Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 90

Discussione: Caccia alla volpe 5.6 APRILE 2014

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina L'avatar di Birr@
    Club
    Dragon Force SAC
    Iscritto il
    29 Mar 2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao,
    sono un componente della pattuglia Dragon Force "one", iniziamo con le perplessità.
    -TUTTI GLI OBJ SPENTI, capisco che ci voglia aggiungere "scenicità" e "realismo" all'evento (per quanto discutibile), ma questo porta con se una serie di problemi:
    1) La sicurezza: chi sostiene che l'illuminazione notturna non è necessaria evidentemente non ha mai assistito a incidenti gravi in A.O. durante un'evento o, purtroppo, eventi tali da causare tetraplegia a seguito di cadute in punti pericolosi non segnalati.
    2) L'effetto sorpresa: è capitato più volte che squadre in attesa, senza volere per carità, illuminassero l'obj con le loro torce durante gli avvicinamenti, facendo, fatalmente, individuare gli operatori in attacco; quindi, o si fanno rispettare le distanze di attesa oppure si illumina l'obj con faretti e generatore (come ho sempre visto fare in tutte le gare in notturna).
    -AREA DI RISPETTO OBJ, in 2 occasioni, durante la mia finestra, è capitato di vedersi passare accanto squadre che, con calma, transitavano in mezzo all'obiettivo...la vigilanza e l'assegnazione sui fuori finestra da parte dei responsabili OBJ è da migliorare.
    -76 "RECON" (???), un numero spropositato, che, qui correggetemi se sbaglio, se completate nella loro totalità permettevano di conseguire un punteggio tale da vincere senza aver ingaggiato nemmeno un OBJ. (un cialume non guasta mai).
    -FASE DIURNA, la ricerca informazioni in paese aggiunge un tocco in più all' evento, peccato che parte dei dati raccolti veniva comunque consegnata successivamente al briefing; altra cosa, contro non pervenuta in questa fase, tranne il muto, s'intende.

    Nota POSITIVA, l'abbigliamento scenico presente su alcuni obiettivi, le azioni "teatrali" da compiere su alcuni OBJ, la disponibilità e lealtà dei difensori obiettivo, nonché dell'organizzazione.

    ACCORGIMENTI non fondamentali, ma di sicuro aiuto, che PERSONALMENTE adotterei in futuro:
    -Finestre centralizzate per una gestione efficace dell'evento.
    -Arbitro non giocante su ogni OBJ.

    Detto questo, non voglio togliere meriti agli organizzatori o a chi ha aiutato alla realizzazione dell'evento, ma far capire che c'è AMPIO margine di miglioramento.
    Chi scrive, fa parte di una ASD che è abituata ad organizzare eventi di un certo tipo, e sa quanto impegno e sacrificio ci sia dietro.
    Quindi, per concludere questa "CACCIA ALLA VOLPE" ha ottime potenzialità, fin ora del tutto inespresse.

    P.S. per le pattuglie che facevano il punto in mezzo alla strada, A 20 METRI DA UN OBJ, con tutte le torce accese...cosa pensavate di fare?...trasformarvi in faro e regolamentare il passaggio delle navi?!
    Ultima modifica di Birr@; 16/04/2014 a 18:10

  2. #2
    Veterano





    L'avatar di Scheggia
    Club
    Volpi del deserto
    Età
    44
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    3,668

    Predefinito

    Allora, partiamo dal concetto che le critiche fatte per aiutare sono ben accette

    ciao,
    sono un componente della pattuglia dragon force "one", iniziamo con le perplessità.
    -tutti gli obj spenti, capisco che ci voglia aggiungere "scenicità" e "realismo" all'evento (per quanto discutibile), ma questo porta con se una serie di problemi:
    1) la sicurezza: Chi sostiene che l'illuminazione notturna non è necessaria evidentemente non ha mai assistito a incidenti gravi in a.o. Durante un'evento o, purtroppo, eventi tali da causare tetraplegia a seguito di cadute in punti pericolosi non segnalati.
    2) l'effetto sorpresa: è capitato più volte che squadre in attesa, senza volere per carità, illuminassero l'obj con le loro torce durante gli avvicinamenti, facendo, fatalmente, individuare gli operatori in attacco; quindi, o si fanno rispettare le distanze di attesa oppure si illumina l'obj con faretti e generatore (come ho sempre visto fare in tutte le gare in notturna). qua mi sorge il dubbio: Se le altre squadre hanno trovato gli obiettivi accesi, io quando passavo con la gip trovavo luci torce e fuochi ad illuminare l'obiettivo....hanno inventato tutto le altre persone e me compreso senza dimenticare la contro?

    -area di rispetto obj, in 2 occasioni, durante la mia finestra, è capitato di vedersi passare accanto squadre che, con calma, transitavano in mezzo all'obiettivo...la vigilanza e l'assegnazione sui fuori finestra da parte dei responsabili obj è da migliorare. ora mi sfugge se voi o una delle altre vostre due pattuglie e' stata "beccata" in obiettivo spalmati al muro del casolare ad origliare e visionare di nascosto l'obiettivo di davide e golia.... Non credo che siete una squadra alle prime armi da non conoscere la distanza dei 70m ne incapaci di usare un gps....

    -76 "recon" (???), un numero spropositato, che, qui correggetemi se sbaglio, se completate nella loro totalità permettevano di conseguire un punteggio tale da vincere senza aver ingaggiato nemmeno un obj. (un cialume non guasta mai). come un'organizzazione organizza i propri eventi è prettamente soggettivo. Personalmente partecipai anni fa ad un torneo dove le recon erano 25 punti cadauna ed ogni obiettivo era un totale di 150 cad....non mi lamentai pur essendo arrivato anchio non sul podio. Perche'? Ognuno è libero di pensarla come vuole...purtroppo o meno male ma è cosi! Anche quando si tratta di organizzare i propri eventi

    -fase diurna, la ricerca informazioni in paese aggiunge un tocco in più all' evento, peccato che parte dei dati raccolti veniva comunque consegnata successivamente al briefing; altra cosa, contro non pervenuta in questa fase, tranne il muto, s'intende. correggimi se sbaglio....ma vi era stato detto che per forza venivate ingaggiati o che ne avevate la possibilità ??? O meglio...che eravate tenuti sott'occhio da diversi personaggi... Se non vado errato avete avuto rapporto anche con il farmacista che era addetto a controllare e riportare.... Il muto??? Ha incontrato solo una squadra che l'ha pagato con dollari falsi. Siete stati voi?
    Guarda, sicuramente e aveste avuto ingaggi vi sareste lamentati perchè avevate avuto ingaggi... Vi venivano dati dati al termine della missione in paese? Bhe... Forse erano le coordinate ed i canali radio tutti comodamente trascritti in modo ordinato su di una tabella ce vi portavate a presso? Se sono quelli lo prendo come un "grazie" dato che delle squadre hanno perso i fogli degli obiettivi aggiunti in paese..e sarebbe potuto succedere anche con coordinate canali radio ecc... Quindi se aveste perduto una coordinata recuperata in paese almeno non vi si fermava il torneo ma al contrario vi si aiutava con "il materiale consegnato a termine missione in paese"
    ...anni che organizziamo la missione in paese e mai nessuno si e' lamentato. Anzi.


    nota positiva, l'abbigliamento scenico presente su alcuni obiettivi, le azioni "teatrali" da compiere su alcuni obj, la disponibilità e lealtà dei difensori obiettivo, nonché dell'organizzazione.

    Accorgimenti non fondamentali, ma di sicuro aiuto, che personalmente adotterei in futuro:
    -finestre centralizzate per una gestione efficace dell'evento. grazie del consiglio lo accetto
    -arbitro non giocante su ogni obj. grazie del consiglio lo accetto

    detto questo, non voglio togliere meriti agli organizzatori o a chi ha aiutato alla realizzazione dell'evento, ma far capire che c'è ampio margine di miglioramento.
    Chi scrive, fa parte di una asd che è abituata ad organizzare eventi di un certo tipo, e sa quanto impegno e sacrificio ci sia dietro.
    Quindi, per concludere questa "caccia alla volpe" ha ottime potenzialità, fin ora inespresse. grazie

    p.s. Per le pattuglie che facevano il punto in mezzo alla strada, a 20 metri da un obj, con tutte le torce accese...cosa pensavate di fare?...trasformarvi in faro e regolamentare il passaggio delle navi?![/quote] bhe uno dice che eravamo a rimini alle 3 di notte e questi facevano faro nella notte. Well!

    ora non ricordo il resto che disse ma nel commento precedente uno dei tuoi aggiunse che le spiegazioni degli obiettivi non erano chiari o meglio... su carta erano chiari ma approssimativi durante il game:
    le squadre dal 9 posto al 1 sono tutti dei cervelloni o forse erano realmente interpretabili?
    ...sicuramente non avete partecipato ai vecchi caccia alla volpe quando le altre squadre dovevano assemblare puzzle o altre diavolerie per capire semplicemente cosa fare in un obiettivo....


    allora, accetto tutte le critiche se poste con educazione e non "da noi siamo perfetti"
    ringrazio per i consigli e sicuramente continueremo a migliorarci essendo persone umili che sanno di non essere i migliori ne come partecipanti ne come organizzatori.
    IO non dico che il npstro evento è il migliore dato che tutto nella vita si può migliorare con l'onestà e l'umiltà... IO!

  3. #3
    Spina L'avatar di Birr@
    Club
    Dragon Force SAC
    Iscritto il
    29 Mar 2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scheggia Visualizza il messaggio
    Allora, partiamo dal concetto che le critiche fatte per aiutare sono ben accette

    ciao,
    sono un componente della pattuglia dragon force "one", iniziamo con le perplessità.
    -tutti gli obj spenti, capisco che ci voglia aggiungere "scenicità" e "realismo" all'evento (per quanto discutibile), ma questo porta con se una serie di problemi:
    1) la sicurezza: Chi sostiene che l'illuminazione notturna non è necessaria evidentemente non ha mai assistito a incidenti gravi in a.o. Durante un'evento o, purtroppo, eventi tali da causare tetraplegia a seguito di cadute in punti pericolosi non segnalati.
    2) l'effetto sorpresa: è capitato più volte che squadre in attesa, senza volere per carità, illuminassero l'obj con le loro torce durante gli avvicinamenti, facendo, fatalmente, individuare gli operatori in attacco; quindi, o si fanno rispettare le distanze di attesa oppure si illumina l'obj con faretti e generatore (come ho sempre visto fare in tutte le gare in notturna). qua mi sorge il dubbio: Se le altre squadre hanno trovato gli obiettivi accesi, io quando passavo con la gip trovavo luci torce e fuochi ad illuminare l'obiettivo....hanno inventato tutto le altre persone e me compreso senza dimenticare la contro?

    -area di rispetto obj, in 2 occasioni, durante la mia finestra, è capitato di vedersi passare accanto squadre che, con calma, transitavano in mezzo all'obiettivo...la vigilanza e l'assegnazione sui fuori finestra da parte dei responsabili obj è da migliorare. ora mi sfugge se voi o una delle altre vostre due pattuglie e' stata "beccata" in obiettivo spalmati al muro del casolare ad origliare e visionare di nascosto l'obiettivo di davide e golia.... Non credo che siete una squadra alle prime armi da non conoscere la distanza dei 70m ne incapaci di usare un gps....

    -76 "recon" (???), un numero spropositato, che, qui correggetemi se sbaglio, se completate nella loro totalità permettevano di conseguire un punteggio tale da vincere senza aver ingaggiato nemmeno un obj. (un cialume non guasta mai). come un'organizzazione organizza i propri eventi è prettamente soggettivo. Personalmente partecipai anni fa ad un torneo dove le recon erano 25 punti cadauna ed ogni obiettivo era un totale di 150 cad....non mi lamentai pur essendo arrivato anchio non sul podio. Perche'? Ognuno è libero di pensarla come vuole...purtroppo o meno male ma è cosi! Anche quando si tratta di organizzare i propri eventi

    -fase diurna, la ricerca informazioni in paese aggiunge un tocco in più all' evento, peccato che parte dei dati raccolti veniva comunque consegnata successivamente al briefing; altra cosa, contro non pervenuta in questa fase, tranne il muto, s'intende. correggimi se sbaglio....ma vi era stato detto che per forza venivate ingaggiati o che ne avevate la possibilità ??? O meglio...che eravate tenuti sott'occhio da diversi personaggi... Se non vado errato avete avuto rapporto anche con il farmacista che era addetto a controllare e riportare.... Il muto??? Ha incontrato solo una squadra che l'ha pagato con dollari falsi. Siete stati voi?
    Guarda, sicuramente e aveste avuto ingaggi vi sareste lamentati perchè avevate avuto ingaggi... Vi venivano dati dati al termine della missione in paese? Bhe... Forse erano le coordinate ed i canali radio tutti comodamente trascritti in modo ordinato su di una tabella ce vi portavate a presso? Se sono quelli lo prendo come un "grazie" dato che delle squadre hanno perso i fogli degli obiettivi aggiunti in paese..e sarebbe potuto succedere anche con coordinate canali radio ecc... Quindi se aveste perduto una coordinata recuperata in paese almeno non vi si fermava il torneo ma al contrario vi si aiutava con "il materiale consegnato a termine missione in paese"
    ...anni che organizziamo la missione in paese e mai nessuno si e' lamentato. Anzi.


    nota positiva, l'abbigliamento scenico presente su alcuni obiettivi, le azioni "teatrali" da compiere su alcuni obj, la disponibilità e lealtà dei difensori obiettivo, nonché dell'organizzazione.

    Accorgimenti non fondamentali, ma di sicuro aiuto, che personalmente adotterei in futuro:
    -finestre centralizzate per una gestione efficace dell'evento. grazie del consiglio lo accetto
    -arbitro non giocante su ogni obj. grazie del consiglio lo accetto

    detto questo, non voglio togliere meriti agli organizzatori o a chi ha aiutato alla realizzazione dell'evento, ma far capire che c'è ampio margine di miglioramento.
    Chi scrive, fa parte di una asd che è abituata ad organizzare eventi di un certo tipo, e sa quanto impegno e sacrificio ci sia dietro.
    Quindi, per concludere questa "caccia alla volpe" ha ottime potenzialità, fin ora inespresse. grazie

    p.s. Per le pattuglie che facevano il punto in mezzo alla strada, a 20 metri da un obj, con tutte le torce accese...cosa pensavate di fare?...trasformarvi in faro e regolamentare il passaggio delle navi?!
    bhe uno dice che eravamo a rimini alle 3 di notte e questi facevano faro nella notte. Well!

    ora non ricordo il resto che disse ma nel commento precedente uno dei tuoi aggiunse che le spiegazioni degli obiettivi non erano chiari o meglio... su carta erano chiari ma approssimativi durante il game:
    le squadre dal 9 posto al 1 sono tutti dei cervelloni o forse erano realmente interpretabili?
    ...sicuramente non avete partecipato ai vecchi caccia alla volpe quando le altre squadre dovevano assemblare puzzle o altre diavolerie per capire semplicemente cosa fare in un obiettivo....


    allora, accetto tutte le critiche se poste con educazione e non "da noi siamo perfetti"
    ringrazio per i consigli e sicuramente continueremo a migliorarci essendo persone umili che sanno di non essere i migliori ne come partecipanti ne come organizzatori.
    IO non dico che il npstro evento è il migliore dato che tutto nella vita si può migliorare con l'onestà e l'umiltà... IO!
    [/QUOTE]

    Se volevate solo congratulazioni e complimenti dovevate cambiare nome alla sezione, in modo e maniera che nessuno si azzardasse a spremere un'opinione, non sia mai.
    Peraltro, in quanto partecipanti paganti, ci arroghiamo (in quanto non pare concesso) il diritto di dire se il tutto ci sia piaciuto o meno.

    1) GLI OBIETTIVI ERANO TUTTI SPENTI, di fuoco (spento) ne abbiamo trovato uno solo su S.O.S.
    2) Per "acceso" si intende faretti e generatore in funzione per tutta la durata dell'evento, non la torcia accesa durante un ingaggio (e questa non è la mia personale visione, ma quella del mondo del softair)
    3) le nostre pattuglie erano 3 (tanto per dire) e "NESSUNA ORIGLIAVA SU DAVIDE E GOLIA".
    4) le recon continuano a essere troppe per me (tant'è che nessuno le ha trovate tutte), ed il non averle segnalate con un piccolo cialume rimane una nota di demerito a mio avviso.
    5) No, non abbiamo pagato il muto e non abbiamo visto farlo (per inciso).
    6)Scusa, fai il processo alle intenzioni? Sostenevate la necessità di creare una copertura al fine di non farsi scoprire e incorrere in penalità... SCOPRIRE DA CHI? dalla pattuglia faro? da simpatici gnomi? ammetti che non c'era nessuno e basta, non è poi la fine del mondo.
    7)Le pattuglie "faro", piuttosto ridicole, non erano dell'organizzazione, bensì squadre giocanti, non mi riferivo ai tuoi ragazzi, o a collaboratori.
    8)No, l'evento si riferiva piuttosto all'OBJ leon (più qualcos'altro che era lasciato al caso), dove si menzionava il recupero di un VIP, quando invece era un manichino impiccato ad una trave con cui non si doveva nemmeno interagire...

    Non mi pare che qualcuno qua vada in giro a dire di essere perfetto, piuttosto non mi era mai capitato di veder scaldare tanto qualcuno per delle critiche, nemmeno durante i nostri, evidentemente imperfetti, eventi.

    P.S. vedo che il punto sicurezza non ha riscontrato la giusta attenzione, nonostante fosse fondamentale.
    Ultima modifica di Birr@; 16/04/2014 a 19:17

Questa pagina è stata trovata cercando:

volpe

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.