punteggio raggiungibile influisce sul risultato finale, nello stesso modo per tutte le squadre.

Per tutto il resto che è stato segnalato nel primo post di JACKALDF (errato utilizzo delle macchine, recon asportate ecc), sono possibilità che vengono inserite nel torneo seguendo la regola principale del softair, l’onestà.
    Purtroppo può accadere che qualche squadra si porti via le recon, e che qualcun altro usi la macchina quando non deve.
    Sono furberie che fanno arrabbiare e sò per certo che i responsabili, se scoperti, vengono puniti, ma non è umanamente possibile controllare tutto, ne darne la colpa agli organizzatori
    ( anche superare i limiti di velocità è sbagliato, questo non vuol dire che ci sia una pattuglia della polizia per ogni utente delle strada)…
    Se partiamo dal presupposto che sono fattori da eliminare per scarsa onestà dei partecipanti, allora non si dovrebbero nemmeno organizzare le notturne, data la quasi impossibilità di verificare eventuali highlander.

Per quanto riguarda le aree di rispetto e per rispondere all'ultima domanda di Birr@, sempre nel nostro OBJ, non abbiamo avuto squadre che facevano il punto con tutte le luci accese a 20 metri dalla nostra postazione, ma se così fosse stato, sarebbero sempre state più corrette ( o stupide, scegli tu) di una squadra che invece, in attesa di luce verde, in pieno giorno, si è fatta beccare a ficcanasare DENTRO il nostro obj e a rovinare con la loro presenza l'ingaggio di un altra squadra.
    Ti dico che squadra era o ci arrivi da solo?
    Un salutone a tutti!!

Per davide e golia, il plauso all'abbigliamento lo avevo già fatto, per quanto riguarda i 2 operatori "beccati a ficcanasare" erano senza armi a riposare (sdraiati), nel medesimo punto utilizzato dalle squadre precedenti per attendere luce verde, quindi la tua teoria, mi spiace, ma non regge.
    Tant'è che di penalità non ne ho viste.
    L'illuminazione dell'obj "davide e golia" non ho potuto apprezzarla, in quanto attaccato di giorno, ma, mi fido della parola data a questo punto.

Guarda, conoscendo la disonestà delle persone, sta all'organizzazione prevenire eventuali problemi.
    E comunque la soluzione agli highlander di notte è...suspance...ILLUMINARE GLI OBJ, si spende un sacco in benzina per i generatori, ma è così che si fa.
    Altra cosa, tutti gli obj si potevano AGILMENTE illuminare da quello che ho visto, fidati, noi non siamo magici, eppure lo facciamo.

La state prendendo sul personale, a mio avviso, cosa che non è.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    STARS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Birr@ Visualizza il messaggio
    Per davide e golia, il plauso all'abbigliamento lo avevo già fatto, per quanto riguarda i 2 operatori "beccati a ficcanasare" erano senza armi a riposare (sdraiati), nel medesimo punto utilizzato dalle squadre precedenti per attendere luce verde, quindi la tua teoria, mi spiace, ma non regge.
    Tant'è che di penalità non ne ho viste.

L'illuminazione dell'obj "davide e golia" non ho potuto apprezzarla, in quanto attaccato di giorno, ma, mi fido della parola data a questo punto.

Guarda, conoscendo la disonestà delle persone, sta all'organizzazione prevenire eventuali problemi.
    E comunque la soluzione agli highlander di notte è...suspance...ILLUMINARE GLI OBJ, si spende un sacco in benzina per i generatori, ma è così che si fa.
    Altra cosa, tutti gli obj si potevano AGILMENTE illuminare da quello che ho visto, fidati, noi non siamo magici, eppure lo facciamo.

La state prendendo sul personale, a mio avviso, cosa che non è
    .
    Figurati, nulla di personale, anzi.
    Ti ripeto che le considerazioni fatte in maniera semplice e pulita sono sempre bene accette, noi che eravamo alla prima esperienza come controinterdizione, ne faremo sicuramente buon uso e ti prego di fare altrettanto.
    Capisco che il buon nome della tua associazione deve essere difeso fino alla morte ( io farei così ), e che è giusto dire che due vostre squadre su tre sono state correttissime, però bisogna avere il coraggio di ammettere i propri errori.
    Che fossero disarmati non lo ricordo, ma che lo fossero oppure no, che fossero sdraiati o a testa in giù, sta di fatto che NON ERANO A 70 METRI DALL'OBJ COME DA REGOLAMENTO, ed erano tanto vicini ( attaccati al muro del casolare) che chiunque avrebbe capito che non doveva stare li.
    Se non vuoi credere a noi, parla con i ragazzi della squadra alla quale avete recato danno....
    Per concludere, direi di non cercare giustificazioni del tipo "lui l'ha fatto allora lo faccio anche io", primo, perché è decisamente puerile, secondo perché la nostra attenzione è sempre stata massima e di squadre "LI" non ne abbiamo trovate.
    Se così non fosse, ci scusiamo, ma resta comunque una giustificazione non ammissibile.

Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

Per quanto il mio obiettivo (razzismo) era illuminato da un falò e diverse luci a LED, se volete che puntiamo un faro antiaereo sulla contro per vincere, di giorno ho potuto verificare di comportamenti poco sportivi da parte di molte squadre

Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk

Veterano

L'avatar di Scheggia
    Club
    Volpi del deserto

Predefinito

allora, "la state prendendo sul personale" quando anche a te arriveranno degli sms privati da persone maleducate che mettono in dubbio il tuo operato ma non con tatto ed educazione ma bensi con prepotenza fore potrai capire il fatto.
    secondo: se legend preente sul obj "davide e golia" conferma che avete fatto quello che avete fatto e scheggia ha deciso di non darvi penalità non significa che siete degli angoletti ma semplicemente che vi è stata data un'altra possibilità pur non meritandola.
    terzo: i tuoi operatori erano sdraiati comodamente ad attendere luce verde nello stesso punto o simile che anche altre squadre soggiornavano? io personalmente tutte le volte che sono andata su a tale obiettivo ho trovato squadre ad attendere a piu di 70 metri dal obj... e posso ammettere che se anche voi eravate al loro stesso punto non sarebbe mai successo che davate fastidio ad una squadra durante i 20 minuti a loro concessi.
    guarda personalmente ripeto: non siamo perfetti e qualche errore sicuramente è stato commesso ma ogni squadra aveva pari opportunità. se poi vi state attaccando a qualunque piccolezza per giustificare qualcosa non è certo colpa dell'organizzazione o di davide e golia o di pinco o di pallino.

SE AVESSI VOLUTO SOLO COMMENTI POSITIVI NON AVREI MAI APERTO UN DEBRIEFING DATO CHE MI CONSIDEREREI PERFETTO QUALE NON SONO MA QUINDI TALI FRASETTINE SUPERFICIALI LE CONSIDERO PERSONALMENTE INUTILI. POI FA QUEL CHE TE VORETT.
    IO RICONFERMO CHE:

GLI OBIETTIVI ERANO TUTTI ILLUMINATI. QUELLO CHE AVEVA MENO ILLUMINAZIONE (GIUSTO CHE SIAMO PERFETTINI)ERA LEON. COME MAI ERA LEON? SEMPLICE, AVEVAMO 3 PERSONE CHE DIFENDEVANO L'OBIETTIVO CON FUCILI SCARSI E CON MONOFILARI AD ECCEZIONI DI UNO CHE SPARAVA A SINGOLO O CON RAFFICHE BREVI....
    LE CRITICHE SONO BEN ACCETTE SE FATTE PER L'ORGANIZZAZIONE.
    MA UNO CHE PRIMA MI DICE CHE "TUTTI GLI OBIETTIVI ERANO SPENTI" POI LO ERANO SOLO PERCHE NON AVEVANO GENERATORI... BHA.
    SECONDO ME (E COME STO APPURANDO PER SMS CHIAMATE ED INTERVENTI) SE PARTECIPI AD EVENTI DI NOTTE TROVI IL BUIO E L'ILLUMINAZIONE DEGLI OBJ PUO AVERE UN MINIMO (LEON) ED UN MASSIMO (ALTRI...) POI COME MI DISSE UNO PER CEL: SE DEVO METTERTI LE LUCI DI LAS VEGAS SUGLI OBIETTIVI O DAR FUOCO AD UN OBJ A 360 GRADI SENZA DIMENTICARE DI METTERE AD OGNI METRO UN LAMPIONE PER TUTTO IL BOSCO...BHE NON è COLPA MIA.
    PERSONALMENTE LE CRITICHE LE FACCIO SE COSTRUTTIVE (IO LE HO SEMPRE FATTE IN PRIVATO SE REALMENTE VOLEVO DARE UN CONSIGLIO ALL'ORGANIZZAZIONE SENZA MAGARI MA OVVIAMENTE OGNUNO LA PENSA COME VUOLE) CON EDUCAZIONE.

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

volpe

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.