Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Canna di precisione madbull tightbore 6.01mm

Spina
    Club
    non affiliato

Angry Canna di precisione madbull tightbore 6.01mm

Ciao ragazzi, sono un vostro lettore assiduo e siete tutti magnifici.
    Questa è la prima volta che scrivo x un quesito che vorrei porvi dato che io proprio nn riesco a capire.
    Spero di aver scelto la sezione giusta comunque veniamo al dilemma: ho sostituito la canna del mio vfc quake nuovo di pacca con la canna madbull tightbore 6,01 e cosa strana
    con entrambe al crono mi segna 0,93 0,94.
    Com'è possibile? di solito cambiando la canna originale con una di precisione da 6,03 ho sempre guadagnato quei 0,10j e stavolta addirittura mi sono azzardato ad una 6,01 credendo di uscire over e invece sorpresona!!!!!

Vi prego datemi una spiegazione xke non voglio credere che la vfc equipaggia i suoi fucili con canne da 6,01.

Grazie anticipatamente a tutti

Blondie_San
    Visitatore

Predefinito

Ciao,quasi sicuramente la potenza è rimasta invariata perché il pallino "fatica" di più a scorrere nella canna perché essendo più stretta ha un maggior attrito,che non viene compensato dalla minor perdita d aria tra pallino e canna

Inviato dal mio motorola moto g

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non credo che sia x gli attriti anche xke è una 247mm non è che sia lunghissima ma poi la cosa strana è proprio che al crono neanche una minima minima differenza cavolo identiche quindi o la canna originale è una 6,01 oppure ci deve essere una risposta logica.
    Ragazzi vi prego non mi scende che ho speso 40 euro x niente
    Ultima modifica di fabiomito; 06/04/2014 a 20:05

Blondie_San
    Visitatore

Predefinito

Come precisione e rosata hai notato miglioramenti?

Inviato dal mio motorola moto g

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non ho avuto modo di testare precisione e rosata xkè ho comprato il fucile l'ho cronografato e subito dopo ho cambiato la canna e ripetuto la prova al crono il tutto il garage.

------ Post aggiornato ------

trall'altro ho notato una cosa che non mi era mai capitata su asg originale e cioè la canna in ottone originale vfc aveva la stessa volata della madbull

------ Post aggiornato ------

avendo preso anche lo stinger insieme al quake la prova l'ho fatta anche su questo ma li non posso piu di tanto esprimermi xkè il cambio canna non è stato equo ovvero una da 168 con una da 247 quindi il miglioramento c'è stato ma a quake dove la lunghezza è la medesima dovevo vedere un miglioramento

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

La canna di precisione si mette per migliorare il tipo, certo non per aumentare la potenza. Quella velocità che dovresti guadagnare viene compensata da un maggiore attrito o, in alcuni casi, dal pallino che esce dalla canna leggermente in anticipo dato che il rapporto della quantità di aria tra cilindro e canna ha subito un leggero cambiamento. È quindi normale che tu non abbia più potenza. Detto questo, pensa piuttosto a vedere se hai una migliore rosata ecc, non alla potenza

Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo

Predefinito

può essere che c'è perdita di aria tra hopup e canna, il gruppo originale vfc di solito ha tenuta perfetta, mentre le madbull che hanno un diametro esterno un po più piccolo, possono far perdere ariaal gruppo. metti un giro di teflon sul gommino hop e riprova

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ragazzi vi spiego meglio così che possiate capire. Ho 3 gare a cui partecipare e x questo motivo ho fatto posto alla scimmia e ho comprato il vfc quake e il vfc stinger. Arrivato a casa la prima cosa che ho fatto è stato cronografare le repliche xkè come tutti ben sappiamo devono essere uguali o inefriori a 0,99j. Bene quindi provo il quake e mi fa 0,93-0,94 quindi perfetto e impeccabile. Provo lo stinger e mi fa 0,72-0,73. La canna di precisione l'avevo presa x lo stinger x portarlo un pò più su senza stravolgere il gear e migliorando anche la precisione. Il caso ha voluto che la madbull aveva la stessa misura del quake e quindi ho provato x curiosità e quando ho visto 0 differenza mi son sorti i mille quesiti. cmq la mia se ben breve esperienza mi ha sempre dato un risultato di una potenza maggiore con canna di precisione ecco xkè vi ho scritto. della rosata non posso dirvi niente ma considerando che son pallini e non ogive sarebbe cmq lungimirante parlare di rosata

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Secondo me hai fatto una cavolata a prendere quella canna, sotto i 6.03 son cavoli. Che poi se il fucile mi sparasse a 0.72 piuttosto che spendere 40 euro per portarlo a 0.80 se va bene, spendo 50centesimi di teflon e lo porto al joule Comunque ti ripeto che variando così tanto il diametro hai finito per peggiorare il rapporto tra foro di cilindro e canna, di pochissimo si, ma quanto basta per perdere la potenza che dovevi guadagnare. Te l'ho scritto sopra appunto

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Qui si parla di logica su un sistema che cambia stringendo una vite in maniera differente ^^

Ahab

PS: 0.99J di limite ok ma così a filo rischi che il crono legga OJ... inoltre la potenza NON è una discriminante importante per avere un vantaggio: molto più importante avere un insieme che opera perfettamente, come mediamente sono i Marui ad esempio (che fanno 0.8J)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

madbull6.01

https:www.softairmania.itthreads272809-Canna-di-precisione-madbull-tightbore-6-01mm

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.