Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Compatibilità dei diversi Bolt Carrier con Nozzle/NPAS RA-Tech su piattaforma WA/WOC

  1. #1
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Question Compatibilità dei diversi Bolt Carrier con Nozzle/NPAS RA-Tech su piattaforma WA/WOC

    Ciao a tutti, sono alla ricerca di un buon Bolt Carrier in acciaio da abbinare al Nozzle+NPAS della RA-Tech in alluminio, per piattaforma WA/WOC (CO2).

    Gentilmente, vorrei chiedervi se qualcuno è a conoscenza della compatibilità dei diversi Carrier a disposizione con il suddetto Nozzle+NPAS RA-Tech per WA.

    Sono particolarmente interessato all'Inokatsu Superbolt 2010 o, eventualmente, al Carrier in acciaio della Element, ho già posseduto un Bolt Carrier RA-Tech, ma vorrei qualcosa di più robusto che regga meglio l'impatto con il Bolt Catch.

    Prima dell'acquisto volevo essere certo della compatibilità di questi Carrier con il Nozzle+NPAS della RA-Tech in alluminio per WA, che già possiedo e con il quale mi trovo molto bene.

    Se conoscete anche altre marche di Carrier, reperibili e che potrebbero fare al mio caso, ve ne sarei davvero grato se poteste indicarmele.

    Grazie a tutti in anticipo.

  2. #2
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Ciao, io utilizzo un carrier ratech che è in un acciaio di bassa lega tipo l'Fe360 che non è temprabile.
    Per ovviare al problema dell'usura durante il bolt stop ho fatto riportare nel punto di contatto uno strato di materiale autotemprante, ora è duro come la morte.
    Non ho mai provato altri carrier ma sinceramente dubito siano fatti in acciaio "nobile".

  3. #3
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Grazie D.A.r.k, bella idea, anche io avevo pensato di utilizzare una lamella d'acciaio come rinforzo da attaccare al punto di contatto con della colla bicomponente. Ho degli amici che lavorano sul ferro, potrei chiedere loro anche un intervento come il tuo senza cambiare il Carrier magari. Che Bolt Catch usi ora dopo la modifica?

    Da quando ho cambiato i gusci, sostituendo dei vecchi G&P con dei nuovi, e cambiato il Mag Catch sempre con un G&P, sto avendo molti problemi. Il Bolt Stop ha smesso di funzionare e ho dovuto fare un lavoro di limatura sul Bolt Catch, oltre che spessorare la sua levetta e quella del caricatore, allentare di due giri il Buffer Tube. Inoltre ho perennemente l'imboccatura del gas sul Nozzle che si incastra sul Gas Router del caricatore, come se le altezze si fossero sbilanciate con i gusci nuovi, il Nozzle gratta molto sul Gas Router e finisce con l'incastrarsi in avanti 9 volte su 10.

    Volevo cambiare innanzitutto il Carrier perché con i tentativi di spessoramento e limatura del Bolt Catch, al variare delle altezze del contatto ha cominciato a segnarsi, ma credo sia recuperabile. Hai mai avuto problemi del genere, tra Bolt Catch che smette di andare improvvisamente e l'imboccatura del gas sul Nozzle che si incastra nel Router? Per il Bolt Catch penso proprio di avere risolto, ho creato molto più contatto con il Carrier, ma non voglio testarlo più di tanto con quest'ultimo già segnato, per il Nozzle ho provato a limare leggermente l'imboccatura del gas sul Nozzle ma il contatto è molto esteso, credo che per non fare più incastrare il tutto dovrei limare più di 1 o 2mm dal Nozzle e/o dal Mag Catch. Uso dei caricatori GHK a CO2 e come dicevo il tutto avviene da quanto ho cambiato i gusci e anche i Mag Catch, tutto G&P. I GHK inizialmente entravano a fatica, ma dopo un po' ad usarli entrano più facilmente.

    Forse riavvitando il Buffer Tube completamente e limando anche il Mag Catch per far stare il caricatore un po' più basso, oltre che limare un po' anche l'imboccatura del gas sul Nozzle, riesco a risolvere. Il problema forse dopo diventerebbe la compatibilità con altri caricatori, ma non penso comunque di cambiarli.

    Grazie come sempre D.A.r.k.
    Ultima modifica di Chupacabra; 12/04/2014 a 10:12

  4. #4
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Uso il bolt catch 5ku mi sembra, comunque molto duro e non da segni di usura nonostante i suoi 4 anni.
    Anche io uso i ghk co2 ma per farli entrare ed uscire liberamente ho dovuto limare parecchio il lower reciver, ora i caricatori cadono già solo schiacciando il tasto di rilascio.
    Il loading nozzle della iron airsoft ho dovuto limarlo nel punto di contatto con il gas router del caricatore per lo stesso tuo motivo.
    Il tubo del calcio l'ho avvitato fino a farlo sporgere verso il culo del carrier dopodichè l'ho limato sulla parte superiore per consentire l'apertura a compasso del fucile, in questo modo l'otturatore è sempre molto guidato.
    Il nozzle non ha più una molla che lo tiene unito al carrier, ora lavora come l'ak della ghk.
    Il carrier è stato modificato per la modifica della corsa corta ed è stato temprato dove scritto in precedenza.
    Dovrei rifare un tutorial con tutte le modifiche fatte.
    Fatto resta che ha una reattività da fucile vero, si comporta benissimo sia in singolo che in raffica e con una fiala di co2 riesco a farci fino a 82bb.
    Ciao

    PS:
    Visto che hai i caricatori GHK se ti servono dei lip di ricambio dimmelo così facciamo un ordine unico visto che si trovano solo in cina ed i costi di spedizione costano più che il prodotto stesso.

  5. #5
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Ottimi interventi, prenderò senz'altro ispirazione.

    Più che limare molto l'imboccatura del gas sul Nozzle pensavo di asportare materiale 50/50 anche sul Mag Catch, per non essere troppo invasivo sul Nozzle e fare sedere un po' più bassi i caricatori.
    Concordo, il Lower sarebbe da limare per i caricatori GHK, troppa fatica per inserirli e toglierli, diventa poco pratico sul campo.

    Hai tolto il Buffer Lock per la modifica del tubo? Comunque non voglio abusare ulteriormente della tua pazienza, le altre modifiche che hai elencato sembrano molto interessanti, se un giorno volessi fare un tutorial sarebbe veramente utile.

    Al momento ne ho molti di Lip di ricambio, ho comprato un lotto usato e insieme alla replica ho avuto anche una decina di Lips e Router di ricambio, si trovano anche da Evike ma come dici tu, costa più la spedizione del prodotto.

    Grazie infinite D.A.r.k!
    Ultima modifica di Chupacabra; 14/04/2014 a 12:21

  6. #6
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    No, non ho tolto il buffer look, solo che il mio sta parecchio avanti ed il tubo riesce a sporgere.
    Buonuomo, se mi facessi la grazie di vendermi un lip anche a caro prezzo...

  7. #7
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Se ti serve solo un Lip non c'é problema, i Router purtroppo sono quasi tutti da sostituire per il problema col Nozzle che ti dicevo. Mandami il tuo indirizzo in PM e te lo spedisco per posta.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.