Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Pistone Gearbox V2

Spina L'avatar di EisVSGoldberg
    Club
    Non affiliato

Predefinito Pistone Gearbox V2

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Lone Star M4A1 Border Patrol
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Comprato Nuovo a gennaio
    -UPGRADES O MODIFICHE: Grip Verticale - ottica royal - slitta sopra il maniglione e sotto il poggia mano - selettore di fuoco Systema
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: dopo aver sistemato il selettore di fuoco che avevo rotto, vado a rimontare il tutto, sembra vada tutto bene, faccio qualche sparo singolo e tutto bene, faccio un paio di raffiche e il fucile solo 3/4 secondi di raffica inizia a morire, allora penso di aver avvitato male il motore, dopo 4/5 volte che metto e tolgo il motore mi ritrovo che praticamente ne il pistone ne lo spingi pallini (il coso davanti a punta) nessuno dei due si muove, e noto che però il pistone è rimasto bloccato dietro (di solito si vede la molla nel gear, io vedevo il pistone.
    Così vado a smontare il gearbox (prima volta) e dopo vari video su come rimontarlo riesco a farcela, vado per fare la prima prova e mi ritrovo che lo spingi pallini si muove ma il pistone nulla, così apro di nuovo controllo, rimonto e nulla, il pistone ancora non si muove di 1 mm....
    P.s. Ho notato una molletta che mi avanza perché in nessun video ho capito dove vada...ha una forma tipo quella che tiene il pezzo di plastica che va a fermare il grilletto (nella parte dentro del gear, non quello nella parte esterna).
    E un altra cosa, una volta chiuso il gearbox se tocco il guidamolla sembra come se si muove a destra o sinistra se lo tocco, c'è non è fermo immobile, non so se deve essere così oppure no.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da ieri
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 8,4 Mha (quella non lipo)
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): non l'ho mai passato al cronografo
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: l'ho smontato per la prima volta seguendo dei video.

Foto molletta che avanza =

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di EisVSGoldberg; 10/04/2014 a 14:23

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

E un altra cosa, una volta chiuso il gearbox se tocco il perno di plastica che tiene ferma la molla, ecco sembra come se si muove a destra o sinistra se lo tocco, c'è non è fermo immobile, non so se deve essere così oppure no.
    Se nascevi durante la Seconda Guerra Mondiale, i tedeschi di avrebbero sicuramente utilizzato al posto di Enigma !!

A meno che non sia il guidamolla, sinceramente non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando.
    La molla che ti è avanzata, puoi farne una foto? Credo sia quella dell'asta spingipallino ma anche qui lavoriamo di fantasia.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Si scusa mi sono andato a cercare i vari termini che non ricordavo xD
    Comunque il pezzo di plastica che intendevo e il guida molla, mentre la molletta che mi avanza è questa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

------ Post aggiornato ------

Girato i vari video penso di aver capito dove andava la molla, può essere che vada sotto l'antireversal ? però non in tutti i video l'ho notata quindi bho...però anche se andasse li, può essere questo il motivo per il quale va lo spingi pallini e non il pistone ?

Club
    TESTUDO

Predefinito

Sembrerebbe quel che rimane di quella che una volta era la molla dell'anti-reversal.
    Se il tuo gear-box al momento funzionasse, avresti una meccanica che non riuscirebbe a bloccare gli ingranaggi nel momento in cui togli il dito dal grilletto ma, visto che non ti funziona per niente, ho paura che tu abbia fatto anche altri casini difficilmente individuabili.
    Dai un occhiata a questo esploso. Così avrai un idea di come vanno posizionati i pezzi.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gearbox_m16.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   120.9 KB 
ID: 246782

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Sembrerebbe quel che rimane di quella che una volta era la molla dell'anti-reversal.
    Se il tuo gear-box al momento funzionasse, avresti una meccanica che non riuscirebbe a bloccare gli ingranaggi nel momento in cui togli il dito dal grilletto ma, visto che non ti funziona per niente, ho paura che tu abbia fatto anche altri casini difficilmente individuabili.
    Dai un occhiata a questo esploso. Così avrai un idea di come vanno posizionati i pezzi.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gearbox_m16.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   120.9 KB 
ID: 246782
    ora inizio a capire...io la molla anti-reversal l'avevo messa sotto al ingranaggio alla destra del anti-reversal xke pensavo andasse li, ecco xke ora ha quella forma.
    quindi ricapitolando la molla ormai è storta quindi non utilizzabile sotto l'anti-reversal.
    tutto il resto è montato identico al esploso e hai video.

Club
    TESTUDO

Predefinito

La molla va assolutamente rimontata, altrimenti l'anti-reversal non funziona e, se non funziona, c'è pericolo di una sgranatura qualora lasciassi e ri-premessi il grilletto entro brevissimo tempo.
    Vedi se riesci a ri-sagomarla come era all'inizio, altrimenti compra un anti-reversal nuovo oppure cerca di creartela utilizzando le mollettine di acciaio che ci sono nei vecchi dischetti dei computer.

Club
    Non affiliato

Predefinito

penso che la compro nuova, ho visto che un set di molle costa 5€, meglio non rischiare, domani compro la molla e rimonto, cosi vediamo se è quello, grazie ^^

Spina L'avatar di Razgriz_95
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Turiddu si na chiavica :P
    lascia stare e spendi i soldi in benzina e in un buon meccanico ahahahha

Club
    Non affiliato

Predefinito

ahahahahahah sicuro tu sai chi sono ma io non ne ho la minima idea
    grazie per il consiglio ma lo avevo già capito di mio che ero na chiavica in meccanica xD

Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo

Predefinito

ah turi sei un guaio! leggendo il primo post una domanda mi viene spontanea.. prima di aprire il gearbox hai provato prima a ricaricare la batteria? se prima funzionava mi sembra strano che all'improvviso abbia smesso di farlo! soprattutto se la meccanica ha girato per un pò prima di bloccarsi! comunque ormai la frittata è fatta.. compra un nuovo antireversal in primis e controlla i denti del pistone se non l'hai piallato!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.