Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: Torneo resident evil nettuno 5 e 6 aprile 2014

  1. #21
    Spina L'avatar di faffo
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Nov 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Leggendo i vari commenti degli altri club mi è venuto unsospetto: ma stiamo parlando dello stesso evento??? Dal canto nostro posso solo dire che ci siamo divertiti da matti!!! Fantastici tutti i ragazzi che hanno interpretato gli zombie… Un mega applauso!!!
    Per la mia squadra era la prima esperienza al Campo Praesidium ed in particolare ad un evento di questo tipo, affascinati dai racconti degli amici dell’ASCU e dei GUN Norcia che hanno partecipato alla scorsa edizione, abbiamo deciso di non farci scappare questa opportunità e ci siamo iscritti a Resident Evil Absolution… La squadra da me capitanata era composta, oltre che da noi del Battaglione Santa Croce,
    anche da ragazzi di altre squadre (Legio Dracones e Gladio X Legio), un insieme di amici con la passione per il softair e per la serie Resident Evil… Il nostro obbiettivo era quello di divertirci e di interpretare a pieno il ruolo, come in un videogame... Le aspettative sono state soddisfatte… Nel primo OBJ presidiato da zombie (cimitero) abbiamo avutoil “battesimo dell’apocalisse”, fino a quel momento non sapevamo cosa aspettarci, da li in poi siamo entrati nel personaggio e la notte è letteralmente volata… Avvincente la storia, realistico il comportamento degli zombie, spaventi a non finire!!!
    Le uniche note che mi permetterei di fare sono relativamente alla sicurezza degli spostamenti durante la notte, bisogna stare molto attenti dovesi mettono i piedi per non rischiare di cadere in buche o fossati coperti di erba… Oltre a questo il ritardo della partenza (seppur non soltanto colpa dell’organizzazione) ha compresso un po’ le tempistiche e di conseguenza la fase diurna ha avuto poco spazio… O forse siamo stati lenti noi…
    In ogni caso giunti al termine della manifestazione sia noi che gli amici del C.R.U. abbiamo portato a casa oltre che il ricordo di una piacevole giocata anche un buon risultato: 1° posto per i GUN, 3° posto per noi, 4° posto e trofeo “sopravvissuto alla paura“ per l’ASCU…!!!
    Detto questo non mi resta che ringraziare tutti i ragazzi della mia squadra che hanno condiviso questa esperienza insolita augurandomi di poter partecipare il prossimo anno alla 3° edizione (se ci sarà…).


    A presto…
    Ultima modifica di faffo; 17/04/2014 a 16:22

  2. #22
    Spina L'avatar di Jones
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Aug 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ho avuto modo di partecipare alla seconda data del torneo con i Titani di Cosenza e non ho nulla dire se non che è stato veramente eccezionale. Scenografia bellissima e interpretazioni perfette da parte dei ragazzi che impersonavano gli zombie. Nessun problema sugli obj e il book è stato fedele in tutto tranne che per la sopravvivenza ma niente di grave, un fucile in più non avrebbe fatto la differenza. Altra nota positiva è che il i ragazzi dell'organizzazione sono stati pronti a soccorrere chi ha avuto problemi, come un mio compagno di squadra. Mi è capitato fare tornei con un organizzazione a cui non è importato nulla della salute di alcuni compagni, ma qui ho giocato sereno da questo punto di vista. E' stato un torneo sereno senza problemi o parole tra team, con i ragazzi della difesa o altro. Terreno un pò difficile ma non impraticabile, d'altronde il softair non è sinonimo di passeggiata. Faccio i complimenti a tutti gli organizzatori, anche per il pranzo che era squisito e abbondante. Esperienza che rifarei senza pensarci due volte. I soldi sono stati davvero ben spesi. Un saluto a Tiziano e ai ragazzi del Campo Praesidium

  3. #23
    Spina L'avatar di $BERLA
    Club
    XI N.O.S.
    Iscritto il
    19 Jun 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Parlo a nome di tutta la mia squadra, i commenti iniziali del torneo ci hanno demoralizzato un pó dato che le nostre aspettative a riguardo erano molto alte! Poi invece ho sentito personalmente dei ragazzi che hanno partecipato alla seconda data, i quali mi hanno detto di essersi divertiti molto! A questo punto mi sorge un dubbio...molto probabilmente le voci di dissenso riguardo a questo torneo sono animate persone che hanno avuto dei problemi nella prima data ma soprattutto da chi nella seconda non è riuscita a fare ciò che voleva, perché mi è stato assicurato che lo scorso sabato notte è andato tutto come doveva andare e tutto ciò che non rispettava il book è stato ben chiarito nel briefing! I ritardi sono stati causati da delle squadre sprovviste di navigatore...quindi non si può dare la colpa alla d.e.! Concludo dicendo che non vediamo l'ora di partire per andare a fare questo torneo in cui sicuramente ci sarà da divertirsi!

    inviato da $berla

  4. #24
    Spina L'avatar di Liqui
    Club
    Legio Dracones
    Iscritto il
    03 Jul 2009
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Io ho partecipato con faffo, faccio parte dei Legio Dracones, e concordo con tutto quello che ha scritto. Suggerisco a chi ha criticato e chi criticherà che a volte il book bisogna leggerlo bene, ed il briefing bisogna ascoltarlo bene, inoltre questo torneo è diverso dal solito e bisogna capirlo che non c'entra niente o quasi niente con il softair, o forse pensavate, come spesso pensa tanta gente, di andare a riversare fiumi e fiumi di pallini su obj presidiatissimi? Qui bisognava lavorare di astuzia ed interpretazione, per sparare c'era la fase diurna, ma a quanto pare c'è anche chi non l'ha nemmeno voluta effettuare.
    Inoltre bisogna partire con l'idea di divertirsi e fare qualcosa di diverso dal solito, ma qualcuno parte sempre con l'idea di "vincere e vinceremo!" e non si gode niente alla fine, manco fosse un torneo ufficiale.
    Noto che c'è sempre chi polemizza più del dovuto, come quando al briefing qualcuno ha detto: "se nella fase sopravvivenza, quando lascio il fucile per terra perchè sono stato colpito, qualcuno me lo calpesta, mi girano le palle dato che l'ho pagato più di mille euro", polemica inutile per far sapere a tutti il valore del fucile, se stava attento al briefing o se si leggeva bene il book, non ci sarebbe stato bisogno di dirlo. A volte tante polemiche andrebbero risparmiate. Mentre le critiche costruttive sono ben accette.

  5. #25
    Spina L'avatar di Jackalino
    Club
    Devgru Terni
    Età
    41
    Iscritto il
    27 Nov 2006
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Mi permetto di parlare a nome del Devgru, presente alla seconda data.


    Il Resident Evil non é un torneo ma "un'esperienza".
    Chi partecipa viene catapultato in una realtà diversa dal solito, e più ci si immedesima e più ci si diverte.
    Direi che capito questo metà torneo é fatto.


    Sconsiglio fortemente il torneo a chi cerchi il risultato in classifica o si aspetti la classica recon dove si spara e basta, o nel caso non abbiate nessun interesse nel genere horror. (Sarebbe un po come andare allo stadio e lamentarsi col vicino perché a voi lo sport non piace)
    Se invece cercate un evento da condividere con i vostri compagni non vi annoierete di certo, personalmente ancora mi sogno la fuga dagli zombie della mia squadra nella stazione di polizia......roba da Bolt
    Posso solo rinnovare i miei complimenti all'organizzazione e unirmi a quelli che lo rifarebbero anche domani.

  6. #26
    Spina L'avatar di natoperdare
    Club
    minervasoftair
    Iscritto il
    19 Feb 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    Credo sia necessario che io mi spieghi meglio riguardo al dibattito in corso. Confermo che la prima tappa del Resident Evil è stata non all'altezza delle aspettative soprattutto vista l'esperienza, assolutamente positiva, dell'anno precedente. Le mie stesse lamentele sono state espresse da altri club che erano presenti alla prima tappa, anche se non vedo alcuna loro segnalazione. E' pur vero che scriverlo pubblicamente in un forum è un esporsi ufficialmente che non tutti hanno il piacere di fare. Problemi loro! Vorrei confermare inoltre che il contenzioso è stato cortesemente risolto grazie alla serietà degli organizzatori che hanno accordato al mio gruppo delle agevolazioni economiche per il futuro, riconoscendo comunque il "difetto" da me segnalato. Sono felice che nella seconda tappa non ci sono stati problemi...le critiche a volte sono costruttive!

  7. #27
    Spina

    L'avatar di BAKER83
    Club
    GUN ASD
    Età
    40
    Iscritto il
    17 Feb 2011
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Ciao a tutti e parlo in nome e per conto dei Gun asd Norcia....
    Essendo la nostra seconda esperienza a Resident Evil posso solo dire noi come squadra ci siamo divertiti come matti e siamo pronti a rifarlo anche domani.
    A parte il ritardo sull'infiltrazione notturna (che ci può stare per carità!!) su tutti gli obj affrontati non abbiamo riscontrato problemi, nè con gli zombie nè con gli altri personaggi... devo dire che rispetto allo scorso anno ci sono state location molto più belle ed avvincenti (stazione di polizia dove gli zombie uscivano da tutte le parti e il laboratorio a dir poco fantastico!!!)....
    Per quello che riguarda la fase diurna con la squadra abbiamo deciso di svolgere più obj possibili, prendendone 5 su 6 e devo dire che gli operatori in difesa sono stati tutti onesti e corretti...
    Quindi concludo rinnovando i complimenti a Tiziano & C. per l'ottimo lavoro svolto e sono sicuro che le critiche costruttive possono solo che migliorare questo evento!!!!!
    Ultima modifica di BAKER83; 18/04/2014 a 08:53

  8. #28
    Spina
    Club
    Incursori Vardarno
    Iscritto il
    08 Jun 2013
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Salve a tutti
    Io e il mio team abbiamo partecipato alla prima edizione e posso ammettere che non è per nulla facile organizzare eventi di questo genere, quindi mi posso anche aspettare degli imprevisti.
    D'altro canto al di là del risultato in classifica ci siamo divertiti tantissimo e siamo contenti di avere preso parte a questo evento.
    Confermo che le modifiche fatte al briefing inizialmente mi avevano un po' sconcertato, ma dopo aver vissuto la fase di sopravvivenza, posso confermare che le modifiche apportate erano realmente da applicare.
    Posso solo dire che è una esperienza che rifarei molto volentieri e non è detto che se un club non si è divertito la gara debba essere discriminata .
    buon divertimento per l'ultima edizione .

  9. #29
    Spina L'avatar di fargia
    Club
    XI N.O.S.
    Iscritto il
    28 Apr 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Tornato da poco da questo week-end di torneo e ringraziando dio il tempo ci ha graziato, che dire io e il mio team ci siamo divertiti un sacco e siamo anche riusciti ad arrivare primi, tutto è filato liscio e anche se ci sono state delle sbavature queste non ha assolutamente rovinato questa splendida esperienza. Ci tengo a fare i complimenti a tutti gli organizzatori e ai ragazzi che si sono impegnati ad interpretare man mano gli zombie e i membri del l'Umbrella grazie per questa fantastica esperienza.

  10. #30
    Spina L'avatar di Cimice
    Club
    Lupi dei Lepini
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ho partecipato alla seconda tappa con una squadra di amici, i quali più della metà non avevano mai affrontato un torneo.
    Durante la fase notturna niente da discutere, ci siamo divertiti a giocare a "nascondino" per due ore, ce lo aspettavamo diverso ma alla fine nulla da dire. Abbiamo fatto tutto il percorso notturno senza problemi, ottime le interpretazioni degli zombie, belli gli scenari e divertente lo scappa scappa dagli zombie che ci hanno spaventato a dovere.
    Nella fase diurna invece nulla di diverso dal solito, OBJ difesi e giocata in un bosco, questa l'unica cosa per la quale ci siamo lamentati. Parlandone di persona con Tiziano ci ha detto che l'OBJ bonus sarebbe stato nel campo praesidium. Siamo andati con l'idea e la voglia di giocare nel campo non nel bosco, quelli ne abbiamo a volontà anche a casa nostra.
    Per il resto tutti onesti e leali, nessun problema riscontrato al di fuori di quello appena riportato.
    Speriamo che i commenti servano a migliorare l'organizzazione del torneo.
    Un saluto a tutti i ragazzi del X incursori, ci vediamo presto

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.