Benvenuti a tutti, sono felice che abbiate risposto in fretta alla nostra chiamata.
Sò che vi state chiedendo chi siamo e ve la farò breve, il nostro nome è DUCA, siamo la branca italiana dell'organizzazione Gladio della NATO.
Ufficialmente l'agenzia è chiusa dal 1995, ma come è palese ai vostri occhi, nell'ombra siamo nati e nell'ombra continuiamo ad operare.
Il Gladio svolge una funzione di intelligence su tutto il territorio non NATO e nonostante i naturali dissidi tra Nazioni i bersagli sono comuni e condivisi tra tutti.
Se una Nazione venisse scoperta ad operare senza il permesso del Gladio ne scaturirebbe una guerra senza precedenti!
Tornando a voi, siete stati selezionati, dati i vostri meriti, per questa missione di stay-behind, parolone che sta a significare che siete delle riserve.
C'è una missione in corso nel "Tagikistan" avviata dai Francesi un paio di anni fa. L'obbiettivo era entrare in contatto con un nucleo terroristico di cui non si sapeva nulla fino a qualche anno fa, e ancora non se ne sà molto in effetti visto che nessun sistema satellitare riesce a vedere quello che succede tra quelle montagne, è come se ci fosse un buco. Non siamo a conoscenza del motivo del forte interesse francese a stabilire un contatto con questo nucleo. Fattostà che i "mangiarane" hanno infiltrato un loro agente in quelle montagne che ha operato lì fino a che non è stata inoltrata una richiesta di esfiltrazione. I francesi hanno avviato le procedure per il recupero che prevedono l'invio di una squadra tattica per il recupero in sicurezza. Ufficialmente la squadra è una classica formazione da recupero in territorio ostile, ma la nostra intelligence ci segnala alcuni elementi, facenti parte a questa squadra, un pò troppo "di alta scuola" per una missione di recupero. Per come si sono attrezzati sospettiamo che ci sia dell'altro di cui non vogliono renderci partecipi, giustificandosi che è una missione ad alto rischio.
Come facenti parte del Gladio siamo stati assegnati a dare supporto ai Francesi nel caso ci siano problemi nell'esfiltrazione, quindi preparate le armi e le attrezzature e state pronti ad intervenire in qualsiasi momento.
Ulteriori informazioni vi saranno date prossimamente dal Tenente Colonnello.
ATTENZIONE: IL PRESENTE TORNEO SI INTENDE COME SECONDA IMMISSIONE VISTE LE AFFLUENZE DELLA PRIMA. I PRIMI 5 TEAM CHE SI CLASSIFICHERANNO, OLTRE A RICEVERE I PREMI PREVISTI, POTRANNO PARTECIPARE ALLA SECONDA EDIZIONE CON I PRIMI 5 CLASSIFICATI DELLA PRIMA IMMISSIONE.
LUOGO: Bassiano (LT)
Data: 31 AGOSTO 2014
Operatori: massimo 8
Modalita': pattuglia
Meteo: ognitempo
Durata: 3h
Orario inizio briefing: 7:30 , orario prima infiltrazione: 8:00, orario di fine: 17:00
Impegno fisico: medio
Impegno tattico: medio
Impegno cartografico: medio
Materiale obbligatorio: Radio, protezioni, cellulari, sistema cattura immagini, kit pronto soccorso.
Posti disponibili: 15
Modalita' di iscrizione: acconto di 100,00 euro non rimborsabile entro e non oltre il 15 Luglio
Iscrizione: 240,00 euro a team
Inclusi panini e bibite per tutti i concorrenti
Modalita' di pagamento: ricarica postepay entro e non oltre il 7 Agosto (i dettagli della carta vi verranno inviati via mail a espressa intenzione di partecipazione)
Info e contatti: Alessandro 3806370413