messaggio modificato
messaggio modificato
Ultima modifica di Guy; 13/02/2017 a 16:05
Il tuo ragionamento non è dissimile da quello della mia squadra, il 1° Recon. Da quando siamo nati abbiamo sempre cercato di fare da guide, non tanto a nuovi club neo-formatisi (nella Marsica ormai scarseggiano) ma soprattutto ai ragazzi che, pur essendo maggiorenni, non si sono mai regolarizzati ma tuttavia giocano tra loro senza avere nè permessi nè assicurazione. Come nel tuo caso, anche nel mio parliamo di persone che mai hanno affrontato le enormi differenze tra COD e le vere amichevoli tra club quindi credo che una proposta come la tua potrebbe essere un'ottima soluzione ma, prima, vanno studiate tutte le possibili vicissitudini che possono nascere e le eventuali difficoltà da affrontare.
purtroppo ce ne sono fin troppe di queste situazioni (e molte non sono neanche legate alla giovane età dei componenti o del club stesso...) ma visto che, almeno qui su SAM ma credo e spero anche su altre piattaforme, non si fa altro che consigliare ai newbs di NON APRIRSI IL CLUB ma di iscriversi ad altri gia esistenti da molto tempo, penso che sia questione di durezza di capoccia piu che di pelle...
noi vecchi giocatori non facciamo altro che ripeterlo, ma comunque giornalmente nascono nuovi club anche nello stesso paesino sfigato di 1000 abitanti dove la cosa piu saggia sarebbe associarsi tutti in uno da 40 giocatori piuttosto che farne 17 da 5!!
cmq i motivi per cui questo accade sono tanti e non li sapremo mai tutti, l'importante sarebbe una soluzione simile alla tua che però credo sia impossibile da realizzare: così come esistono i comitati regionali, dovrebbero esistere i comitati provinciali, e un club non dovrebbe nascere dal nulla ma dovrebbe essere "costretto" a rivolgersi a chi gia esiste!
se ad esempio ci fosse il "comitato provinciale l'aquila", cougar (per fare un esempio di chi conosco) non dovrebbe creare il 1° recon ma associarsi al "softair l'aquila" (o come lo volete chiamare) e fare la "sezione avezzano", così come sherman si associerà al "softair teramo" (senza sezione perchè è di teramo
)!
questo non vuol dire che cougar dovrà venire tutte le domeniche a giocare a l'aquila, ma che per dar vita alla "sezione avezzano" dovrà fare un tirocinio a l'aquila e imparare le regole di base che poi tramanderà a coloro che si vogliono iscrivere ad avezzano.
in questo modo sapremo per certo che il "softair l'aquila" è una specie di "ente" che non c'entra nulla coi rosicamenti e i rodimenti di chiurlo che fanno nascere molte ASD in zone adiacenti, e che i suoi componenti sono gente che FA SOFTAIR, non fa ne politica ne dispetti all'asd concittadina
il problema maggiore di far fare il tirocinio presso ASD "vecchie", gia esistenti etc, è che alcune sono purtroppo composte quasi interamente da personaggi scorretti... che cosa otterremo dal fargli fare il tirocinio da loro? altri personaggi scorretti... a sto punto preferisco che imparino da soli e se sono duri di comprendonio vengano ostracizzati per delle colpe che sono LORO e non dei loro "tutor"
tra l'altro con le sezioni provinciali si otterrebbe un enorme controllo su questa gente scorretta, che una volta fuori da li va fuori DAL SOFTAIR (a meno che non si trasferisce), e non che piglia e si riapre un SAT con altro nome ricominciando da capo!
![]()
Ma perchè semplicemente questi neo-softgunner non si iscrivono ad un club con più esperienza? come si può pretendere di migliorare se non si ha qualcuno con più esperienza a
cui fare riferimento? secondo me è mille volte meglio iscriversi ad un asd con persone che sanno già giocare e magari tirare il naso per qualche regoletta che non va bene o per che non si fa i generali della situazione che impuntigliarsi a fare i capi con le proprie regole
purtroppo Guy il tuo è un volo pindarico...un bel sogno ad occhi aperti!!!
quando penso che ci sono "squadre" che esistono a volte da oltre un decennio....a volte numerosissime...che continuano a ordire truffe ai danni di altri e ad intascarsi soldi...guarda quasiquasi preferisco sti ragazzetti che non si dichiarano!!!
Skean di ragioni ce ne sono tante come l'orgoglio, la cocciutaggine, la capraggine ecc...ma in definitiva strutturare delle sezioni provinciali come ha pensato none non sarebbe una cattiva idea (e visto il personaggio mi stupisco che non sia stata una pessima idea hahahahaah)
io l'ho visto nel club... entra gente nuova, la prepari, la vesti, la segui, sposti tutto o quasi il tuo "sapere" a loro... e poi? se ne vanno a formarsi la loro squadra... scusate ma io che ho fatto di male per passare le domeniche a fare preparazione a qualcuno che pensa già a formarsi il suo club e non ha la minima o quasi intenzione di contribuire alla crescita del mio? bah.
in linea di massima comunque approvo il ragionamento, purtroppo oggi nascono tutti imparati e quello che gli passi è dovuto.
maledetto...
cmq questa cosa è impossibile a meno di ottenere UN ENTE/FEDERAZIONE NAZIONALE che poi avrebbe come ovvi "vassalli" gli enti regionali e provinciali, perchè cosi come siamo ora ci sarebbero 3/4 sezioni provinciali e la cosa sarebbe poco realizzabile (anche se funzionerebbe comunque meglio dell'anarchia che vige ora!)
Si per carità con la situazione attualmente vigente saremmo nella piena incapacità di creare enti provinciali....però magari qualcosina possiamo adoperarci per farla
Dubito che dei giovani neofiti che non hanno avuto voglia di fare la gavetta in un club preesistente, fondandone uno proprio, abbiano l'umiltà di farsi guidare da dei "tutors".