Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Torneo resident evil nettuno 5 e 6 aprile 2014

  1. #1
    Spina L'avatar di natoperdare
    Club
    minervasoftair
    Iscritto il
    19 Feb 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito Torneo resident evil nettuno 5 e 6 aprile 2014


    Salve ragazzi sabato e domenica ho partecipato io ed il mio team ( minerva di arezzo), al torneo Resident Evil a Nettuno.

    visto tutti i problemi che ho riscontrato in questo torneo ho piacere di lasciare una recensione, visto che si parla di un torneo in cui chiedono la bellezza di 70 euro, senza aggiungere le spese di viaggio per arrivare fino a li.

    Non saprei da dove partire visto che ne sono successe fin troppe………. cominciamo dal book, visto che non corrisponde in quasi nulla di cio’ che vi e’ scritto, ma partiamo analizzando le prime pagine: orario di arrivo ore 17,00 briefing ore 18,00, cambiato poi in breifing ore 20,15 inizio gioco ore 21,15, non e’ male come inizio……

    Poi come da book facciamo la sopravvivenza, cioe’:

    fase notturna sopravvivenza

    descrizione fase
    nella fase di sopravvivenza verranno accorpati 3 o più team, come si evince dal nome il loro unico
    scopo è quello di sopravvivere alle ondate di qualsiasi cosa capiti davanti.
    obblighi
    · un solo fucile o pistola a operatore
    · una solo torcia a team
    · vietato l’utilizzo di gilet tattico
    specifiche fase sopravvivenza
    verrete catapultati all’interno di una zona totalmente buia l’unica fonte di luce è un tabellone
    orario che indicherà il tempo mancante alla fine della fase. all’interno della zona troverete un
    tavolo, su di esso vi saranno munizioni ( da dividere fra tutti i team) armi dummy 1 a team.
    svolgimento sessione
    periodicamente sentirete una sirena essa dichiarerà l’inizio del livello, i livelli saranno 5 ognuno di
    difficoltà crescente, potrebbe entrare di tutto cercate di sopravvivere, gli operatori colpiti
    dovranno uscire dalla porta d’ingresso nel più breve tempo possibile, rientreranno in gioco solo a
    fine livello, il livello finirà al suono della sirena (vedi sessione punteggi).
    utilizzo armi dummy
    per armi dummy si intende bastoni, asce, spade o macheti in gomma, esse saranno a disposizione
    di un operatore designato dal team, esso dovrà provvedere a colpire le creature che gli si
    presenteranno davanti, attenzioni ad ogni livello la resistenza ai colpi cresce.

    Anche qui e’ andata in un altro modo, cioe’ tre team chiusi in un fondo completamente al buio, un arma non ad operatore ma un arma a team, nessuna torcia a team, richiesta di caricatori monofilari cosa non specificata minimamente, ambiente di gioco veramente pericoloso visto la presenza di tanti detriti e materiali all’interno della stanza. inoltre alcune squadre lo hanno fatto di notte completamente al buio ed altre di mattina tutto illuminato……..

    La fase sopravvivenza si trasforma in un nascondino di due ore, che aiuta chi riesce a nascondersi meglio e non muoversi, la cosa che mi domando oggi e’ solo una cosa ha in comune la sopravvivenza con il softair????????

    Continuiamo comunque, facciamo questa sopravvivenza dalle 21,15 fino nalle 23,30 circa, la nostra fase di gioco notturna cominciava alle ore 01,30.

    quindi ci riposiamo esausti dalle numerose ore di gioco, ed arrivati a 01,15 ci presentiamo pronti per partire a giocare, ma li troviamo brutte notizie, i primi tre club partiti si sono persi, quindi partenza rimandata fino alle 2,45, benissimo l’entusiasmo adesso e’ alle stelle.
    come da book: · obj 1 “welcome” : dovrete arrivare all’abitazione subito prima di entrare nella città con
    molta cautela membri della s.t.a.r.s. hanno inserito in via confidenziale le coordinate dei
    wp che saranno presenti nella foresta, fotografatele o inseritele nel gps con un tempo
    massimo di 6 minuti dopo di che non si esclude l’arrivo di una pattuglia umbrella.

    Finalmente alle 2,45 partiamo e non appena arrivati al primo obbiettivo troviamo subito un altro gruppo che ci dice che era quasi mezz’ora che stavano cercando questo foglio, quindi il primo quesito rimane : ma i 6 minuti massimi con arrivo di guardie??????????

    troviamo comunque il foglio ed andiamo avanti.
    · obj 2 “the cemetery” : siete nel clou della zona infetta non potete andare avanti senza
    un arma che vi permetta di stendere i crimson head, sappiamo di certo che l’arma si
    trova addosso o vicino al soldato usmc caduto in battaglia, quindi si presume o all’interno
    della chiesa o nelle sue vicinanze, mentre si presume che il suo caricatore sia stato
    scaraventato durante l’infezione vicino una stazione di servizio, recuperati entrambi e
    dirigetevi oltre il ponte, solo dopo aver recuperato entrambi.
    Arrivati dentro la chiesa non c’e’ stato modo di prendere la pistola perche’ il soldato una volta colpito cercava comunque di toccarti, quindi niente pistola, obj perso. in questo torneo quando colpisci uno zombie la prima volta e’ lento, la seconda diventa piu’ veloce, la terza e’ immortale. l’arbitro ci consegna la pistola ed andiamo verso la stazione di servizio per cercare il caricatore, ma colpo di scena, il caricatore non c’e’, allor arriva l’arbitro che ce lo consegna a mano, bello davvero. andiamo al nuovo obj.

    · obj 3 “the hotel” : recuperate le munizioni all’interno dell’hotel facendo attenzione al
    tyrant esiliato al suo interno una volta recuperate dirigetevi verso il corso che porta
    all’esterno della città, un operatore s.t.a.r.s. ha inserito una fiala con una nuova variante
    di virus all’interno di una abitazione, calcolate che però all’interno di esse vi potranno
    essere non morti in stazionamento, non esfiltrate dalla città prima di aver recuperato la
    fiala.
    Arrivati qui il tyrant rimaneva all’interno dell’hotel creando molti problemi per entrare, comunque almeno questo obbiettivo era come descritto. andiamo avanti.

    · obj 4 “the experiment” : proseguite verso la base americana, attenzione però nella zona
    desolata , l’umbrella corporation svolge esperimenti riguardanti i suoi nemesis. se si aggira
    un nemesis lungo il vostro percorso cercate di evitarlo o distruggerlo.
    peccato che non vi erano ne guardie ne nemesis nella zona, quindi niente andiamo avanti al nuovo obj.

    · obj 5 “ the u.s.a. camp” : arrivati nella base noterete che essa è ormai solo quello che
    resta di una zona in cui le forze armate più potenti del mondo volgevano pace o guerra sul
    territorio. entrate nella vecchia infermeria del campo e recuperate la password, essa si
    troverà probabilmente all’interno dell’armadietto ma non è scritta, ci saranno 4 o 5 oggetti
    la password dovrebbe essere il nome di essi. inserite la password all’interno del pc nello
    strategic center e memorizzate il messaggio.
    Fatto tutto quello che c’era da fare ci fanno registrare tramite telefono il messaggio in modo tale che nell’obj dopo lo si potesse far ascoltare tramite telefono agli zombi, tutto questo detto dagli arbitri, obj vinto e come da descrizione, andiamo al prossimo.

    · obj 6 “the prison” : attenzione!!!!! una variante del virus ha incrementato le funzioni
    celebrali dei zombie alpha, essi potrebbero essere muniti di armi di fortuna entrate con
    cautela, recitate il messaggio memorizzato in precedenza e se ce la farete riaprite le
    condutture idrica per raccon city.
    obj vinto tutto come da descrizione, se non fosse che l’arbitro dell’obbiettivo ci informa che ci da l’obj completo anche se il messaggio preso in precedenza doveva essere recitato e non fatto con il cellulare, tutte cose incongruenti con gli alri arbitri, ma andiamo avanti.

    · obj 7 “ the forest” : non sappiamo che tipo di essere si aggiri nei pressi del magazzino
    ma sappiamo di certo che per abbatterlo avrete bisogno di tutta la vostra potenza di fuoco,
    abbattetelo entrate nel magazzino e ascoltate ciò che lo scienziato ha da dirvi.
    Arrivati qui ci avviciniamo furtivi all’obj pronti ad usare tutta la nostra potenza di fuoco e che cosa troviamo??????????????? nulla……….. sia lo scienziato che nemesis erano nella macchina che dormivano. obj vinto, che fortuna, veramente bello per adesso…….

    andiamo allora verso i quattro wp che nemmeno vi riscrivo sotto visto che ci vengono dati a tavolino da tiziano e veniamo portati al nuovo obj tramite furgone.
    · obj 8 “ checkpoint umbrella” : siete nella zona dove l’umbrella detta legge. uccidete
    tutte le guardie a perimetro e cercate di recuperare wesker esso vi darà le informazioni
    per proseguire.
    Veramente bello, non appena arrivati wesker ci ferma e ci dice: ragazzi scusate ma e’ piu’ di sette ore che siamo qui, abbiamo freddo, obj vinto, inoltre ci da indicazioni per l’ obj successivo, dicendoci di stare attenti che appena entravamo dal cancello ci avrebbero sparato dalle finestre. andiamo all’ora al prossimo obj.

    · obj 9 “police station “: è il momento di salvare barry, sarà lui a guidarvi in questo obj.

    Come da suggerimento di wesker appena entriamo facciamo subito fuoco nelle finestri di fronte a noi ed allora esce barry e dice obj perso io sono morto, non dovevate sparare….?????????????????? Non ho parole……….

    · obj 10 “the lab” : siamo alla resa dei conti solo una persona conosce la formula per
    debellare il virus t, il suo nome è birkin, non sappiamo se è ancora vivo o se sia stato
    infettato o se ti trova nella fase di trasformazione, il vostro compito è quello di cercare di
    portarlo all’esterno del laboratorio per interrogarlo, la fiala potrebbe aiutarvi.
    utilizzo materiale recuperato in azione
    pistola custom servirà per abbattere gli zombie definitivamente con un colpo essi si renderanno
    inoffensivi, fate solo attenzione all’utilizzo delle munizioni, per tyrant e nemesis sono necessari
    almeno 5 colpi.
    fiala : essa debella temporaneamente (non sappiamo per quanto) il virus, attenzione dopo aver
    perso l’efficacia della fiala i non morti diventeranno invulnerabili a tutto. l’utilizzo è dato
    dall’apertura ed il lancio su qualsiasi parte del corpo di ogni non morto.
    arrivati qua facciamo l’obj, arriviamo alla fine e purtroppo ci viene detto: mi dispiace non avete preso la fiala nel primo obj anche, se non lo facevate questo era uguale. Benissimo………. alla fine, alle ore 05,40 siamo riportati alle auto per aspettare la sessione mattutina, ma purtroppo non abbiamo avuto il coraggio di affrontare gli obj del giorno dopo aver fatto questi della notte. Bottino della notte tre obj fatti e il resto dati a tavolino, tutto per la modica cifra di 70 euro. Bene.

    Purtroppo da lunedi che cerco di contattare gli organizzatori e nessuno risponde alle mie telefonate, visto che per quanto mi riguarda non sono stati nemmeno vicino ad organizzare qualcosa di serio, richiedero’ il rimborso. Avrei voluto parlare con qualcuno ma sicuramente sarebbe chiedere troppo.

    Lascio questo commento a titolo informativo, perche’ tutti si sbaglia, ma ci vorrebbe anche chi si prende le sue responsabilita’.



    Ultima modifica di natoperdare; 11/04/2014 a 12:22

  2. #2
    Spina L'avatar di fargia
    Club
    XI N.O.S.
    Iscritto il
    28 Apr 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Nooooo il mio team ci siamo prenotati per l'ultimo giorno, mi hai demoralizzato

  3. #3
    Spina L'avatar di natoperdare
    Club
    minervasoftair
    Iscritto il
    19 Feb 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Dillo a me, che ho dovuto prendere anche un giorno di ferie al lavoro....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    15 Aug 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie, io stò nel team di fargia, speriamo che questo tuo commento serva a spronare gli organizzatori a migliorare già per le altre date, grazie ancora per l avviso...

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina L'avatar di natoperdare
    Club
    minervasoftair
    Iscritto il
    19 Feb 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Spero vivamente che serva il post. Inoltre confido che anche gli altri team lascino il commento, visto che quando ci siamo sentiti telefonicamente non eravamo solo noi ad aver avuto dei problemi............


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina
    Club
    Minerva Softair Club
    Età
    39
    Iscritto il
    13 May 2006
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Confermo tutto quanto scritto avendo partecipato al torneo. Inoltre. Bellissimo trovare la difesa in auto che dorme. No comment............. Spero vivamente nel rimborso. Rimborso.

  7. #7
    Spina L'avatar di fargia
    Club
    XI N.O.S.
    Iscritto il
    28 Apr 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Se trovo la difesa che dorme in macchina gliela cappotto

  8. #8
    Spina L'avatar di $BERLA
    Club
    XI N.O.S.
    Iscritto il
    19 Jun 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Fargia stai calmo, noi abbiamo il nostro nemesis da scatenare!

    inviato da $berla

  9. #9
    Spina L'avatar di natoperdare
    Club
    minervasoftair
    Iscritto il
    19 Feb 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Finalmente oggi ci siamo sentiti ed abbiamo trovato una soluzione. Bene così...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina L'avatar di fargia
    Club
    XI N.O.S.
    Iscritto il
    28 Apr 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da natoperdare Visualizza il messaggio
    Finalmente oggi ci siamo sentiti ed abbiamo trovato una soluzione. Bene così...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Cioè spiegati?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.