Il capolavoro, la Austerlitz, la Chancellorsville di Brombo, mio mitico compagno di squadra!
Il progetto (già completato per quanto riguarda meccanica e funzionamento) prevedeva di riciclare un M1A1 scassato, ed ecco il risultato.
L'outer barrel originale viene mantenuto per garantire la robustezza della canna (foto 1) e viene mascherato con un tubo da 55mm che ora provvederemo a forare (foto 2), stile raffreddamento ad aria della Browning M1918.
Il frontale sarà intercambiabile con uno a tripla canna artigianale stile Vulcan M134 (e NO, le canne non saranno rotanti): devo ancora fresare due dischi e verniciarlo, quindi niente foto per adesso.
La batteria per ora è alloggiata in un banalissimo An-peq ma voglio studiare qualcosa di più serio, o alla peggio alloggiarla nel caricatore.
Il caricatore è un fustino in plastica di detersivo per lavastoviglie riverniciato di nero. Contiene OTTOMILA pallini (2 sacchetti pieni!!) e usa la meccanica elettrica di un normale drum per AK.
Il grilletto del Thompson è disattivato, e l'arma spara dalla cloche a bottone sul retro, ottenuta dal... clacson di una moto!
La manigliona frontale di trasporto invece è quella di una motosega
Il Bromb-o-matic non è in vendita: per noi è la soddisfazione di gridare al mondo il nostro "vaffancu*o ai tanto blasonati ed anonimi M4"![]()
![]()