Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Caricatori KWC su Mini UZI Cybergun.

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    PMC Rozzano
    Iscritto il
    25 Sep 2012
    Messaggi
    38

    Exclamation Caricatori KWC su Mini UZI Cybergun.

    Ciao a tutti.

    Mi sono appena arrivati 3 caricatori nuovi della KWC per il mio Uzi della Cybergun (pagati 100€).
    Prima ho fatto alcune prove per testarne il funzionamento e ho riscontrato alcuni problemi...:

    _ Spostando il selettore da raffica a singolo non cambia, spara comunque a raffica in entrambi i casi.
    _ Dopo alcuni colpi devo riarmarlo
    _ La potenza di uscita sembra leggermente inferiore che col suo caricatore originare con il quale non da alcun problema.

    La differenze che posso notare a occhio nudo sono 3:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CAM00694.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   71.3 KB 
ID: 246240
    Le valvole sono leggermente diverse (il "cilindro" in quello nuovo è più piccolo di diametro);


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CAM00695.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   43.9 KB 
ID: 246241
    Il gommino da dove esce il gas (scusate la mia incompetenza nel gergo tecnico ) in quello nuovo è più morbido;


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CAM00696.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   31.2 KB 
ID: 246242
    I "cilindri" sporgono in maniera diversa. Quello di sinistra è il suo originale, quello di destra è uno dei nuovi.
    Come si può notare in quello nuovo il cilindro è più interno rispetto all'altro.

    Io penso che il problema potrebbe essere quest'ultimo, ma di GBB ne capisco come un pasticcere di calcestruzzi.

    Confido in voi e spero VIVAMENTE di non aver buttato 100€.

  2. #2
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Eh si sono due versioni differenti, compatibili ma differenti.
    Questo porta ovviamente a prestazioni variabili.
    Quello che non ho capito è se solo con i caricatori nuovi ti spara solo più a raffica.
    Credo comunque ci sia poco da fare...

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    PMC Rozzano
    Iscritto il
    25 Sep 2012
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Eh si sono due versioni differenti, compatibili ma differenti.
    Questo porta ovviamente a prestazioni variabili.
    Quello che non ho capito è se solo con i caricatori nuovi ti spara solo più a raffica.
    Credo comunque ci sia poco da fare...
    Ciao Dark. Intanto grazie x la risposta.
    Comunque si, solo con quello nuovi mi spara un po come ha voglia lui, solo a raffica anche con selettore su singolo. E a volte devo riarmarlo.
    Io pensavo che essendo piú corto il pistolino della valvola, il percussore ci batte parzialmente e non lavora bene.
    Dunque, l' unica sarebbe cambiare le valvole. Ma dove le trovo? Ho cercato un po in giro ma nessuno ha qualcosa.
    Al tornio pensate si possa fare qualcosa?

  4. #4
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Credo sia proprio come dici tu.
    Prova a cercare in cina se vendono delle valvole.

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    PMC Rozzano
    Iscritto il
    25 Sep 2012
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ok.
    La mia teoria era sbagliata.
    Invertito le valvole (valvola caricatore nuovo su caricatore vecchio) e spara senza alcun problema.
    A questo punto è il caricatore........
    Ma non vedo niente di diverso nella forma del caricatore!

    Caricatore nuovo con valvola vecchia sforza ad entrare perchè sfrega il pistolino di valvola che fuoriesce dalla sagoma del caricatore e non spara nemmeno...

    ------ Post aggiornato ------

    Dopo una mattinata a smontare 7 volte STOMALEDETTOCOSO sono arrivato ad una soluzione:
    Devo spessorare leggermente la parte frontale del caricatore in modo che la valvola stia leggermente più vicina al percussore.
    Evidentemente restando più lontano lavora male, ma non è la valvola in sè, è il caricatore... forse leggermente diverso dall'originale.
    A ciò ci sono arrivato provando a tenere il caricatore leggermente spinto in tutti e 4 i lati e alla fine spingendolo in avanti sia singolo che raffica fungono e non mi si disarma più.

    Ora un altra cosa:
    Al posto della classica strisciolina di nastro isolante che prima o poi infilando e sfilando il caricatore si staccherà, hai qualche consiglio su come e cosa utilizzare per creargli spessore?
    Ultima modifica di .:XenO:.; 07/04/2014 a 11:31

  6. #6
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Quanto spessore ti serve?
    Io incollerei uno strato di carta di spagna con abbondante flex gel.

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    PMC Rozzano
    Iscritto il
    25 Sep 2012
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Quanto spessore ti serve?
    Io incollerei uno strato di carta di spagna con abbondante flex gel.
    Spessore penso qualche decimo di millimetro, al masssssssimisssssimo 1mm...
    Ma che è la carta di spagna?
    Flex gel intendi Attack Gel?

  8. #8
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    La carta di spagna è una lamina in (non ricordo mai se bronzo o ottone) con spessore noto 0.05-0.1-0.2 etc.
    La colla si è l'attac gel, non cristallizza per cui è molto più tenace della classica.

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    PMC Rozzano
    Iscritto il
    25 Sep 2012
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Roger.
    Appena ho 10 minuto recupero l'occorrente e sistemo. Ti aggiorno

    ------ Post aggiornato ------

    Ok, ho riguardato bene. Ora sono per un'altra idea probabilmente più efficace.
    Al posto di spessorare i caricatori (fatto al volo con del nastro isolante per provare ma non il risultato non è il massimo), pensavo di smontare il percussore e ricrearlo leggermente più lungo in modo che arrivi meglio a toccare la valvola.
    Al caricatore vecchio accorcerò il cilindro della valvola per compensare l'aumento del percussore.

    Il problema infatti non è il caricatore diverso, ma la valvola troppo corta e il percussore rimane troppo lontano. L'ho dedotto guardando da sopra con caricatore inserito e il resto della meccanica smontata.

    Che dici è fattibile? Il pezzo lo ricreo dal pieno di alluminio. Un paio di molate e penso sia fatta.
    Ultima modifica di .:XenO:.; 08/04/2014 a 17:48

  10. #10
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Se hai la manualità x farlo meglio così.
    Domanda, non è che i caricatori nuovi ballano troppo nella sede? In tal caso bisogna comunque provvedere con uno spessoramento.
    Bada comunque che i caricatori devono sfilarsi da soli appena si preme il tasto di rilascio.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.