https://it.answers.yahoo.com/questio...9143029AADqQ1d
Sent from my iPhone using Tapatalk
https://it.answers.yahoo.com/questio...9143029AADqQ1d
no...la lingua giapponese è priva di accenti il che implica che si possa pronunciare in diversi modi...ma il metodo di scrittura in occidentale è uno solo.
difatti in questo simpatico ma non illuminante link, dato che può postarvi chiunque, il richiedente esprimeva dubbi sulla pronuncia...cui è stata data la mia medesima risposta.
l'argomento scrittura non è stato toccato.
e direi che l'off-topic può terminare qui.
Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 11/04/2014 a 09:47
Infatti hai torto tu comunque ok ti do ragione.......
Ot terminato
Oh hai chiuso il mio post.....
Bravo hai vinto a chi fa pipì più lontano........che tenerezza mi fai
N3S come dice Crozza "abbassiamo i toni"
senti...io ti ho contestato senza aggressione qualcosa sulla scrittura...te hai risposto con spiegazioni sulla pronuncia...quindi non stiamo parlando proprio della stessa cosa.
nella chiudere il tuo post, cosa antecedente a questa "scaramuccia" come visibile dagli orari in alto a destra di ogni messaggio, io ho specificato educatamente che la mia decisione non voleva essere assolutamente irrispettosa nei tuoi confronti ed ho ben argomentato la cosa...quindi modera i termini mio tenerissimo campioncino di contraddizione!!!
Vabbè è più imbarazzante un alterco come questo che spiegare al primo che passa che la domenica mattina gioco alla guerra............
Ok ragazzi io ritorno in tema e credo che i giornalisti seri siano rari.... per chi ha (purtroppo) avuto a che fare con questa categoria, capisce che l'unica cosa che interessa è la notizia e non si preoccupano della verità ma della gente che possono attirare.
C'è certamente attinenza al fatto che "facessero softair" ma può certamente essere vero anche l'esatto opposto, che se fai softair non hai nulla a che vedere con queste cose.
Per esperienza in riferimento a quello che hanno detto ///molti "criticano" /// ma a me piace e se me lo chiedono io spiego tutto quello che si fa, perchè probabilmente hanno un idea sbagliata del "gioco", poi non mi interessa molto la loro opinione, probabilmente pensano la stessa cosa che penso io di tutti quelli che vanno in bicicletta super convinti e con biciclettine da 5.000 euro.
Ad ognuno il proprio hobby e passioni
Caro N3S, sul fatto che i pregiudizi siano una brutta cosa siamo tutti d'accordo. Ma anche il fatto che TUTTI abbiamo pregiudizi è un fatto innegabile. Chiaro che per uno che gioca a softair, questa attività non sia così strana. Ci sei dentro, ovvio che ne hai un idea (più o meno) positiva. Cerca di vedere la cosa con gli occhi di chi questo gioco non lo pratica, non lo conosce e non lo vuole conoscere. Cerca di usare l'obiettività di cui dicevo pocanzi. Scommetto che se tu (dico "tu" per fluidità del testo, ma è un discorso in generale!) leggessi un articolo in cui dicono che Tosi partecipava a delle orge sadomaso gay avresti qualcosa da ridire. Non conosci l'ambiente, magari ti schifa... ma in fondo chi ama farsi legare e cacare addosso non fa del male a nessuno! Mica lancia i motorini dagli spalti dello stadio (a proposito: non confondiamo il calcio come SPORT con il calcio come AMBIENTE... e lo dice uno che del calcio se ne sbatte altamente...). Eppure tu ed io, pur non sapendo niente e non volendo saper niente di quel mondo, sicuramente esprimeremmo un giudizio del tipo "ma guarda sti deviati sporcaccioni!". La cosa ci tocca o ci danneggia in alcun modo? No. Danneggia qualcun'altro? Nemmeno. Quindi il nostro sarebbe un PREgiudizio. Non è che un giudizio sia lecito quando riguarda gli altri e che sia illecito quando riguarda noi stessi. Oltre a questo, anche se il giudizio è sbagliato, se è frutto di un preconcetto, quel preconcetto esiste, e giusto o sbagliato che sia bisogna farci i conti.
Perchè nonostante la mia idea sul softair io continuo a giocarci? Prestodetto: perchè mi diverte. Mi piace "combattere". Mi piace la sensazione che mi dà strisciare nel fango per prendere qualcuno senza essere preso. Tutti quelli che giocano a softair e si giustificano con altre motivazioni, SECONDO ME (così siete contenti) mentono. Ti piace la natura? Allora va a farti una passeggiata o un picnic. Ti piace il gruppo? Allora escici la sera. Ecc, ecc. Personalmente mi divertirei un mondo anche (e soprattutto) giocando in un ambiente urbano, o persino dentro ad un tank...la natura non c'entra niente. E anche se nel mio club c'è gente simpatica è il softair il nostro interesse comune: tolto quello, tolta la simpatia, abbiamo comunque poco da condividere, le amicizie vere le ho da un'altra parte.
Detto questo, vorrei anche sottolineare che certe attività (e fra queste la nostra) si prestano particolarmente ai pregiudizi. Chi dice che il nostro gioco non abbia nulla a che vedere con la guerra mente. Giochiamo in mimetica, mi pare. Imbracciamo repliche di armi vere, mi pare. Ovvio che la guerra è un'altra cosa, che la guerra non è un gioco, ecc., ma negare la sua maternità nei confronti del nostro gioco è una bugia che diciamo a noi stessi per sentirci meno ridicoli. E aggiungo, tanto per dire tutto quello che avevo da dire (per il momento, almeno), che nel NOSTRO ambiente circolano personaggi assai discutibili e che recano danni ben maggiori all'immagine del softair di quanta ne rechi un articolo come quello citato in topic. Per quanto mi riguarda, il fatto di giocare a softair, per quanto mi piaccia, non è una cosa che vado a sbandierare ai quattro venti. Sono per il profilo basso, proprio perchè so che la gente non capisce, e non sempre perchè è stupida.
io concordo con te 5thAce con quasi tutto .... ma certo non mi interessa avere un profilo basso, la domenica mattina vado al bar a fare colazione con la mia bella mimetica dove mi incontro anche con altri e non è che mi faccio dei problemi, certo mi girerebbero le palle se uno di questi si mettesse a fare il figo tirando fuori l'asg o la pistola (E CE NE SONO DI CAZZONI DEL GENERE), a me piace anche perchè siamo in tanti, la squadra il gruppo ... qualche volta una pizza.
si fa qualcosa di diverso del solito calcetto e in più le repliche sono proprio belle, a me piacciono proprio anche solo da guardare, perchè non dimentichiamo che oltre alla parte degli scontri e giochi c'è la scelta dell'attrezzatura del tattico della mimetica di tutta la buffetteria e tutti gli accessori... solo prendere la torci ami costa una settiamna di studi approfonditi![]()