Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 68

Discussione: Batterie antimissili e postazioni di artiglieria

  1. #51
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    Mi permettete una battuta con discriminazione territoriale valida per il daspo allo stadio?
    Appena i russi provano a fare quello che dice Nonaeme, quelli che sbarcano a Napoli ci arrubbano tutte le armi appena scendono dal canotto

  2. #52
    Spina
    Club
    VST Padova
    Età
    62
    Iscritto il
    24 Jun 2013
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    parlando "tatticamente" (ma sempre scherzando eh! ) in un paese come il nostro non avrebbe alcun senso fare una cosa stile "alba rossa"
    ...
    siamo talmente vulnerabili che un qualsiasi paese dell'est se volesse ci metterebbe un MASSIMO di 3/4 giorni ad impadronirsi dell'italia intera!!
    ....
    la maggior parte delle caserme d'italia di carabinieri e polizia, si salva qualche grosso presidio militare ma sarebbe gestibile anche quella situazione...
    quando hai 100 uomini intorno alle caserme di cc e ps e un po di piu intorno a quelle militari hai finito, dai il via e l'italia diventa provincia di mosca!!
    ....
    anche per fantapolitica ho qualche dubbio che basterebbero 100 uomini per bloccare il Consubim o il Col Moschin o il S.Marco...
    e poi, facciamo 2 conti: quante caserme dei CC, GdF, Polizia, EI, MM, AMI (ed esercito USA) ecc ci sono in Ialia? Se dovessi pianificare un'invasione eliminerei prima i posti di comando: Quirinale, Parlamento, QG Roma (e quasi quasi...) Sedi TV e trasmissioni.
    Dal punto di vista interno, siamo tutti stremati, ma preferisco una brutta democrazia ad una dittatura di qualunque specie.

    Ma restando nello Humor, continuo a pensare che le accuse sono esagerate, ma anche che manca in Italia il reato di stupidità aggravata! (però se lo legiferano mi tocca mettermi in fila per essere arrestato!!!!)

  3. #53
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    personalmente credo che puntare ai posti di comando POLITICI sia inutile...
    lo stato maggiore prenderebbe immediatamente il controllo e passando tutto direttamente in mano ai militari la difesa sarebbe 1000 volte piu rapida!!
    ovviamente funziona tutto "a calando", parlando militarmente puoi distruggere tutti i posti piu in alto ma ci sarà sempre uno piu alto in grado che potrà comandare

    cmq quelle che hai citato sono proprio alcune delle "caserme maggiori" a cui mi riferivo, ovviamente li la cosa deve essere gestita in maniera piu migliore assai!!
    però pensi che 10 persone armate di ak non sarebbero capaci di prendere in mano tutte le caserme minori di ps e cc in italia?
    qui da me forse ne basterebbero 2!!

    certo c'è da tenere in conto il potenziale umano, ma russia e paesi dell'est insieme credo che potrebbero facilmente schierare una tale quantita di personale che l'europa intera potrebbe essere loro in poco tempo senza l'intervento degli ammerrigheins...

    riguardo alle accuse ai secessionisti anche io sono sicuro che sia esagerato, ma di sicuro se avessero solo blindato il bulldozer senza montarci il fantomatico "cannone da 12mm" probabilmente non sarebbe andata così, invece ora gia devono dare l'esempio per scongiurare ulteriori colpi di testa, in piu con l'aggravante dell'arma prenderanno davvero un bel palo nel chiurlo!!

  4. #54
    Spina
    Club
    VST Padova
    Età
    62
    Iscritto il
    24 Jun 2013
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Nonaeme: puntare ai politici darebbe consenso fra la popolazione!!!!!!!!!!
    Te l'immagini: i parlamentari che sfilano con le catene ai piedi fra due ali di spetnatz


    (scherzo ovviamente!)

  5. #55
    Recluta
    Club
    TommyGun
    Iscritto il
    03 Dec 2009
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Semmai dovesse scoppiare un qualche ipotetico conflitto USA-RUSSIA, l'Italia farebbe quello che ha sempre fatto, ossia stare coi piedi in due scarpe spaiate, oppure, restando in tema veneto, farebbe la parte di Arlecchino, "servo de due paroni"! Durante la guerra fredda eravamo formalmente alleati con gli USA, ma avevamo il partito comunista più grande dell'Europa occidentale ed eravamo anche amiconi di Gheddaffi e di tutti gli arabi disposti a darci petrolio. Non penso che nel frattempo siamo cambiati molto...

  6. #56
    Spina L'avatar di gilbertos
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    19 Apr 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Torniamo seri...

    qualcuno chiedeva realizzazioni simili... L'indimenticata ApeTank...


  7. #57
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    che ficata!

  8. #58
    Spina L'avatar di vincy Z
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 May 2011
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Non dimentichiamoci del supporto aereo però!!

  9. #59
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    44
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tenmich Visualizza il messaggio
    sì, io pensavo effettivamente più ad un'azione interna, ma bisogna ammettere che le coste (o meglio.. alcune coste) sono sorvegliate così strettamente ADESSO... nei primi tempi degli sbarchi, è capitato più di una volta che dei barconi venissero scoperti solo il giorno dopo il loro "spiaggiamento".
    Ora, finchè a bordo c'erano 100 persone debilitate e affamate, che con sè avevano appena quello che indossavano, si trattava di un problema umanitario e non di sicurezza immediata.. ma se sul barcone che si arena non visto, nel buio della notte, ci fossero stati 20 ceceni con AK ed RPG.. la questione era ben diversa.
    In Italia già adesso abbiamo dei gruppi di fuoco coordinati e pesantemente armati (basta pensare alle rapine ai furgoni portavalori) con una potenza di fuoco tale da mettere certamente in crisi un bel po' di volanti per volta (stiamo parlando di fucili d'assalto il 7,62x39 contro pistole/smg in 9x19). Ovviamente a questi signori interessano solo i soldi e non hanno un movente politico, ma se ce l'avessero, si avrebbe una ripetizione dell'attentato di Fiumicino del 1985, probabilmente con risultati molto più devastanti (all'epoca il danno venne parzialmente contenuto dall'intervento di alcuni agenti di sicurezza israeliani).
    Un commando seriamente armato e organizzato, con un obbiettivo chiaro ed un paio di veicoli protetti (ripeto, far arrivare in Italia un FV-432 non è fantascienza.. https://www.agriaffaires.it/usato/fi...o/1/fv432.html) potrebbe mettere in crisi le forze di sicurezza per parecchie ore e fare un monte di danni. Non dico che adesso dobbiamo dotare ogni volante di un RPG, ma secondo me un piano di emergenza per questi casi non c'è, non è mai stato studiato.. e la volta che dovesse presentarsi il problema, è bene sperare che la sfiga remi contro questi signori..
    si purtropp oi piccoli sbarchi paradossalmente sarebbero più pericolosi di un attacco vero e proprio di guerra convenzionale.

  10. #60
    Tutor



    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vincy Z Visualizza il messaggio
    Non dimentichiamoci del supporto aereo però!!
    ossantocielo non pensavo fosse fisicamente possibile Deve avere l'aerodinamica di un cubo di cemento, ma soprattutto... VOGLIO IL FILMATO DELL'ATTERRAGGIO !!

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.