
Originariamente inviata da
Legend
Ciao a tutti, Noi non facciamo parte delle Volpi del Deserto, ( quindi sarò carino e coccoloso) ma siamo una società alla quale è stato solo chiesto di aiutare.
Ho letto i post (2) dei nostri amici dei Dragonforce, e sono più che convinto che le critiche, se fatte in maniera costruttiva, servono a migliorare, però tra le cose sensate che ho letto, ci sono alcune cose su cui ho da dissentire e infine credo che per fare i predicozzi bisogna prima essere candidi e innocenti.
partiamo dalle cose da cui dissento:
"TUTTI GLI OBJ SPENTI"
Per quanto ci riguarda (obj Davide e Golia) avevamo predisposto oltre alle divise e alla scenografia, una buona dose di luci e di falò, che abbiamo alimentato con fatica per tutta notte (anzi, il falò principale era parte integrante della scenografia perché era chiaramente utilizzato come punto di riferimento tanto che il comandante urlava ai quattro venti quanto era bello il falò che vedeva dalla sua finestra)…
La finestra da cui si affacciava il comandante era illuminata con una lampada decisamente potente, tanto da illuminare molto bene tutta la stanza; lampada analoga era posizionata sulla garitta difesa dalla sentinella.
Non posso parlare per gli altri obj, ma intanto il termine "TUTTI" è sbagliato.
SICUREZZA
Prima di aiutare Scheggia in questa impresa, abbiamo partecipato per anni alle varie tappe di questo torneo, e gli obj erano sempre molto carini e accattivanti, illuminati a mio giudizio a sufficienza, ma comunque in una maniera uguale per tutte le squadre.
TUTTI GLI OBIETTIVI, sono facilmente raggiungibili via sentiero, purtroppo ( o per fortuna) sul campo si snoda la vecchia linea di trincee della "Linea Cadorna" ( prima guerra mondiale), illuminare tutto come la pista di un aeroporto è impossibile, come non lo è portare per mano tutte le squadre.( ma se decidi di giocare di notte nei boschi, sai che devi fare attenzione).
76 RECON:
numero spropositato???? chi può dirlo?, sta di fatto che erano li per tutti e tutti le potevano trovare, quindi il punteggio raggiungibile influisce sul risultato finale, nello stesso modo per tutte le squadre.
Per tutto il resto che è stato segnalato nel primo post di JACKALDF (errato utilizzo delle macchine, recon asportate ecc), sono possibilità che vengono inserite nel torneo seguendo la regola principale del softair, l’onestà.
Purtroppo può accadere che qualche squadra si porti via le recon, e che qualcun altro usi la macchina quando non deve.
Sono furberie che fanno arrabbiare e sò per certo che i responsabili, se scoperti, vengono puniti, ma non è umanamente possibile controllare tutto, ne darne la colpa agli organizzatori
( anche superare i limiti di velocità è sbagliato, questo non vuol dire che ci sia una pattuglia della polizia per ogni utente delle strada)…
Se partiamo dal presupposto che sono fattori da eliminare per scarsa onestà dei partecipanti, allora non si dovrebbero nemmeno organizzare le notturne, data la quasi impossibilità di verificare eventuali highlander.
Per quanto riguarda le aree di rispetto e per rispondere all'ultima domanda di Birr@, sempre nel nostro OBJ, non abbiamo avuto squadre che facevano il punto con tutte le luci accese a 20 metri dalla nostra postazione, ma se così fosse stato, sarebbero sempre state più corrette ( o stupide, scegli tu) di una squadra che invece, in attesa di luce verde, in pieno giorno, si è fatta beccare a ficcanasare DENTRO il nostro obj e a rovinare con la loro presenza l'ingaggio di un altra squadra.
Ti dico che squadra era o ci arrivi da solo?
Un salutone a tutti!!