Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: maschera antigas ventolata

  1. #1
    Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair
    Iscritto il
    28 Jun 2012
    Messaggi
    165

    Predefinito maschera antigas ventolata

    non sono sicura di aver scritto nella sezione adeguata, mi scuso se ho sbagliato sezione.

    la mia domanda è la seguente:

    gioco con occhialini e elmetto, però dopo che ho corso ecc... purtroppo (sono poco allenata) mi viene il fiatone e gioco con la bocca aperta per poter riprendere fiato, e mi è già capitato che mi sparassero e mi hanno colpito nei denti, per fortuna apparte il dolore nessun problema, (ho letto di molti a cui si è rotto) e adesso ho paura a giocare solo con gli occhialini, guardando su vari siti ho visto molte maschere intere che se pur belle, comode ecc... o si appannano oppure sono molto ingombranti per poter prendere la mira, però ho trovato una maschera antigas con ventilatore incorporato e non sembra ingombrante inoltre con la ventola si risolve il problema dell' appannamento e del caldo alla faccia, inoltre costa solamente 25€.

    volevo sapere se è valida /utile /comoda ecc da poter utilizzare per giocare.

    ringrazio tutti delle risposte

  2. #2
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Aridaje...

    Lascia perdere la maschera antigas. Prenditi una maschera a rete. Spendi meno e vai meglio.

  3. #3
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    Ma anche no, impara a respirare(non serve essere un atleta per saperlo fare), poi se fai qualche press o qualche km di marcia, vedrai che la bocca chiusa impari rapidamente a tenerla.

  4. #4
    Spina L'avatar di Galillo
    Club
    Non affiliato
    Età
    25
    Iscritto il
    26 May 2013
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Potresti optare per una maschera in neoprene e cucirci sulla bocca una rete così riuscirai a respirare e non ti si appanneranno gli occhiali...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma
    Età
    57
    Iscritto il
    12 Oct 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Per quanto riguarda la maschera di cui parli (immagino tu ti riferisca a quella in foto), ho potuto provarla (nel senso indossarla, non giocarci) in uno store delle mie parti.
    Le mie considerazioni riguardo alla medesima sono:
    • Estetica accattivante (più consona ad un setup militare rispetto alle altre maschere attualmente in commercio)
    • Visibilità limitata (in basso ed ai lati)
    • Piuttosto scomoda per via della rigidità del materiale che tende a strusciare su fronte e viso

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   acm-maschera-antigas-con-ventilazione-interna-nera.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   8.0 KB 
ID: 246819
    Spero di esserti stato comunque di aiuto ma, ai fini della protezione/praticità non posso che quotare Wotan.

  6. #6
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Ma anche no, impara a respirare(non serve essere un atleta per saperlo fare), poi se fai qualche press o qualche km di marcia, vedrai che la bocca chiusa impari rapidamente a tenerla.
    Concordo.


  7. #7
    Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair
    Iscritto il
    28 Jun 2012
    Messaggi
    165

    Predefinito

    grazie a tutti della risposta, si mi riferisco proprio a quella di maschera, grazie dei consigli opterò per qualcosa di diverso all' ora, comuque la mia curiosità si riferiva anche al fatto se si appanna oppure no e come ci si respira.

    grazie a tutti =)

  8. #8
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Sono scomode, si appannano e non si respira in quelle vere. In una replica (mai provata) immagino sia la stessa cosa.
    Sul serio, se puoi evitare, evita. Non riesco ad immaginare una sola persona che possa divertirsi a giocare con una roba così sulla faccia, a meno che non sia per esigenze di storyboard o per periodi limitati.

    Come già suggerito, allenati a giocare con la bocca chiusa. Sotto ingaggio, oltretutto, finchè stai in puntamento hai il viso protetto dall'ASG almeno da un lato.


  9. #9
    Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair
    Iscritto il
    28 Jun 2012
    Messaggi
    165

    Predefinito

    immagino, comuque proverò a giocare con bocca chiusa a questo punto, se la maschera non vale i soldi, rinuncio.

    grazie a tutti quanti dell' aiuto siete stati gentilissimi

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.