Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Discussione: problema mp9 KWA

  1. #1
    Recluta
    Club
    TommyGun
    Iscritto il
    03 Dec 2009
    Messaggi
    546

    Predefinito problema mp9 KWA

    Ciao a tutti! Sono nuovo nell'area GBB, ma soprattutto possiedo da pochissimo una replica a gas, quindi chiedo scusa per la mia nubbaggine in materia o se ho sbagliato sezione in cui scrivere.

    Bando alle ciance: mi è arrivata oggi la sospirata mitraglietta mp9 della KWA. Purtroppo ho riscontrato questo problema: dopo un pò che sparo in automatico (ma dovrei provare a sparare un paio di caricatori in singolo per vedere se succede lo stesso) il caricatore sfiata tutto il gas, restando a secco.

    Premesse:
    1)ho provato con due caricatori, succede con entrambi. Quindi potrebbe essere un problema della replica.
    2)ho provato sia sparando pallini che sparando "a secco", tenendo bloccato il bolt catch. Succede in entrambi i casi. Quindi non c'entrano i pallini.
    3)non succede mai alla prima o alla seconda raffica... Potrebbe essere un problema di cool down?

    Mi rimetto alla vostra esperienza!

    ------ Post aggiornato ------

    succede esattamente come in questo video:
    https://www.youtube.com/watch?v=zcwK4qYtjg0&hd=1
    Purtroppo i commenti del video dicono tutto e il contrario di tutto...

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    PMC Rozzano
    Iscritto il
    25 Sep 2012
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Potrebbe essere si un problema di cool down anche se sembra strano... ma definisci il tuo "dopo un pò che sparo"... un paio di raffiche da 7-8 colpi o un paio di caricatori?
    Da come hai detto sfiata praticamente quasi subito... ovvero 3/4 di caricatore di gas si svuota da solo nell'aria...

  3. #3
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Si chiarisci meglio quanto spari.
    A me capita di svuotare il caricatorecon un'unica raffica ma poi inserisco un altro caricatore lasciando riposare quello esausto.
    Ovvio se spari 100 bb filati con un solo caricaatore tutto in raffica magari tra cooldown e gas in esaurimento ti fa quello scherzo.
    Ricorda che non è un elettrico.

  4. #4
    Recluta
    Club
    TommyGun
    Iscritto il
    03 Dec 2009
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Grazie ad entrambi per l'interessamento! Perchè il caricatore sfiati bastano poche raffiche. Ho provato a svuotare un caricatore a colpo singolo, sparando circa un colpo ogni mezzo secondo e doppiando talvolta lo sparo (double tap, per intenderci), e in questo caso non ho avuto problemi di sorta... immagino sia il cool down quindi. Siccome l'intenzione sarebbe quella di portare la replica in campo, ho preso 5 caricatori (spendendo molto più che per la replica... uno dei motivi per cui i gbb non mi hanno mai convinto troppo.. ). Fino ad ora ne ho provati solo 2, ma se li provassi tutti potrei chiarire forse se è un problema della replica o dei caricatori stessi...

  5. #5
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Secondo me ti devi adattare alla replica, al sistema a gas.
    Lubrifica bene (io uso olio siliconico per i differenziali delle macchinine radiocomandate, Dark mi pare usi olio di vasellina, ho sentito dire molto bene del grasso al molibdeno per metallo contro metallo).
    Altra cosa: il rodaggio. Farglielo fare a rafficoni e' proprio il peggio in assoluto, secondo me.
    Altra cosa ancora: dopo uno sfiato di gas, qualunque sia il motivo, e' tutto congelato: impossibile infilare un altro caricatore e aspettarsi che la replica spari a raffica. O comunque se non succede, non c'e' da stupirsi... tra l'altro congelano gli o-ring, e chi lo sa cosa gli capita (nel senso che dipende dalla temperatura che raggiungno, dal materiale degli stessi... bene non fa!)

    Tienici al corrente!

  6. #6
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Comunque a me con l'mp9 non è mai capitato eppure lo uso in maniera leggera o poco accorta come se fosse un elettrico.
    Anche a 5-6° in raffica non ho avvertito cooldown.
    Usalo un po' magari deve solo rodarsi.

  7. #7
    Recluta
    Club
    TommyGun
    Iscritto il
    03 Dec 2009
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Per lubrificare va bene anche l'olio balistico spray? lo chiedo perchè ne ho già un barattolo (preso per altri motivi)

  8. #8
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    noooo
    quello distrugge la plastica e la gomma

  9. #9
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5thAce Visualizza il messaggio
    Per lubrificare va bene anche l'olio balistico spray? lo chiedo perchè ne ho già un barattolo (preso per altri motivi)
    Noooooooooooooo nonono quello purtroppo e' davvero un no-go, per i motivi che dice Dark!!

  10. #10
    Recluta
    Club
    TommyGun
    Iscritto il
    03 Dec 2009
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Ciao a tutti! Riapro questo mio vecchio topic. Avendo purtroppo poco tempo per giocare (nei weekend lavoro quasi sempre), e preferendo l'affidabilità degli schioppi elettrici nelle mie poche domeniche libere, avevo lasciato la mia mp9 dimenticata nell'armadio. Qualche giorno fa mi sono deciso ad approfondire il problema succitato. Ho sparato usando tutti i caricatori in mio possesso, sia con pallini che "a secco" bloccando il bolt catch con il dito. Risultato: con un caricatore (che sia quello incluso con la replica?) la mp9 spara sempre, non si inceppa mai. Anche portando la meccanica al "congelamento" spara come se non ci fosse un domani. Con gli altri caricatori, invece, dopo qualche colpo si sente una sorta di cedimento, e se si preme ancora il grilletto ce lo sfiato maledetto del gas. Ora, visto che ho 6 caricatori di cui solo uno funzionante, e visto che costano come una rata del mutuo, mi girano un po' le biglie. Urge una messa a punto dei caricatori, se possibile, ma non ho idea di come fare... Consigli?

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.