Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Esplosione parte frontale gearbox

  1. #1
    Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa
    Iscritto il
    10 Mar 2010
    Messaggi
    721

    Predefinito Esplosione parte frontale gearbox

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 base classic army sportline con gearbox custom
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 4 anni
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gearbox con ingranaggi royal 13:1 cuscinettati e corsa corta, motore G&P m120, pignone deepfire,pisatone rosso aimtop, testa pistone in alluminio, testa cilindro in alluminio, reggimolla in metallo, molla 110 guarder.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:Oggi ho aperto il fucile per reingrassaggio e mi sono subito accorto di una brutta crepa nella testa del gearbox classic army , dopo 2 anni alla velocità di 33B/s è arrivata la sua fine , allora ho montato un gearbox lowcos SAS con cuscinetti da 9mm e anche questo si è crepato ma stavolta dopo solo una raffica.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:1 giorno
    -BATTERIA E SPECIFICHE: batteria firefox 11.1 20 c 1200 mah
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): 0.98j con pallini 0.20


    La mia domanda è : esiste un gear capace di resistere in punta a velocità elevate tipo la mia ?? o devo rassegnarmi ? potete consigliarmi ?
    grazie antiicipate

  2. #2
    N3S
    N3S non  è collegato
    Spina
    Club
    Brigata cinghiale (non ancora gruppo ufficiale)
    Iscritto il
    04 Feb 2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    0,98J con molla 120?......dovresti essere over..........mi sa che hai qualche perdita in giro.......
    Considerazione personale a parte per la tua domanda occorre l'esperienza di Bombardiere io non saprei aiutarti


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  3. #3
    Recluta L'avatar di Fresh
    Club
    82nd Imola SAT
    Iscritto il
    29 Nov 2009
    Messaggi
    768

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da N3S Visualizza il messaggio
    0,98J con molla 120?......dovresti essere over..........mi sa che hai qualche perdita in giro.......
    Considerazione personale a parte per la tua domanda occorre l'esperienza di Bombardiere io non saprei aiutarti


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ha la corsa corta, è normale

    Per il resto devi puntare su gearbox rinforzati di qualità più alta, come i G&P

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    a quei cicli di lavoro, pochi gear box resistono a lungo.
    Però posso consigliarti alcune cose che possono di sicuro allungare la vita ai prossimi gear box:
    -leggi la mia guida sulla preparazione dei gear box, sono spiegati degli espedienti per aumentare la vita dei gear box.
    - togli testa cilindro e testa pistone in metallo, ed mettile solo in polimero, aumenti silenziosità e aumenti la durata del gear perchè queste assorbono meglio gli urti del pistone.
    -usa gear box rinforzati, tra i gear in lega di zama, i G&P sono tra i più resistenti , ma sorprendentemente anche alcuni low cost come i Dboys , o lonex di ultima generazione ( quelli di prima produzione avevano alcuni problemi di fragilità strutturale).
    -se hai soldi da spendere, puoi provare a cercare gear box in allumino aereonautico AL 7075 -T6 ricavati dal pieno con fresa al CNC , se trovi qualche gear XHight tech sono ottimi

  5. #5
    Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa
    Iscritto il
    10 Mar 2010
    Messaggi
    721

    Predefinito

    Grazie Bombardiere, quindi un G&P va bene per queste velocità, ma sai dirmi qualcosa dei G&G ?? ho un gr16 e il gear sembra davvero ben fatto ma non l'ho mai provato con una raffica cosi elevata.

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    giusto, se parliamo di gearbox G&G montati su asg di fascia elevata sono molto affidabili,HO un LR300 che è equipaggiato con rof controller dtc con funzioni di mosfet, mio motore super ATOZ systema che faccio girarecon lipo 11,1volts 1800ma 25 c nanotech tunirgy che è un lampo ed ha un rof di 26 -27bb/sec e dura da anni. I gear invece delle serie low cost sono peggiori di qualità

    ------ Post aggiornato ------

    giusto invece per dirti qualche gear box da evitare, evita i kings arms rinforzati, ne montai uno da 9 mm su di un stubby G&P ed si ruppe dopo meno di 6 mesi

    ------ Post aggiornato ------

    tra i gear resistenti e duraturi, posso menzionare il Classic army da 7 mm di colore nero, che è montato di serie sul mio vecchio ed affidabile M4 SPC che è ancora li solido dopo oltre 6 anni di uso , ed è una asg che uso per testare i motori a 30 -31 bb/sec con ancora il suo pistone e boccole originali e suoi ingra originali , tutto al suo posto ed integro, ho solo cambiato il contatto grilletto

  7. #7
    Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa
    Iscritto il
    10 Mar 2010
    Messaggi
    721

    Predefinito

    ok farò tesoro di quello che hai detto

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    dimenticavo, tra i gear più resistenti fatti in metallo classico di zama , ci sono i Guarder, purtroppo si sono fermati a boccole da 6 mm, per cui si è obbligati all'uso di boccole piene di acciaio.
    Tra i gear costosi, evita i systema , si rompono

  9. #9
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Tutto nella norma....... vedi spiegazione di Bombardiere!!!!

  10. #10
    Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa
    Iscritto il
    10 Mar 2010
    Messaggi
    721

    Predefinito

    Ciao Picchio e Bombardiere, alla fine ho deciso di prendere il torus della modify da 8mm , alla spesa ho aggiusto boccole piene e boccole cuscinettate , quest'ultime non le ho mai provate quindi farò un tentativo,ma non dovrei avere problemi visto che sono da 8mm ( ditemi se sbaglio ), per quanto riguarda il gear ho avuto molti pareri positivi anche da parte di operatori che hanno il dual sector e un rof da 50 BB/s con molle durissime e non hanno mai rotto il muso... Pareri ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

molla

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.