Luogo e orari di svolgimento:
- Campo sportivo di Nuvolento (BS), via Giovanni Guareschi.
- Dalle ore 15.00 del 31 Maggio apertura cancelli campo sportivo, accoglienza club e prova joule.
- Inizio game dalle ore 17.00 fino al termine degli scontri con possibilità di dormire nell'area adiacente al campo per partire la mattina del giorno successivo 1 Giugno.
- È consigliato portarsi un gazebo o un riparo per proteggersi dal sole.
Tipologia:
- Arena di combattimento con scontri a tempo in campo da calcio opportunatamente allestito.
- Gli scontri avvengono seguendo la tipologia di un torneo misto, cioè vari gironi, da decidere in base al numero di iscrizioni, seguito da turni ad eliminazione diretta.
- Le prime tre squadre classificate ricevono in premio un trofeo.
Squadre:
Ogni squadra deve essere formata da 5 operatori.
Regolamento:
Modalità di gioco:
- All’interno del campo di gioco ci sono due basi QG, una per ogni squadra.
- L’obbiettivo di ogni squadra è di conquistare la base nemica entro il tempo limite.
- La base nemica si ritiene conquistata quando il dispositivo presente al suo interno viene attivato.
- Il dispositivo deve essere attivato anche in caso di eliminazione totale della squadra nemica.
- In caso di dubbio riguardante la vincita di una o l’altra squadra gli arbitri di gioco hanno facoltà insindacabile di decisione.
- La prima fase di gioco consiste in un torneo a gironi; il numero di gironi varia in base al numero di partecipanti.
- Viene definita “Vittoria” il caso in cui una squadra conquisti la base avversaria entro il tempo limite e vale tre punti.
- Viene definito “Pareggio” il caso in cui nessuna squadra conquisti la base avversaria entro il tempo limite e vale un punto.
- Viene definita “Sconfitta” il caso in cui la base di una squadra venga conquistata dall’avversario e vale zero punti.
- La seconda fase di gioco consiste in un torneo ad eliminazione diretta; vi possono accedere solo i primi due classificati di ogni girone.
- Al termine della fase di eliminazione i primi tre classificati riceveranno un trofeo in base alla posizione sul podio.
Arbitraggio:
- Sul campo di gioco, durante ogni match, sono presenti sei arbitri.
- Ogni arbitro ha facoltà insindacabile di ammonire o espellere per comportamento scorretto qualsiasi giocatore durante la partita.
- Le ammonizioni vengono sommate nel corso delle partite del torneo.
- Dopo tre amonizioni il giocatore, e con lui l’intera squadra, vengono espulsi dal torneo.
- Ogni giocatore viene considerato “colpito”, quindi “impossibilitato a proseguire nell’azione”, quando è colpito da un pallino in una qualsiasi parte del corpo, della buffetteria, dell’attrezzatura o dell’A.S.G..
- Ogni giocatore viene considerato “colpito” anche nel caso in cui il pallino provenga da un’A.S.G. amica.
- Ogni giocatore, nel momento in cui viene colpito da un pallino, deve urlare “Colpito” e è impossibilitato a continuare la sua azione nel match.
- È severamente vietato ad ogni operatore colpito comunicare informazioni ai compagni ancora in gioco, sia direttamente che via radio, pena la squalifica dal torneo.
- Se, durante un ingaggio, lo Staff, in maniera certa e inequivocabile, vede un operatore della pattuglia non dichiararsi quest’ultimo viene considerato “Non Dichiarato” e penalizzato con la sospensione immediata dal terreno di gioco.
Campo da gioco:
- Il campo da gioco consiste in un campo da calcio all’interno del quale sono posti degli ostacoli costituiti da transenne, teli, bancali,…
- È severamente vietato modificare a proprio piacimento qualsiasi tipo di ostacolo posto sul campo pena l’espulsione dal campo di gioco.
- È severamente vietato rovinare il fondo del campo da gioco con pale, vanghe o simili pena l’espulsione dal campo da gioco.
Equipaggiamento dei giocatori:
- Ogni giocatore deve essere dotato di una sola A.S.G. lunga e di una sola A.S.G. corta (facoltativa) con funzionamento elettrico, a gas, a molla o misto.
- Ogni giocatore deve effettuare la prova joule prima dell’inizio del gioco in modo che i responsabili la possano marcare come “approvata al gioco”.
- Ogni giocatore deve sottoporre i propri caricatori a controllo da parte dello Staff in modo che vengano marcati come “idonei al gioco”.
- Ogni giocatore ha a disposizione un massimo di 600BB; i pallini utilizzabili devono essere biodegradabili di colore bianco.
- Ogni giocatore deve consegnare ai responsabili la propria A.S.G., dopo aver effettuato la prova joule e durante le pause tra un match e l’altro, per garantire la sicurezza di eventuali spettatori privi di protezioni; le A.S.G. verranno poste in un luogo sicuro, trattate con cura e divise per squadre in modo da non creare confusione.
- Ogni giocatore, solamente prima di entrare in campo, ha il compito di ritirare la propria A.S.G. chiedendola ai responsabili; è severamente vietato entrare nel “campo chiuso” senza l’autorizzazione dello Staff di gara.
- Ogni giocatore è libero di indossare l’abbigliamento che ritiene più opportuno e consono in base alle caratteristiche del terreno e dell’ambiente circostante.
- Ogni giocatore deve obbligatoriamente indossare le protezioni di sicurezza per bocca/viso durante il gioco; nel caso in cui non vengano indossate ogni operatore si assume la responsabilità per eventuali danni subiti manlevando l’organizzazione XI Legione Brixia S.A.T. da ogni responsabilità in merito.
- Ai fini delle coperture assicurative chiunque non indossi la maschera integrale o le sostitutive protezioni, come occhiali balistici e paradenti, è escluso da eventuali rimborsi in caso di infortunio.
- Se un giocatore trova un avversario sprovvisto di protezioni si deve astenere dall’azionare la propria A.S.G., deve far dichiarare, urlando ad alta voce “dichiarati”, il giocatore sotto tiro e quest’ultimo si deve dichiarare “colpito”.
- I giocatori che vengono sorpresi in gioco senza le protezioni di sicurezza sono espulsi immediatamente dallo staff arbitrale.
- Ogni giocatore deve essere provvisto di un’assicurazione valida nel malaugurato caso dovesse subire dei danni o recare dei danni a terzi.
- Durante lo scontro è consentito ai componenti della pattuglia in gioco il passaggio di caricatori e A.S.G..
- È ammesso l'uso delle radio con sistemi di comunicazione LPD e PMR di libero utilizzo, le cui frequenze verranno stabilite dalla direzione di gara.
- È severamente vietato l'uso di armi proprie od improprie di qualsiasi tipo pena espulsione dall’evento, salvo quelle consentite dalla legge.
Modalità di iscrizione:
- Non è presente alcun limite di squadre presenti.
- Le iscrizione possono essere effettuate o tramite topic o tramite contatto con il responsabile della ASD (RaBBBio), o tramite telefonata, o tramite mail.
- Al momento dell’iscrizione è fondamentale comunicare: nome dell’associazione sportiva, numero di squadre che si intende portare, mail o telefono di almeno un responsabile.
- Il prezzo è di 75e a squadra, cioè 15e per ogni operatore; per eventuali squadre legate al C.S.A.B. il prezzo è di 50e a pattuglia, cioè 10e per ogni operatore.
- Il termine ultimo per iscriversi è il 28 Maggio.
- Il pagamento si effettuerà tramite ricarica postepay, a seguire i dati:
-- Numero Carta: 4023 6005 5273 0741
-- Codice Fiscale: RSNNGL64H05L872U
-- E-MAIL: angeloa@hotmail.com
- È fondamentale comunicare l’effettuato pagamento alla mail indicata nel punto precedente specificando nome associazione, numero di squadre che si intende portare, recapito telefonico e fotocopia della ricevuta del pagamento; nel caso in cui l’A.S.D. non dovesse effettuare il pagamento non potrà partecipare al torneo.
- Di seguito vengono forniti i contatti per effettuare l’iscrizione:
-- Telefono Club: 3283393442
-- Presidente: 3294521900
-- Vice-Presidente 3738232284
-- E-mail 1: furnari.fabio@yahoo.it
-- E-mail 2: paolo.bonvini15@gmail.com
Chiaramente ben accettato un topic di debrifing successivo al torneo!